Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Brutale 675: un'odissea infinita di problemi
14135527
14135527 Inviato: 16 Feb 2013 18:39
 

Che peccato che l'esperienza con Mv sia finita cosi'... pero' ti capisco al 100% icon_smile.gif
Mi auguro tu possa avere il massimo della fortuna nella tua prossima moto, direi che hai bisogno di recuperare in fatto di fiducia sulle italiane!!
Ottima scelta comunque l'hypermotard... vedrai che ti divertirai un sacco!
Facci sapere quando arriva!

0509_up.gif
 
14135766
14135766 Inviato: 16 Feb 2013 20:31
 

max ma l hai lasciata alla ducati m...a?????
peccato però proprio adesso che finalmente la moto era apposto.........
comunque con un bicilindrico non si sbaglia mai......
speriamo chechi la compra si trovi una moto realmente apposto....icon_smile.gif
 
14135900
14135900 Inviato: 16 Feb 2013 22:21
 

Si pero te gli cerchi proprio i guai?
 
14136218
14136218 Inviato: 17 Feb 2013 9:22
 

matrix4581 ha scritto:
max ma l hai lasciata alla ducati m...a?????
peccato però proprio adesso che finalmente la moto era apposto.........
comunque con un bicilindrico non si sbaglia mai......
speriamo chechi la compra si trovi una moto realmente apposto....icon_smile.gif



Lo so e mi è dispiaciuto lasciarla, ma sinceramente ne ho passate troppe e non voglio rischiare di avere altri problemi, sicuramente chi la prenderà farà un'ottimo acquisto!


Per Poddy: non penso di essere caduto dalla padella alla brace, credo che come affidabilità, Ducati sia maggiore della MV ed è dimostrato anche dal fatto che hanno raddoppiato il chilometraggio dei tagliandi.
Mia sorella ha comprato un 696 nello stesso periodo che ho preso io la B3 e lei l'ha usata tutto l'inverno senza mai un problema.

Poi parliamone: con 9.1kgm di coppia a 7700 ci si divertirà ancora di più 0509_banana.gif

Esteticamente la brutale è ancora un gradino superiore ma credo che con qualche piccola modifica estetica, anche la hyper può raggiungerla!

doppio_lamp_naked.gif
 
14136261
14136261 Inviato: 17 Feb 2013 9:59
 

Poddy80 ha scritto:
Si pero te gli cerchi proprio i guai?


'fettivamente... icon_smile.gif

ciao

WK
 
14136306
14136306 Inviato: 17 Feb 2013 10:41
 

secondo me hai fatto bene, che se non ti fidi piu dalla moto non ce storia , non ti diverti e stai solo male . ti auguro che tu sia felice e poi goderti la tuo nuova moto doppio_lamp_naked.gif
 
14136380
14136380 Inviato: 17 Feb 2013 11:18
 

Bè Max hai risolto almeno!
Certo io mi starei mangiando il fegato: cavolo hai comprato la moto nuova, l'hai lasciata sempre in officina e l'unico giro che ci fai, senza problemi, è per venderla! 0509_si_picchiano.gif

Sembra una barzelletta!
Ti auguro di divertirti senza problemi con la nuova Hyper! 0509_up.gif
 
14286194
14286194 Inviato: 17 Apr 2013 20:58
 

E pensare che ero interessato all'acquisto di una brutale 675....mi sa che cambierò idea!!mi avete messo una paura folle icon_eek.gif icon_lol.gif
 
14286227
14286227 Inviato: 17 Apr 2013 21:10
 

jackdesmo ha scritto:
E pensare che ero interessato all'acquisto di una brutale 675....mi sa che cambierò idea!!mi avete messo una paura folle icon_eek.gif icon_lol.gif


Fai pure come credi icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif

Buon cambio ..... 0509_banana.gif
 
14286478
14286478 Inviato: 17 Apr 2013 22:50
 

I problemi di gioventù ci sono per tutte le moto, con gli ultimi aggiornamenti centralina sembrano risolti tutti i piccoli problemi, io l ho provata domenica e che dire gran moto, ho provato anche la street e la brutale molto più emozionale
 
