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problema husqvarna 125 non tiene minimo
14015385
14015385 Inviato: 23 Dic 2012 3:06
Oggetto: problema husqvarna 125 non tiene minimo
 



ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi un favore,,,ho un husqvarna sm 125 del 2010 che non tiene il minimo .. è stata dal meccanico svariate volte nell ultimo mese, perche ho dovuto cambiare il pistone e la moto si spegne sempre... appena accesa va bene.. ma dopo un po ogni volta che mi fermo non tiene il minimo e si spegne, l'unico modo per non farla spegnere è tirarla sempre, ma abitando in città con il traffico non sempre ne ho la possibilita.
ho provato a girare la vite del minimo ma non cambia nulla. sarà stata carburata almeno 3 volte nell 'ultimo mese (o almeno questo è quello che mi dice il meccanico ogni volta che vado icon_evil.gif ) e adesso mel'ha fatta abbastanza magra vi prego aiutatemi non so più cosa fare..
il meccanico ha detto che è un problema di queste moto perchè bisogna tirarle spesso altrimenti se stan ferme o a giri bassi si spengono... ma può essere vero?
 
14015421
14015421 Inviato: 23 Dic 2012 8:58
 

un buon meccanico il minimo te lo fa tenere.se ingolfa al minimo probabilmente il getto del minimo potrebbe essere troppo grande o viceversa troppo piccolo.bisogna lavorare sulla carburazione.cambia meccanico.

se non lo tiene è xchè a quel regime o arriva troppa benzina e s'ingolfa fino a spegnersi,o ne arriva troppo poca e si spegne ugualmente.un mecca capace te la sistema con poco.
 
14015464
14015464 Inviato: 23 Dic 2012 9:55
 

Il consiglio migliore che ti darò è il più semplice e veloce:cambia immediatamente meccanico,questo mi spiace per lui ma non se ne intende a quanto pare di queste moto,fattene consigliare uno veramente bravo delle tue parti e vai da lui icon_wink.gif
 
14015521
14015521 Inviato: 23 Dic 2012 10:41
 

non so se può essere ma una volta la moto di un mio amico non teneva il minimo perchè un filo faceva massa con il telaio
 
14015545
14015545 Inviato: 23 Dic 2012 10:58
Oggetto: Re: problema husqvarna 125 non tiene minimo
 

Meccanico da lasciar perdere 0509_down.gif Controlla i getti, fatti fare una bella carburazione e fatti controllare il minimo, magari c'è qualche problema li icon_smile.gif Facci sapere!
Defzz ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi un favore,,,ho un husqvarna sm 125 del 2010 che non tiene il minimo .. è stata dal meccanico svariate volte nell ultimo mese, perche ho dovuto cambiare il pistone e la moto si spegne sempre... appena accesa va bene.. ma dopo un po ogni volta che mi fermo non tiene il minimo e si spegne, l'unico modo per non farla spegnere è tirarla sempre, ma abitando in città con il traffico non sempre ne ho la possibilita.
ho provato a girare la vite del minimo ma non cambia nulla. sarà stata carburata almeno 3 volte nell 'ultimo mese (o almeno questo è quello che mi dice il meccanico ogni volta che vado icon_evil.gif ) e adesso mel'ha fatta abbastanza magra vi prego aiutatemi non so più cosa fare..
il meccanico ha detto che è un problema di queste moto perchè bisogna tirarle spesso altrimenti se stan ferme o a giri bassi si spengono... ma può essere vero?
 
14015547
14015547 Inviato: 23 Dic 2012 10:58
 

In questi giorni anche la mia non lo tiene, dipende dall'umidità, che in questi giorni è molto alta (per lo meno qui da me, tu non so dove abiti) che ingrassa la carburazione e fa ingolfare la moto... Io in questi giorni senza toccare nulla, un giorno si ingolfava, il giorno dopo no, il giorno dopo ancora tornava ad ingolfarsi...è il tempo! Se vuoi fare un bel lavoro comunque cambia il getto del minimo diminuendo di un paio di punti.

Ah usa quel ***** di tasto cerca accidenti, hanno risolto a me questo problema neanche una settimana fa!
 
