Leggi il Topic


Pareri ripotenziamento Husky sm125 2t
14014778
14014778 Inviato: 22 Dic 2012 18:24
Oggetto: Pareri ripotenziamento Husky sm125 2t
 

Ciao ragazzi so che quest'argomento è stato trattato molte volte e ci sono migliaia di topic e penso di essermeli letti praticamente tutti icon_asd.gif però ho ancora qualche dubbio, allora chiedo a voi esperti.
A gennaio compio 16 anni e molto probabilmente comprero un husky sm 125 2t, volevo ripotenziarlo e cambiare alcuni componenti che sono questi:

Marmitta: Scalvini Pancia + Terminale Carbonio
Carburatore Dell'Orto 34 a valvola piatta
Kit HTM testa + basetta
Pacco lamellare v force 2
Ruote: Pirelli Diablo rosso 2 (Quando si consumeranno quelle di serie) mi ha detto un amico che come gomme sono buone perchè dopo poco che si guida si riscaldano e hanno una tenuta di strada buona.

Da quel che ho letto questi componenti son quelli che se si vuole far andare di piu la moto sono i principali da cambiare...Se c'è qualche componente da cambiare o altro per farla tirare di più ditemelo grazie 0509_doppio_ok.gif

P.s La marmitta ho visto che costa l'ira di dio, se avete qualche suggerimento riguardo qualche altra marca scrivete pure 0510_amici.gif

Con questi componenti la moto migliorerebbe parecchio? Riguardo ripresa e partenza sarebbe più scattante?
 
14014812
14014812 Inviato: 22 Dic 2012 18:48
 

Rispetto a un husky completamente originale facendo quelle modifiche non riconosceresti più la moto! sarebbe completamente un altro andare! io ti consiglio di fare le cose graduali! non prendere tutto insieme! usala un po' originale e poi man mano cambi pancia poi testa e basetta e carburatore! se vuoi farla andare di più prendi un carburatore 38, cilindro del wr o addirittura il 144 ma con queste modifiche sarebbe impensabile usarla tutti i giorni perchè consumeresti veramente tanto!
Parlando del pacco lamellare forse è meglio il 3, ma non ne sono sicurissimo!
 
14014815
14014815 Inviato: 22 Dic 2012 18:48
 

Ma perchè prendi una moto street già con l'intenzione fissa di elaborarla abbastanza pesantemente? icon_rolleyes.gif


Hai già valutato l'ipotesi di una racing? Avresti un'affidabilità indiscutibilmente migliore, consumi pressappoco uguali, spesa totale praticamente uguale...
 
14014821
14014821 Inviato: 22 Dic 2012 18:50
 

Tommi97 ha scritto:
Ma perchè prendi una moto street già con l'intenzione fissa di elaborarla abbastanza pesantemente? icon_rolleyes.gif


Hai già valutato l'ipotesi di una racing? Avresti un'affidabilità indiscutibilmente migliore, consumi pressappoco uguali, spesa totale praticamente uguale...

si hai ragione! nel mio messaggio volevo scriverlo ma alla fine mi sono dimenticato! icon_asd.gif
 
14014842
14014842 Inviato: 22 Dic 2012 18:58
 

Nitrix ha scritto:
Ciao ragazzi so che quest'argomento è stato trattato molte volte e ci sono migliaia di topic e penso di essermeli letti praticamente tutti icon_asd.gif però ho ancora qualche dubbio, allora chiedo a voi esperti.
A gennaio compio 16 anni e molto probabilmente comprero un husky sm 125 2t, volevo ripotenziarlo e cambiare alcuni componenti che sono questi:

Marmitta: Scalvini Pancia + Terminale Carbonio
Carburatore Dell'Orto 34 a valvola piatta
Kit HTM testa + basetta
Pacco lamellare v force 2
Ruote: Pirelli Diablo rosso 2 (Quando si consumeranno quelle di serie) mi ha detto un amico che come gomme sono buone perchè dopo poco che si guida si riscaldano e hanno una tenuta di strada buona.