14287163
14287163 Inviato: 18 Apr 2013 10:27
 

Da possessore della Brutalona per quanto mi riguarda con l'ultimo aggiornamento problemi zero (sgrat sgrat....), un gioiellino sia ai bassi che agli alti regimi
 
14294913
14294913 Inviato: 21 Apr 2013 14:32
 

Max_Ghezzi ha scritto:
Ci sono delle novità, né belle né brutte....

La moto è pronta, hanno fatto tutti i test che servivano e sono giunti ad un verdetto:

La moto non ha nulla icon_confused.gif

Sinceramente era la risposta che più temevo perché non mi toglie i timori che avevo prima.
Non hanno riscontrato nessuna difficoltà a partire ne spegnimenti improvvisi della moto.

Per quanto riguarda la fluidità dell'erogazione la loro risposta è che essendo una naked sportiva, bisogna tirarla e farla girare alto, e che se si utilizza nel traffico (quindi a bassi regimi) gira male e diventa più scorbutica eusa_think.gif


Quindi attenzione a guidarla in città o potreste avere i miei stessi problemi! Certo che se avessi saputo di questa sua "caratteristica" ci avrei pensato due volte prima di comprarla.... mi piace andare forte ma non posso tirare ogni marcia in ogni via!

Mah!


questa è bellissima ... icon_asd.gif icon_asd.gif
Scusami se rido , ma io li avrei mandati a f*****o immediatamente (scusate il termine)......ma che diamine dicono!!!!
Finchè parliamo di un motore bicilindrico , posso anche esser daccordo , che a bassi giri possa esser scorbutica........ma un tricilindrico che di suo ha la caratteristica di avere un erogazione fluida e quindi una curva di coppia molto piatta , è assurdo dire che deve girar alto per girare bene.........il 3 cilindri tira a qualsiasi regime e non ha picchi esplosivi come un 4 cilindri agli alti o un bicilindrico ai bassi.
Ha una coppia costante dai bassi agli alti ......più o meno costante!
Te lo dice uno che ha una street triple 675 R .......ma cui piace tantissimo anche la MV......ma a livello di motore , per quanto riguarda il 3 cilindri , mi dispiace ma il motore inglese è ancora inarrivabile per MV , come corposità e come sfuttabilità .
Per un utilizzo stradale il 3 inglese è ancora una spanna avanti!!!! 0509_up.gif

Non avrà tutta l'elettronica e tutta la tecnologia che ha MV ,(che però a quanto sembra ,stia dando solo problemi più che giovamento) ....ma come gira il 3C inglese , non c'è storia.......credimi .....provalo x curiosità icon_confused.gif

La street si sà , in termini di agilità e prestazioni se la batte con B3 .......quindi , per divertirsi sia la street che la B3 sono tra le migliori naked in circolazione................
Io per farti un esempio però , posso passeggiare tranquillo lungo mare in 4 marcia a 1600/1700 giri (il minimo è a 1350)e la moto scorre senza problemi.......e poi , posso dare tutto il gas e la moto senza neanche un'incertezza parte a tirare costantemente fino ai 12500 0509_up.gif ...stessa cosa vale per tutte le marce 0509_up.gif
Questo la MV , se lo sogna!!!!

"guardate questo video" ...rende meglio l'idea , per quanto riguarda la fluidità e la regolarità del 3C inglese:

Link a pagina di Youtu.be


Non esistono vuoti o seghettamenti , esiste solo una fluidità di erogazione come un tricilindrico deve dare insomma 0509_up.gif
Se devo tenere giri alti per non sentire vuoti o strattonamenti e per sentire la potenza , compravo un 4 cilindri allora icon_wink.gif

(IMHO)
 
14294978
14294978 Inviato: 21 Apr 2013 15:06
 

Lo so benissimo che la risposta che mi hanno dato era assurda, sicuramente perche neanche loro sapevano il motivo.
Grazie a questa risposta, mi sono deciso di non avere piu a che fare con la MV, anche se l ultima volta che l ho ritirata (con la 6ª o 7ª mappatura installata) andava finalmente bene.
Sarà sicuramente felice il nuovo proprietario.