14015561
14015561 Inviato: 23 Dic 2012 11:10
 

grazie ragazzi verdi cosa fare... ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla che mi aiutasse a capire se il meccanico possa essere incapace o no haha...comunque abito a milano!
 
14015600
14015600 Inviato: 23 Dic 2012 11:40
 

sono andato a lavoro in moto e ho notato che dopo una mezz oretta magari la moto si scalda e tiene un po di più il minimo ma comunque si spegne dopo un po...ma la cosa che non capisco e appunto la molla ... che sia se avvito che svito non cambia assolutamente nulla...si cambierò meccanico e pensare che dice di essere un meccanico bravissimo si vanta di preparare husvarna per il campionato italiano...boh...io purtroppo non sono bravissimo e per quanto ci sto dietro nn riesco a fare tutto specialmente la carburazione
 
14015826
14015826 Inviato: 23 Dic 2012 14:02
 

Defzz ha scritto:
sono andato a lavoro in moto e ho notato che dopo una mezz oretta magari la moto si scalda e tiene un po di più il minimo ma comunque si spegne dopo un po...ma la cosa che non capisco e appunto la molla ... che sia se avvito che svito non cambia assolutamente nulla...si cambierò meccanico e pensare che dice di essere un meccanico bravissimo si vanta di preparare husvarna per il campionato italiano...boh...io purtroppo non sono bravissimo e per quanto ci sto dietro nn riesco a fare tutto specialmente la carburazione
cambia meccanico oppure carbura tu da solo.. inizia dicendo che marmitta e carburatore monti e che getti hai ora e ti diamo una mano a carburare dasolo
 
14015929
14015929 Inviato: 23 Dic 2012 15:03
 

stessa cosa a me ieri però solamente da fredda ho fatto una bella tirata quando era già abbastanza calda e lo teneva benissimo il minimo
 
14015952
14015952 Inviato: 23 Dic 2012 15:26
 

gianluu ha scritto:
cambia meccanico oppure carbura tu da solo.. inizia dicendo che marmitta e carburatore monti e che getti hai ora e ti diamo una mano a carburare dasolo



allora come marmitta monto una arrow perchè l'avevo ripotenziata e mi avevano messo il kit arrow mi pare marmitta getti e spilli
il carburatore è quello originale mentre i getti non saprei dirti..da come ha detto il meccanico ne ha cambiati un paio per provare ma non saprei dirti..sono abbastanza ignorante in materia non so nemmeno bene dove guardare 0509_si_picchiano.gif mi sa che mi conviene cercare un altro meccanico..
comunque ho constatato che dopo un po che si scalda lo tiene il minimo però è sempre bassa di giri è quasi un borbottio soffocato...magari prima di partire devo far scaldare bene bene la moto con sto freddo???
 
14016288
14016288 Inviato: 23 Dic 2012 19:44
 

Defzz ha scritto:



allora come marmitta monto una arrow perchè l'avevo ripotenziata e mi avevano messo il kit arrow mi pare marmitta getti e spilli
il carburatore è quello originale mentre i getti non saprei dirti..da come ha detto il meccanico ne ha cambiati un paio per provare ma non saprei dirti..sono abbastanza ignorante in materia non so nemmeno bene dove guardare 0509_si_picchiano.gif mi sa che mi conviene cercare un altro meccanico..
comunque ho constatato che dopo un po che si scalda lo tiene il minimo però è sempre bassa di giri è quasi un borbottio soffocato...magari prima di partire devo far scaldare bene bene la moto con sto freddo???


Falla scaldare mentre vai.. Cioè, la accendi, ti metti i guanti il casco e parti tranquillo, senza tirare per qualche chilometro, soprattutto con sto freddo.. Facendola scaldare da fermo il calore non si distribuisce uniformemente icon_smile.gif
 
14016948
14016948 Inviato: 24 Dic 2012 9:00
 

Se non reagisce alle regolaziono del minimo possibile che tu sia magrissimo di carburazione
Se dai tutto gas improvvisame ti fa un buco e poi sale di giri, oppure ti fa un buco, ma cerca di riprendersi (fa vari scoppietti durante questo vuoto) e poi sale di giri a scatti?
 
