Ho letto anche io questo post alcuni mesi fa, ma non ho dato molto peso ai messaggi scritti dai possessori della Brutalina, che avevano avuto molti problemi, e purtroppo, anche io ci sono cascato, sono andato da un concessionario che ne aveva appena ritirata una (Brutale 675), ci sono salito sopra, e ho l'ho acquistata in giornata, non ho resistito...
Sabato 8 Marzo ho fatto il mio primo giro con la nuova moto, al mio 84esimo km con il mio nuovo mezzo, nel bel mezzo di una semicurva che stavo prendendo ai 120 km/h circa, mi si è inchiodata la ruota posteriore.
Panico... con tutte le mie forze ho cercato di non venire disarcionato dalla moto, per fortuna, l'autista di una macchina che veniva in corsia opposta alla mia, ha avuto la prontezza di scansarsi, e io, in qualche modo, sono riuscito a non finire a terra, non finire nel canale che c'è a lato di questa curva, e non fare danni alla moto (diciamo che mi sono giocato il jolly)
Ora mi chiedo, voi che fareste al mio posto?? io su sta moto non ci voglio salire mai più, la cosa che però mi fa arrabbiare e che ho paura che il concessionario che mi ha venduto la moto, sapesse che era difettosa.
Quando l'ho acquistata (14/12/2013 - la moto è stata immatricolata a Maggio 2012), ho chiesto info su chi aveva avuto la moto prima di me, e mi è stato detto che era un ragazzo che aveva permutato la Brutale con un Harley, quindi dopo 9mila km, voleva cambiare tipo di moto (dopo queste rassicurazioni ero abbastanza tranquillo). La moto mi viene consegnata a casa il 18/01 sera, guardo il libretto e vedo che ero il 4o intestatario della moto nel 2013!!!!!!!
panico...
Chiamo subito il venditore/titolare della concessionaria e mi tranquillizza perchè dice che 2 dei 3 intestatari della moto, erano concessionari.
Controllo su internet, e non trovo riscontri con quello che mi è stato detto.
Cerco su Facebook e trovo chi ha acquistato per seconda (era una ragazza) la mia moto.
Chiedo l'amicizia, mando diversi messaggi in privato ma niente, nessuna rx sul motivo per il quale si era fatta fuori la moto dopo pochi mesi...
A metà Febbraio poi, ripasso dal concessionario (la moto non l'avevo ancora mai provata) e chiedo ancora se mi possono dare al meno il contatto dell'ultimo acquirente della moto (anche perchè non aveva fatto avere la chiave di scorta), ma niente.. mi è solo stato detto: Ragazzo, stai tranquillo, tanto hai 1 anno di garanzia.
La moto ora è stata portata dal carroattrezzi in una filiale della concessionaria, per ora chi mi ha venduto questo "pacco" non mi ha contattato, mi è stato mandato il numero dell'aci da chi ha risposto al telefono quando ho chiamato la concessionaria..