Io adesso sono molto contento della mia nuova Hyper!
 
14295000
14295000 Inviato: 21 Apr 2013 15:18
 

Max_Ghezzi ha scritto:
Lo so benissimo che la risposta che mi hanno dato era assurda, sicuramente perche neanche loro sapevano il motivo.
Grazie a questa risposta, mi sono deciso di non avere piu a che fare con la MV, anche se l ultima volta che l ho ritirata (con la 6ª o 7ª mappatura installata) andava finalmente bene.
Sarà sicuramente felice il nuovo proprietario.


Io adesso sono molto contento della mia nuova Hyper!




Azz , questo particolare mi era sfuggito icon_eek.gif
Alla fine l'hai data via per disperazione , mannaggia!!!!

bella la Hyper......ma tutt'altra moto e categoria 0509_up.gif
Buon divertimento .......spero x te!!!! icon_wink.gif
 
14297297
14297297 Inviato: 22 Apr 2013 12:39
 

pippo982 ha scritto:
Mi tocco per te tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif
Prima dell'aggiornamento te li dava ?? colore della bimba icon_smile.gif


Non saprei...prima non ce l'avevo... 0509_up.gif
colore bianco/rosso mamba
 
14751495
14751495 Inviato: 22 Nov 2013 11:31
 

Ciao!
Mi fate sapere come è andata a finire?
Vorrei comprare una 675 usata, spero non mi capiti proprio questa...
 
14751537
14751537 Inviato: 22 Nov 2013 11:59
 

Ciao, la moto l'ho venduta a inizio anno e ora sono un felice possessore di una nuova hypermotard.
So che la mia moto è stata venduta in poco tempo e non ha più avuto problemi
 
14752437
14752437 Inviato: 23 Nov 2013 1:06
 

Broglia ha scritto:
Condivido in pieno!Purtroppo vedersi cambiare la moto è una speranza che rasenta l'utopia ed anche andar per vie legali ci si infilerebbe in una trafila burocratica tale da non uscirne più,senza considerare tempo perso,soldi spesi ecc...Praticamente bisognerebbe che l'avvocato dimostrasse che la moto è difettosa e che non è possibile ripararla a regola d'arte,però per fare ciò dovrebbe avere quantomeno una dichiarazione scritta e firmata da un responsabile d'officina MV e quì probabilmente inizierebbero i paradossi visto che se accadesse ciò la casa madre leverebbe subito la concessionaria ufficiale al venditore...Il solito cane che cerca di mordersi la coda insomma...
Purtroppo può succedere con qualsiasi moto di qualsiasi marca,ma facendo una statistica tra ciò che si legge sui vari forum e quello che si sente in giro nei discorsi da bar MV non risulta essere certamente un costruttore affidabile,almeno questo dicono i numeri...
Come dici tu,problemi come ad esempio quello del contamarce sono delle cretinate che proprio non dovrebbero più verificarsi,ma quello sarebbe il minimo.In questo caso purtroppo si parla di un mezzo potenzialmente pericoloso nell'utilizzo quotidiano ed una cosa del genere non dovrebbe assolutamente verificarsi!
I richiami fatti sulla moto non hanno dato esito positivo e di fatto MV sta facendo far la cavia alla moto del nostro amico,però i soldi che ha tirato fuori quando l'ha comprata non sono quelli del Monopoli,quindi ha tutti i diritti di essere risarcito o che la sua moto venga messa a posto a regola d'arte.Poi magari tutti questi problemi sono dovuti ad un problema da niente,magari sono problemi elettrici provocati da qualche cavo non ben isolato,ma questo dovrebbe essere constatato dai meccanici o dalla casa madre.Se fosse solo un problema del genere basterebbe spruzzare un po'di WD-40 su tutti i cablaggi,ma la cosa importante sarebbe scoprire quale cavo fà massa e risolvere il problema.Dovrebbe essere la stessa MV a preoccuparsi di andare a ritirare la moto del nostro amico a casa e senza costi aggiuntivi e pserando di riuscire a risolvere il problema dovrebbero quantomeno fargli un regalo,magari un buono di 1000€ da spendere in accessori o tagliandi presso la concessionaria o appunto un incentivo particolare per fargli acquistare un'altra moto ad un prezzo di favore.MV così facendo farebbe bella figura e dimostrerebbe serietà e disponibilità verso il cliente e verso possibili nuovi clienti.
Se poi vorranno fare i furbi come da italico costume peggio per loro!Ne ho visti tanti fare i furbi e gli spacconi,ma son falliti tutti icon_asd.gif !