14016993
14016993 Inviato: 24 Dic 2012 9:32
 

Per me la carburazione è andata a quel paese per via del freddo, perchè prima non li succedeva niente! Caldo/freddo un giorno si e un giorno no , non fa bene alla moto eusa_doh.gif
 
14017319
14017319 Inviato: 24 Dic 2012 13:19
 

brudox ha scritto:
Se non reagisce alle regolaziono del minimo possibile che tu sia magrissimo di carburazione
Se dai tutto gas improvvisame ti fa un buco e poi sale di giri, oppure ti fa un buco, ma cerca di riprendersi (fa vari scoppietti durante questo vuoto) e poi sale di giri a scatti?


no no la moto va bene...ho capito cosa intendi perche in passato mi era capitata di averla magrissima e mi dava i buchi quando davo gas ma ora va bene.... ma guarda una delle ultime volte che l'ho portata dal meccanico l'aveva carburata e l'aveva lasciata piu grassa.. (nemmeno unmese fa) e non reggeva il minimo
ora invece ha detto che è più magra ma lo stesso non regge il minimo... come dicevo dopo un po che la uso e diventa bella calda riesce a rimanere accesa anche se comunque a volte si spegne... magari dopo questi giorni di festa cerco di capire che getti mi ha montato e ve lo faccio sapere
 
14017324
14017324 Inviato: 24 Dic 2012 13:22
 

quagliaz ha scritto:
Per me la carburazione è andata a quel paese per via del freddo, perchè prima non li succedeva niente! Caldo/freddo un giorno si e un giorno no , non fa bene alla moto eusa_doh.gif

può essere ma la cosa che non capisco è che io l 'ho portata dal meccanico perchè mi aveva detto che bisognava rifare il pistone dopo la bellezza di 400 euro spesi la moto ha iniziato a dare questi problemi..c'è alla fine la moto va da dio ha una bella ripresa ed è diversa rispetto a prima si sente ...pèerò ha problemi a stare accesa haha..magari è solo il freddo boh
 
14017337
14017337 Inviato: 24 Dic 2012 13:29
 

Probabilmente è il tempo che fa questi scherzetti alla carburazione, o se no prova a guardare la vite per la regolazione! Se dici che sia al massimo che al minimo non va magari è rotta quella ( il tuo meccanico ha fatto finta di niente ) ed è impostato veramente al minimo e si spegne. Può essere di tutto, ma credo sia la carburazione. Anche il mio husky l'ho lasciato fermo 2 settimane e bom guarda che rumore fa ad accenderlo eusa_wall.gif Link a pagina di Youtube.com

SE NOTI FA FATICA A TENERE IL MINIMO E FA SEMPRE PER SPEGNERSI .
Defzz ha scritto:

può essere ma la cosa che non capisco è che io l 'ho portata dal meccanico perchè mi aveva detto che bisognava rifare il pistone dopo la bellezza di 400 euro spesi la moto ha iniziato a dare questi problemi..c'è alla fine la moto va da dio ha una bella ripresa ed è diversa rispetto a prima si sente ...pèerò ha problemi a stare accesa haha..magari è solo il freddo boh
 
14017606
14017606 Inviato: 24 Dic 2012 16:03
 

Prova ad avvitare la vite del minimo completamente, e vedi se regge così. Poi fai come ho fatto io, man mano la sviti e vedi quando arriva al limite e la lasci così. Se non regge neanche avvitata al massimo allora cambia meccanico davvero.
 
14017746
14017746 Inviato: 24 Dic 2012 17:44
 

quagliaz ha scritto:
Probabilmente è il tempo che fa questi scherzetti alla carburazione, o se no prova a guardare la vite per la regolazione! Se dici che sia al massimo che al minimo non va magari è rotta quella ( il tuo meccanico ha fatto finta di niente ) ed è impostato veramente al minimo e si spegne. Può essere di tutto, ma credo sia la carburazione. Anche il mio husky l'ho lasciato fermo 2 settimane e bom guarda che rumore fa ad accenderlo eusa_wall.gif Link a pagina di Youtube.com

SE NOTI FA FATICA A TENERE IL MINIMO E FA SEMPRE PER SPEGNERSI .


eh allora il problema penso sarà lo stesso perchè fa così anche a me hehe
 
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