Da quel che ho letto questi componenti son quelli che se si vuole far andare di piu la moto sono i principali da cambiare...Se c'è qualche componente da cambiare o altro per farla tirare di più ditemelo grazie 0509_doppio_ok.gif

P.s La marmitta ho visto che costa l'ira di dio, se avete qualche suggerimento riguardo qualche altra marca scrivete pure 0510_amici.gif

Con questi componenti la moto migliorerebbe parecchio? Riguardo ripresa e partenza sarebbe più scattante?

ciao 0510_saluto.gif allora, le pirelli vanno benissimo...io avevo le dragon supercorsa e, per quanto abbia potuto provare la moto, mi trovavo benissimo...le diablo sono ottime comunque e secondo me un po piu' adatte all'uso stradale perchè si scaldano un po' prima delle dragon...poi io avevo la scalvini e te la consiglio..il prezzo è alto...ma ne vale la pena..agli alti spinge forte...poi se riesci prendi il v force 3 0509_up.gif
 
14014845
14014845 Inviato: 22 Dic 2012 18:59
 

e il carburatore va benone icon_wink.gif
 
14014879
14014879 Inviato: 22 Dic 2012 19:13
 

Tommi97 ha scritto:
Ma perchè prendi una moto street già con l'intenzione fissa di elaborarla abbastanza pesantemente? icon_rolleyes.gif


Hai già valutato l'ipotesi di una racing? Avresti un'affidabilità indiscutibilmente migliore, consumi pressappoco uguali, spesa totale praticamente uguale...


Inanzi tutto ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato, rispondendo a Tommy97, io avevo già preso in considerazione di prendere una racing ma non ho un budget molto alto e di usate vicino alla mia zona non ne ho trovate.. Perciò pensavo di prendermi un husky sm però ovviamente non penso che comprerò tutto in una volta ma gradualmente... E' gia tanto se mio padre mi prende sta moto 0509_doppio_ok.gif
 
14014896
14014896 Inviato: 22 Dic 2012 19:23
 

Tommi97 ha scritto:
Ma perchè prendi una moto street già con l'intenzione fissa di elaborarla abbastanza pesantemente? icon_rolleyes.gif


Hai già valutato l'ipotesi di una racing? Avresti un'affidabilità indiscutibilmente migliore, consumi pressappoco uguali, spesa totale praticamente uguale...


Quoto 0509_up.gif
Ok metterci la Scalvini e magari il kit HTM, ma andare oltre secondo me non vale troppo la pena per i motivi sopra elencati.
Conta poi che è facile andare forte, ma se vai forte devi poterti anche fermare altrettanto forte.
Ergo, devi adeguare impianto frenante e tarare bene le forcelle e il mono, o addirittura cambiarli..

Non credere che il divario Street-Racing sia così abissale -si ok è percettibile- però si va comunque in icon_wink.gif giro tutti insieme senza problemi
 
14014922
14014922 Inviato: 22 Dic 2012 19:35
 

MoMbe ha scritto:


Quoto 0509_up.gif
Ok metterci la Scalvini e magari il kit HTM, ma andare oltre secondo me non vale troppo la pena per i motivi sopra elencati.
Conta poi che è facile andare forte, ma se vai forte devi poterti anche fermare altrettanto forte.
Ergo, devi adeguare impianto frenante e tarare bene le forcelle e il mono, o addirittura cambiarli..

Non credere che il divario Street-Racing sia così abissale -si ok è percettibile- però si va comunque in icon_wink.gif giro tutti insieme senza problemi

Are you fucking kidding me? 0510_amici.gif
 
14014936
14014936 Inviato: 22 Dic 2012 19:41
 

MoMbe ha scritto:


Quoto 0509_up.gif
Ok metterci la Scalvini e magari il kit HTM, ma andare oltre secondo me non vale troppo la pena per i motivi sopra elencati.
Conta poi che è facile andare forte, ma se vai forte devi poterti anche fermare altrettanto forte.
Ergo, devi adeguare impianto frenante e tarare bene le forcelle e il mono, o addirittura cambiarli..

Non credere che il divario Street-Racing sia così abissale -si ok è percettibile- però si va comunque in icon_wink.gif giro tutti insieme senza problemi


Dici che mettendoci i pezzi che ho elencato sopra rischio poi di non fermarmi in tempo? Che i freni non reggano o che la moto si abbassi troppo?
 
14014949
14014949 Inviato: 22 Dic 2012 19:47
 

Dany-_- ha scritto:

Are you fucking kidding me? 0510_amici.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Volevo solo dire che la differenza di motore non è così marcata come -per esempio- da un 4t a un 2t Street (entrambi senza incrementi di cilindrata e solo ripotenziati).. Ok, la Racing gli da via senza problemi alla Street, ma il succo del mio discorso era un altro, ovvero: se si va a fare un giro, la Street non è una palla al piede per la Racing, si riesce ad andare in giro tranquillamente! O almeno, per me è così..
Poi la differenza Racing-Street più grande non è quella di cavalleria, bensì di ciclistica 0509_up.gif
 
14014962
14014962 Inviato: 22 Dic 2012 19:54
 

Nitrix ha scritto:


Dici che mettendoci i pezzi che ho elencato sopra rischio poi di non fermarmi in tempo? Che i freni non reggano o che la moto si abbassi troppo?