Perfavore evitiamo di dire sciocchezze. Nessun giudice nominerebbe come perito un meccanico MV, ho notato che su questo forum molti parlano di questioni legali sparano caxxate che non stanno né in cielo né in terra. Il giudice nomina un perito che dovrà essere quanto più imparziale possibile, non può essere uno che lavora o ha concessioni con una delle parti in causa! Ma dove leggete ste boiate?
Inoltre come ho già scritto in un'altra discussione l'MV non ha nessun obbligo nei confronti del cliente, per legge il servizio di garanzia riguarda solo ed esclusivamente il venditore/concessonario e non la casa madre, a limite il concessionario si farà rimborsare eventuali spese dalla casa madre ma questo è un discorso che riguarda loro due e non voi clienti finali. Lo dice la legge e non io. Nel dubbio chiedete ad un avvocato.
Per il resto mi sembra che il caro Broglia entri nel forum MV solo per denigrare questa marca e non per fare discussioni costruttive. Su una cosa ha ragione, ci sono gli estremi per la sostituzione completa del prodotto e non ci vogliono anni, basta una messa in mora.

CBR_125R ha scritto:
Se anche la moto dovessero risolvere definitivamente i problemi, richiedi un'estensione di garanzia pari ai mesi persi!

Non si parla di un solo problema nell'arco di un anno qui!


L'estensione di garanzia non serve a nulla, sono solo contratti d'opera e non ha senso fare quel genere di contratto se la moto è difettosa a monte. Va sostituita e basta.
 
