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Accensione Hm Cre baja rr 2009
14013479
14013479 Inviato: 21 Dic 2012 19:15
Oggetto: Accensione Hm Cre baja rr 2009
 

Salve a tutti,
Sono un possessore di un hm cre baja rr del 2009.
Preso usato 2 mesi fa, andava tutto bene.
Da tre giorni invece per farlo accendere ci vogliono 30 minuti, agitando il serbatoio.
Dei miei amici mi hanno detto che forse era un problema della candela.
Dopo averla smontata, il suo colore era praticamente nero.
È solo il problema della candela?
 
14013535
14013535 Inviato: 21 Dic 2012 19:50
 

Spostato in Meccanica 0509_up.gif

Era solo colorata di nero o era anche "gocciolante" di olio? Potrebbe essere ingolfata icon_wink.gif
 
14013546
14013546 Inviato: 21 Dic 2012 19:54
 

Ho provato a pulirla e si è levato un pochino di quel nero.
Però è sempre difficilissimo accenderlo eusa_wall.gif
 
14013549
14013549 Inviato: 21 Dic 2012 19:56
 

hai il miscelatore o fai la miscela tu??
probabilmente hai la carburazione un po grassa, cio'è il tuo motore non riesce a bruciare tutta la benzina che il carburatore immette nel cilindro, ma prima di carburare ti consigli di pulire il filtro dell'aria o magari sostituire la "spugna" del filtro con una più porosa e cambiare candela con una di gradazione più alta cosi ti si accenderà meglio 0509_up.gif ma non superiore a 8 o 9. .
 
14013561
14013561 Inviato: 21 Dic 2012 20:05
 

Controlla il filtro della benzina quello presente nel serbatoio e controlla il tubo della benzina icon_biggrin.gif
 
14013567
14013567 Inviato: 21 Dic 2012 20:10
 

non avevo capito bene . . e come dice ZangheHM94 controlla che il tubo della benzina non sia bloccato da qualche parte poi non so se nel tuo motore ci sia il depressore ma se ce potrebbe essere anche crepato il tubo del depressore e magari non ti fa scendere la benzina, anche se credo che tu abbia il rubinetto a caduta libera eusa_think.gif magari prova a staccare il tubo dal carburatore per vedere se la benzina scende! poi aggiornaci! 0509_up.gif
 
14013597
14013597 Inviato: 21 Dic 2012 20:35
 

Io ho il miscelatore.
In effetti la spugna del filtro è un po' sporca, però lo era già da tempo e camminava.
Proverò a staccare il tubo della benzina dal carburatore, vi tengo aggiornati. icon_mrgreen.gif
 
14013609
14013609 Inviato: 21 Dic 2012 20:42
 

Toccando il tubo dove prende l'aria è un po' bagnato
 
14013769
14013769 Inviato: 21 Dic 2012 22:23
 

xFranz ha scritto:
Toccando il tubo dove prende l'aria è un po' bagnato

perciò hai il depressore ! quindi prova a smontarli del tutto i tubi e vedere se sono perfettamente integri ( per il tubo quello dove prende aria deve essere un tubo apposta ! se no non farà bene il suo lavoro! a me era successo che già faceva fatica ad accendersi e più mi si spegneva pure in mezzo alla strada perché non riusciva più a fare la giusta depressione per fare scendere il carburante, ah la spugna del filtro più la tieni pulita meglio è e poi dopo averla pulita sarebbe anche un po da ungere con dell' olio apposta oppure anche con olio da miscela per non fare passare polveri più sottili
 
14013990
14013990 Inviato: 22 Dic 2012 6:24
 

ricarbura hai la carburazione troppo grassa, poi adesso che è freddo per accenderla ci vorrebbe una candela diversa (che scalda di più se non sbaglio)
 
14014851
14014851 Inviato: 22 Dic 2012 19:02
 

Un mio amico che fa il meccanico ha dato dei colpicini con un martello al galleggiante del carburatore ed è partito al primo colpo.
Devo cambiare il carburatore?
 
14015038
14015038 Inviato: 22 Dic 2012 21:02
 

Casomai prima prova a dargli una pulita e carburata (cambia il galleggiante).. Senza che butti via soldi per un carburo nuovo.. Se propio vuoi cambiarlo non riprenderti quello di serie, prenditi un 17,5
 
14015114
14015114 Inviato: 22 Dic 2012 21:58
 

vange95 ha scritto:
Casomai prima prova a dargli una pulita e carburata (cambia il galleggiante).. Senza che butti via soldi per un carburo nuovo.. Se propio vuoi cambiarlo non riprenderti quello di serie, prenditi un 17,5
xFranz ha scritto:
Un mio amico che fa il meccanico ha dato dei colpicini con un martello al galleggiante del carburatore ed è partito al primo colpo.
Devo cambiare il carburatore?

Secondo me basta ricomprare un kit di guarnizioni, spillo e galleggiante per il tuo carburatore e sei ok 0509_up.gif
Se proprio devi cambiarlo prendi un 19 o se hai intenzione di andare oltre un eventuale elaborazione soft prendi un 21: carburato bene non dà problemi!
 
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