Non proprio..
I freni e le forcelle dell'Husqvarna (o dell'Aprilia, tanto per dirne una) non sono proprio la crème delle crème -oddio, per andare in giro senza troppe pretese vanno bene, ma molti maggiorano comunque il disco e induriscono le forcelle con olio più denso- e il mono è un pò cedevole, anche se pare che negli ultimi anni questo problema si sia un pò risolto..
Non dico che non tengono, semplicemente c'è di meglio e più sicuri si è, meglio è!
 
14014972
14014972 Inviato: 22 Dic 2012 20:00
 

Nitrix ha scritto:
MoMbe ha scritto:


Quoto 0509_up.gif
Ok metterci la Scalvini e magari il kit HTM, ma andare oltre secondo me non vale troppo la pena per i motivi sopra elencati.
Conta poi che è facile andare forte, ma se vai forte devi poterti anche fermare altrettanto forte.
Ergo, devi adeguare impianto frenante e tarare bene le forcelle e il mono, o addirittura cambiarli..

Non credere che il divario Street-Racing sia così abissale -si ok è percettibile- però si va comunque in icon_wink.gif giro tutti insieme senza problemi


Dici che mettendoci i pezzi che ho elencato sopra rischio poi di non fermarmi in tempo? Che i freni non reggano o che la moto si abbassi troppo?

Beh certo che già con quei pezzi viaggi un po' e migliorare la ciclista di certo non farebbe male, anzi...però non é che ti ammazzi...comunque dovresti cambiare almeno il freno anteriore che è meglio...fatti un po' di soldi e lo fai...comunque non é che fai una super elaborazione...
 
14015053
14015053 Inviato: 22 Dic 2012 21:18
 

Nitrix ha scritto:


Dici che mettendoci i pezzi che ho elencato sopra rischio poi di non fermarmi in tempo? Che i freni non reggano o che la moto si abbassi troppo?


La ciclistica dell'Husky è già abbastanza scarsa se consideri la potenza originale... se vai ad aumentare ulteriormente le prestazioni ti ritrovi con una ciclistica pietosa icon_asd.gif

Per cui ALMENO una ritoccata ai freni e alle sospensioni va data 0509_up.gif
 
14015066
14015066 Inviato: 22 Dic 2012 21:24
 

Qui tutti pensano a elaborare la meccanica ma nessuno pensa mai alla ciclistica.. detto ciò, i pezzi cha hai elencato per un'ela sono buoni, fai le cose gradualmente e impara a conoscere e sfruttare la tua moto, ma soprattutto pensa almeno a mettere un disco da 320 ant con spostapinza.. è il minimo.
 
14015344
14015344 Inviato: 23 Dic 2012 0:57
 

Tommi97 ha scritto:
Nitrix ha scritto:


Dici che mettendoci i pezzi che ho elencato sopra rischio poi di non fermarmi in tempo? Che i freni non reggano o che la moto si abbassi troppo?


La ciclistica dell'Husky è già abbastanza scarsa se consideri la potenza originale... se vai ad aumentare ulteriormente le prestazioni ti ritrovi con una ciclistica pietosa icon_asd.gif

Per cui ALMENO una ritoccata ai freni e alle sospensioni va data 0509_up.gif
Blake10 ha scritto:
Qui tutti pensano a elaborare la meccanica ma nessuno pensa mai alla ciclistica.. detto ciò, i pezzi cha hai elencato per un'ela sono buoni, fai le cose gradualmente e impara a conoscere e sfruttare la tua moto, ma soprattutto pensa almeno a mettere un disco da 320 ant con spostapinza.. è il minimo.

Eh infatti Quoto...come dice anche tommi97...almeno il freno anteriore va cambiato...i freni sono molto importanti...io sinceramentea paritàdi velocitàmi trovavo meglio con i Brembo dell'aerox che con quelli dell'husky...invece di avere dei freni modulabili, precisi e con un buon mordente mi sono trovato ad avere dei freni che, si frenavano, ma che mi davano un'idea di un mordente un po' meno aggressivo...e anche un po' spugnoso...e pastiglie, disco, liquido tubature e il resto erano a posto...quindi, ribadisco di cambiare almeno il freno anteriore...poi agli altri pezzi di ciclistica ci si può pensare dopo.. icon_wink.gif
 
14015549
14015549 Inviato: 23 Dic 2012 10:58
 

comunque con i soldi che spendi per elaborarla e quelli spesi per comprarla ti fai un'ottima racing usata. Poi è tutta un'altra cosa comprare una street che non va tantissimo, metterci le mani e stare dietro alle racing (forse sul dritto, nel misto la tua ciclistica è troppo sottodimensionata), ma poi la manutenzione diventi quasi uguale a quella di una racing. Il discorso di comprare una moto "tranquilla" ed elaborarla pesantemente è valido solo se vuoi metterci le mani e prenderti le soddisfazioni di averla potenziata tu stesso (come ha fatto Ld90), ma se lo fai per un discorso di risparmio... beh risparmierai ben poco. sia per quanto riguarda il costo dell'elaborazione, che per quello della manutenzione (e non dimentichiamoci l'affidabilità).
 