14752476
14752476 Inviato: 23 Nov 2013 8:16
 

PeterCH ha scritto:
Broglia ha scritto:
Condivido in pieno!Purtroppo vedersi cambiare la moto è una speranza che rasenta l'utopia ed anche andar per vie legali ci si infilerebbe in una trafila burocratica tale da non uscirne più,senza considerare tempo perso,soldi spesi ecc...Praticamente bisognerebbe che l'avvocato dimostrasse che la moto è difettosa e che non è possibile ripararla a regola d'arte,però per fare ciò dovrebbe avere quantomeno una dichiarazione scritta e firmata da un responsabile d'officina MV e quì probabilmente inizierebbero i paradossi visto che se accadesse ciò la casa madre leverebbe subito la concessionaria ufficiale al venditore...Il solito cane che cerca di mordersi la coda insomma...
Purtroppo può succedere con qualsiasi moto di qualsiasi marca,ma facendo una statistica tra ciò che si legge sui vari forum e quello che si sente in giro nei discorsi da bar MV non risulta essere certamente un costruttore affidabile,almeno questo dicono i numeri...
Come dici tu,problemi come ad esempio quello del contamarce sono delle cretinate che proprio non dovrebbero più verificarsi,ma quello sarebbe il minimo.In questo caso purtroppo si parla di un mezzo potenzialmente pericoloso nell'utilizzo quotidiano ed una cosa del genere non dovrebbe assolutamente verificarsi!
I richiami fatti sulla moto non hanno dato esito positivo e di fatto MV sta facendo far la cavia alla moto del nostro amico,però i soldi che ha tirato fuori quando l'ha comprata non sono quelli del Monopoli,quindi ha tutti i diritti di essere risarcito o che la sua moto venga messa a posto a regola d'arte.Poi magari tutti questi problemi sono dovuti ad un problema da niente,magari sono problemi elettrici provocati da qualche cavo non ben isolato,ma questo dovrebbe essere constatato dai meccanici o dalla casa madre.Se fosse solo un problema del genere basterebbe spruzzare un po'di WD-40 su tutti i cablaggi,ma la cosa importante sarebbe scoprire quale cavo fà massa e risolvere il problema.Dovrebbe essere la stessa MV a preoccuparsi di andare a ritirare la moto del nostro amico a casa e senza costi aggiuntivi e pserando di riuscire a risolvere il problema dovrebbero quantomeno fargli un regalo,magari un buono di 1000€ da spendere in accessori o tagliandi presso la concessionaria o appunto un incentivo particolare per fargli acquistare un'altra moto ad un prezzo di favore.MV così facendo farebbe bella figura e dimostrerebbe serietà e disponibilità verso il cliente e verso possibili nuovi clienti.
Se poi vorranno fare i furbi come da italico costume peggio per loro!Ne ho visti tanti fare i furbi e gli spacconi,ma son falliti tutti icon_asd.gif !


Perfavore evitiamo di dire sciocchezze. Nessun giudice nominerebbe come perito un meccanico MV, ho notato che su questo forum molti parlano di questioni legali sparano caxxate che non stanno né in cielo né in terra. Il giudice nomina un perito che dovrà essere quanto più imparziale possibile, non può essere uno che lavora o ha concessioni con una delle parti in causa! Ma dove leggete ste boiate?
Inoltre come ho già scritto in un'altra discussione l'MV non ha nessun obbligo nei confronti del cliente, per legge il servizio di garanzia riguarda solo ed esclusivamente il venditore/concessonario e non la casa madre, a limite il concessionario si farà rimborsare eventuali spese dalla casa madre ma questo è un discorso che riguarda loro due e non voi clienti finali. Lo dice la legge e non io. Nel dubbio chiedete ad un avvocato.
Per il resto mi sembra che il caro Broglia entri nel forum MV solo per denigrare questa marca e non per fare discussioni costruttive. Su una cosa ha ragione, ci sono gli estremi per la sostituzione completa del prodotto e non ci vogliono anni, basta una messa in mora.

CBR_125R ha scritto:
Se anche la moto dovessero risolvere definitivamente i problemi, richiedi un'estensione di garanzia pari ai mesi persi!

Non si parla di un solo problema nell'arco di un anno qui!


L'estensione di garanzia non serve a nulla, sono solo contratti d'opera e non ha senso fare quel genere di contratto se la moto è difettosa a monte. Va sostituita e basta.


partendo dal fatto che sono daccordo con te ti chiedo cortesemente di usare toni più tranquilli. Può capitare che qualcuno dica delle inesattezzse ma basta farglielo notare argomentando i motivi per cui si ritiene le abbia dette

grazie 0510_saluto.gif
 
14752672
14752672 Inviato: 23 Nov 2013 12:02
 

quello che dice PeterCH, anche se espresso in modo un pò troppo rude è corrretto, posto un estratto da questo link Link a pagina di Motori.corriere.it dove è ben spiegato

Unico responsabile della garanzia è chi vende; non vi è nessun rapporto contrattuale tra il consumatore acquirente e il produttore/importatore

Aver chiaro su chi esercitare i propri diritti è basilare in caso di problemi

Ultima modifica di gianni920 il 23 Nov 2013 20:35, modificato 2 volte in totale
 
14752948
14752948 Inviato: 23 Nov 2013 17:49
 

gianni920 ha scritto:
quello che dice PierCH, anche se espesso in modo un pò troppo rude è corrretto, posto un estratto da questo link Link a pagina di Motori.corriere.it dove è ben spiegato

Unico responsabile della garanzia è chi vende; non vi è nessun rapporto contrattuale tra il consumatore acquirente e il produttore/importatore

Aver chiaro su chi esercitare i propri diritti è basilare in caso di problemi


ecco è proprio questo il modo che intendevo quando parlavo di argomentare le proprie opinioni 0509_up.gif
 
14755322
14755322 Inviato: 25 Nov 2013 23:51
 

La moto è già perfetta...dopo l'ultimo aggiornamento di centralina nn si hanno seghettamenti,basta con la storia MV deve risolvere ... Ma che ? E' una spada,stai con i mille e a volte anche davanti... Sui forum la gente si lamenta,e' normale ma nn si puo giudicare solo dalle disavventure di alcuni. Ma veramente pensate che le jappo o le inglesi nn si rompano mai ?? Su via...
 
14881552
14881552 Inviato: 10 Mar 2014 10:03
 

Ho letto anche io questo post alcuni mesi fa, ma non ho dato molto peso ai messaggi scritti dai possessori della Brutalina, che avevano avuto molti problemi, e purtroppo, anche io ci sono cascato, sono andato da un concessionario che ne aveva appena ritirata una (Brutale 675), ci sono salito sopra, e ho l'ho acquistata in giornata, non ho resistito...
Sabato 8 Marzo ho fatto il mio primo giro con la nuova moto, al mio 84esimo km con il mio nuovo mezzo, nel bel mezzo di una semicurva che stavo prendendo ai 120 km/h circa, mi si è inchiodata la ruota posteriore. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Panico... con tutte le mie forze ho cercato di non venire disarcionato dalla moto, per fortuna, l'autista di una macchina che veniva in corsia opposta alla mia, ha avuto la prontezza di scansarsi, e io, in qualche modo, sono riuscito a non finire a terra, non finire nel canale che c'è a lato di questa curva, e non fare danni alla moto (diciamo che mi sono giocato il jolly) 0509_lucarelli.gif

Ora mi chiedo, voi che fareste al mio posto?? io su sta moto non ci voglio salire mai più, la cosa che però mi fa arrabbiare e che ho paura che il concessionario che mi ha venduto la moto, sapesse che era difettosa.
Quando l'ho acquistata (14/12/2013 - la moto è stata immatricolata a Maggio 2012), ho chiesto info su chi aveva avuto la moto prima di me, e mi è stato detto che era un ragazzo che aveva permutato la Brutale con un Harley, quindi dopo 9mila km, voleva cambiare tipo di moto (dopo queste rassicurazioni ero abbastanza tranquillo). La moto mi viene consegnata a casa il 18/01 sera, guardo il libretto e vedo che ero il 4o intestatario della moto nel 2013!!!!!!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif panico...
Chiamo subito il venditore/titolare della concessionaria e mi tranquillizza perchè dice che 2 dei 3 intestatari della moto, erano concessionari.
Controllo su internet, e non trovo riscontri con quello che mi è stato detto.
Cerco su Facebook e trovo chi ha acquistato per seconda (era una ragazza) la mia moto.
Chiedo l'amicizia, mando diversi messaggi in privato ma niente, nessuna rx sul motivo per il quale si era fatta fuori la moto dopo pochi mesi...
A metà Febbraio poi, ripasso dal concessionario (la moto non l'avevo ancora mai provata) e chiedo ancora se mi possono dare al meno il contatto dell'ultimo acquirente della moto (anche perchè non aveva fatto avere la chiave di scorta), ma niente.. mi è solo stato detto: Ragazzo, stai tranquillo, tanto hai 1 anno di garanzia.