14015605
14015605 Inviato: 23 Dic 2012 11:43
 

Si esatto...però se ti prendi un'husky usata messa bene la paghi sui 2000€ e poi puoi metterti a modificarla un po' dato che non hai speso un botto a prenderla..io sto facendo cosi....invece prenderla nuova e poi modificarla non lo farei..piuttosto mi prendo una racing usata che costa più o meno come un'husky nuova ma di ciclistica e prestazioni non ha bisogno di grandi modifiche...poi ognuno certo fa quello che vuole icon_wink.gif
 
14015682
14015682 Inviato: 23 Dic 2012 12:49
 

Tommi97 ha scritto:


La ciclistica dell'Husky è già abbastanza scarsa se consideri la potenza originale... se vai ad aumentare ulteriormente le prestazioni ti ritrovi con una ciclistica pietosa icon_asd.gif

Per cui ALMENO una ritoccata ai freni e alle sospensioni va data 0509_up.gif


Grazie ragazzi mi siete stati molto d'aiuto 0509_doppio_ok.gif come mi avete consigliato sono andato a vedere se riuscivo a trovare qualche racing usata e son riuscito a trovare uno della mia zona che vende un TM smr 125 del 2009 con 5000 km con questi pezzi: paramani acerbis,manopole con ciambelle rhental,paracolpi rhental,forcella e mono ohlins,portatarga racetech,frecce carbon look,scarico completo scarov,tappini ruote ergal blu il tutto per 4900 euro dite che è buono come prezzo? icon_asd.gif
 
14015688
14015688 Inviato: 23 Dic 2012 12:53
 

Credo che il prezzo sia buono icon_wink.gif
Posta un link dell'annuncio se puoi, così possiamo essere più precisi (non te lo rubo tranquillo icon_asd.gif )
 
14015749
14015749 Inviato: 23 Dic 2012 13:25
 
 
14015793
14015793 Inviato: 23 Dic 2012 13:46
 

Beh, sembra davvero bella.. Cerchi Excel anodizzati blu, forche e mono Ohlins.. 'Na potenza icon_asd.gif
 
14015849
14015849 Inviato: 23 Dic 2012 14:15
 

MoMbe ha scritto:
Beh, sembra davvero bella.. Cerchi Excel anodizzati blu, forche e mono Ohlins.. 'Na potenza icon_asd.gif


Penso proprio che la prenderò icon_asd.gif
 
14016015
14016015 Inviato: 23 Dic 2012 16:19
 

visto? icon_cool.gif chiedi se ha cambiato il pistone, se non lo ha fatto puoi farti abbassare il prezzo, controlla l'usura delle gomme (anche per questo si può abbassare di un centinaio di euro), pompa le forcelle e l'ammortizzatore e vedi se esce olio se restano dei segni di accumulo di olio, controlla il forcellone e i piedini della forcella, se sono grattati è caduto, e poi fatti dare tutte le fatture che ha per quanto riguarda la manutenzione. Controlla la corona e vedi se è molto usurata e che tipo di usura ha, e la tensione della catena, è il modo più facile per vedere se il proprietario si prende cura della propria moto

Ah e vuoi mettere un tm con un husqvarna (anche se elaborata)? eusa_clap.gif
 
14016208
14016208 Inviato: 23 Dic 2012 18:57
 

Siete un po' OT mi sa però...dall'elaborazione di un husqvarna siamo andati a parlare dell'acquisto di un tm...
 
14016282
14016282 Inviato: 23 Dic 2012 19:41
 

eusa_doh.gif hai ragione, scusate... ho perso il filo e non me ne ero neanche accorto
 
14016435
14016435 Inviato: 23 Dic 2012 20:59
 

ma vai di husqvarna!! icon_biggrin.gif
icon_smile.gif
 
14016732
14016732 Inviato: 23 Dic 2012 23:42
 

Infatti... 0509_up.gif
 
14017760
14017760 Inviato: 24 Dic 2012 17:50
 

Ti consiglio di non spendere troppo per un 125! eusa_wall.gif Se hai soldi da buttare fallo se no ti consiglio un ripotenziamento base con HGS, Scalvini, Doma ecc.. icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©