La moto ora è stata portata dal carroattrezzi in una filiale della concessionaria, per ora chi mi ha venduto questo "pacco" non mi ha contattato, mi è stato mandato il numero dell'aci da chi ha risposto al telefono quando ho chiamato la concessionaria.. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
14881661
14881661 Inviato: 10 Mar 2014 11:24
 

cavallo_pazzo90 ha scritto:
Ho letto anche io questo post alcuni mesi fa, ma non ho dato molto peso ai messaggi scritti dai possessori della Brutalina, che avevano avuto molti problemi, e purtroppo, anche io ci sono cascato, sono andato da un concessionario che ne aveva appena ritirata una (Brutale 675), ci sono salito sopra, e ho l'ho acquistata in giornata, non ho resistito...
Sabato 8 Marzo ho fatto il mio primo giro con la nuova moto, al mio 84esimo km con il mio nuovo mezzo, nel bel mezzo di una semicurva che stavo prendendo ai 120 km/h circa, mi si è inchiodata la ruota posteriore. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Panico... con tutte le mie forze ho cercato di non venire disarcionato dalla moto, per fortuna, l'autista di una macchina che veniva in corsia opposta alla mia, ha avuto la prontezza di scansarsi, e io, in qualche modo, sono riuscito a non finire a terra, non finire nel canale che c'è a lato di questa curva, e non fare danni alla moto (diciamo che mi sono giocato il jolly) 0509_lucarelli.gif

Ora mi chiedo, voi che fareste al mio posto?? io su sta moto non ci voglio salire mai più, la cosa che però mi fa arrabbiare e che ho paura che il concessionario che mi ha venduto la moto, sapesse che era difettosa.
Quando l'ho acquistata (14/12/2013 - la moto è stata immatricolata a Maggio 2012), ho chiesto info su chi aveva avuto la moto prima di me, e mi è stato detto che era un ragazzo che aveva permutato la Brutale con un Harley, quindi dopo 9mila km, voleva cambiare tipo di moto (dopo queste rassicurazioni ero abbastanza tranquillo). La moto mi viene consegnata a casa il 18/01 sera, guardo il libretto e vedo che ero il 4o intestatario della moto nel 2013!!!!!!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif panico...
Chiamo subito il venditore/titolare della concessionaria e mi tranquillizza perchè dice che 2 dei 3 intestatari della moto, erano concessionari.
Controllo su internet, e non trovo riscontri con quello che mi è stato detto.
Cerco su Facebook e trovo chi ha acquistato per seconda (era una ragazza) la mia moto.
Chiedo l'amicizia, mando diversi messaggi in privato ma niente, nessuna rx sul motivo per il quale si era fatta fuori la moto dopo pochi mesi...
A metà Febbraio poi, ripasso dal concessionario (la moto non l'avevo ancora mai provata) e chiedo ancora se mi possono dare al meno il contatto dell'ultimo acquirente della moto (anche perchè non aveva fatto avere la chiave di scorta), ma niente.. mi è solo stato detto: Ragazzo, stai tranquillo, tanto hai 1 anno di garanzia.

La moto ora è stata portata dal carroattrezzi in una filiale della concessionaria, per ora chi mi ha venduto questo "pacco" non mi ha contattato, mi è stato mandato il numero dell'aci da chi ha risposto al telefono quando ho chiamato la concessionaria.. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


Secondo me è importante capire il motivo per cui si è bloccata la ruota.. Ti si è spenta la moto? Ogni problema elettronico è stato risolto a Novembre del 2012 quindi sarebbe da controllare se il concessionario ha installato l'ultimo aggiornamento della centralina.
Il comportamento del concessionario comunque è assurdo e devi farlo presente (io chiamerei MV e vedrai che loro si faranno sentire).
Ti auguro di riuscire a trovare un accordo (la moto è davvero bella da guidare) e sono convinto che la maggior parte dei problemi che sono stati riscontrati sono dovuti all'incapacità di alcuni concessionari piuttosto che alla bontà del prodotto.
 
14881737
14881737 Inviato: 10 Mar 2014 12:10
 

D'accordo con ghila, e comunque Lee 4 precedenti proprietà del mezzo
In poco più di un anno la cosa non convince, anche perché sicuramente
Non potrai mai sapere chi ci ha messo mano in precedenza e cosa è o non
È stato fatto!
 
14881782
14881782 Inviato: 10 Mar 2014 12:44
 

che brutta storia... per il discorso dei proprietari precedenti, fai subito una visura all'ACI (si fa da internet con 5 euro), da lì vedi esattamente cosa risulta di quella moto alla motorizzazione, troverai anche nome e indirizzo dei precedenti proprietari (controlla che coincidano con quelli sul libretto)... questo per fugare ogni dubbio che i documenti possano essere falsi (verifica anche che il numero telaio e motore della moto coincidano con quelli a libretto).
Una volta accertato tutto ciò, se ti hanno detto che eri il secondo proprietario della moto, e invece hai scoperto che sei il quarto, e puoi dimostrarlo, chiedi consiglio ad un avvocato perchè ci sono varie cose che puoi fare, dalla denuncia per truffa, alla risoluzione del contratto con risarcimento danni, ecc.
Non metterti nemmeno a pensare a come ripararla... da una storia del genere è meglio scappare via subito! :-O

ciao

WK
 
14882113
14882113 Inviato: 10 Mar 2014 16:16
 

Stavo passando dalla 3a alla 4a marcia, per una frazione di secondo mi è sembrato che la moto non mi dasse più gas e ha inchiodato..

Sul fatto dei precedenti proprietari, non mi è mai stato detto che fosse stato soltanto 1 e non 3..
Mi è stato omesso questo particolare...
 
14883168
14883168 Inviato: 11 Mar 2014 10:41
 

cavallo_pazzo90 ha scritto:
Stavo passando dalla 3a alla 4a marcia, per una frazione di secondo mi è sembrato che la moto non mi dasse più gas e ha inchiodato..

Sul fatto dei precedenti proprietari, non mi è mai stato detto che fosse stato soltanto 1 e non 3..
Mi è stato omesso questo particolare...


Se la moto è rimasta accesa mi chiedo cosa possa essere successo..
Vedi innanzitutto di farti chiarire ogni aspetto (anche legale) con il concessionario, visto il suo modo di agire molto scorretto spero tu possa tornare sulla sella di una moto che ti da fiducia (sapendo anche quanti proprietari ha avuto in precedenza). Credo che MV abbia una parte di colpa molto limitata..
 
14883221
14883221 Inviato: 11 Mar 2014 11:25
 

Su un altro topic di questo forum ho letto che il cambio gomme per la brutale B3 consigliavano di farlo ad un concessionario autorizzato MV perchè serviva un certo attrezzo specifico che non tutti i gommisti avevano e che se cercavano di fare il lavoro senza questo attrezzo c'era il potenziale di fare danni alla posteriore portando conseguenze come quella che hai avuto tu!
Personalmente non vedo molti motivi per i quali dovrebbe bloccarsi il posteriore, o grippa il motore oppure i motivi sono veramente rari, l'unico che mi viene in mente è quello che t'ho detto...
Per il resto anche se trovi i precedenti proprietari non è detto che ti dicano la verità, so soltanto che io le moto usate non le compro mai esattamente per motivi tipo questi, preferisco non avere la moto un anno, mettere da parte i soldi e comprarla nuova l'anno dopo piuttosto che rischiare la vita come hai fatto tu...meno male che andavi "solo" a 120 e ringrazia che sei qui a raccontarcelo icon_wink.gif (so che questo non è d'aiuto ma non è neanche da sottovalutare icon_razz.gif)
 
14883569
14883569 Inviato: 11 Mar 2014 15:07
 

cavallo_pazzo90 ha scritto:
Mi è stato omesso questo particolare...


ah ok, tu non l'hai chiesto e loro non te l'hanno detto... non è molto corretto, ma è tutto in regola.
Per il motore inchiodato... avrai sbiellato, come ti dicevo pretendi che ti cambino tutto il motore in garanzia!

ciao

WK
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©