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Aerox con cilindro 2fast!
14012626
14012626 Inviato: 21 Dic 2012 12:13
Oggetto: Aerox con cilindro 2fast!
 

Salve..

Ho intenzione di togliere il dr e di mettere il 2fast..

Mi parlate un po di questo cilindro: prezzo,affidabilità, potenza, cilindrata, se devo cambiare qualcosa ecc ecc..

Grazie! icon_smile.gif

P.S. Ma come funziona il sito di biollamotors?? Ho provato a cercare qualche cilindro per confrontare dei prezzi ma non me ne trova...
 
14013074
14013074 Inviato: 21 Dic 2012 15:16
 

mi sa che sei fuori strada..un 2fast non è come il dr,prezzo elevatissimo (elaborazione completa e a dovere piu' tutti i lavori da fare) affidabilita' pari a 0 (non è per uso stradale) e consumi agli eccessi)...

lo devi usare su strada?
 
14013244
14013244 Inviato: 21 Dic 2012 17:01
 

se hai il dr e passi al 2 fast devi praticamente cambiare tutto e direi che 1000 euro ce li arrivi a spendere oltre al motore
 
14013292
14013292 Inviato: 21 Dic 2012 17:25
 

ma sai che cilindro è il 2fast??? non è che lo confondi col 2plus?? parlare di affidabilità e consumi di un 2 fast mi sembra una cosa abbastanza inutile 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14013578
14013578 Inviato: 21 Dic 2012 20:18
 

Raga scusate non sono molto esperto e navigando su internet ho letto che era un cilindro molto potente ma non pensavo che non fosse per uso stradale..
Comunque sia io vorrei cambiare il cilindro e togliere quella m***a del dr (come potenza)..
Di marmitta vorrei mettere una stage 6 pro replica e di cilindro vorrei mettere un 70cc stage 6 sport oppure direttamente un 80cc..

Voi cosa mi consigliate??
 
14013598
14013598 Inviato: 21 Dic 2012 20:36
 

allora il 2fast credo sia il miglior over-trofeo in giro attualmente e fare una preparazione del genere ti costa più di 3000 euro... detto questo poi non ti dura niente e ti consuma un sacco!!!

se hai un minarelli vai col 2 plus testa scomponibile(o top viola) che a testa scomponibile è fatto solo per minarelli!! mettici un bel 21 o se vuoi esagerare un 24 mikuni con un apinasco powersound o una shot v2! 0509_doppio_ok.gif
 
14013647
14013647 Inviato: 21 Dic 2012 21:05
 

però se ti puoi permettere di montare un 2fast fallo 0509_campione.gif però costa davvero troppo!
per me va benissimo un semplice intermedio, e quindi , potenza (se preparato bene! ) se lo tratti bene non ti abbandona! i consumi... beh... ci vuole almeno un 21, e i consumi penso che sono ancora decenti 0509_up.gif vedi un 2plus
 
14013653
14013653 Inviato: 21 Dic 2012 21:09
 

2plus cilindrata e prezzo???
Ho visto su internet che ci sono diversi tipi di 2plus..
Mi potete consigliare il migliore? (se ho sbagliato chiedo scusa)
 
14014225
14014225 Inviato: 22 Dic 2012 12:11
 

dai è facile sbagliarsi fra due cilindri che hanno un nome così simile!! 0509_up.gif
comunque le caratteristiche
-6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
-alesaggio 47,6 mm
-corsa 39,3 mm
-cilindrata 69,9 cc
-pistone monofascia con riporto in argento
-rapporto di compressione 1:14
sono dei dati ceh ho trovato su internet, spero che sono giusti eusa_think.gif
i cavalli dovrebbero essere 13... se sbaglio correggetemi
il prezzo non lo so guarda su biollamotors per farti un idea , ma tanto i prezzi cambiano da venditore a venditore
 
14014268
14014268 Inviato: 22 Dic 2012 12:31
 

fede--98 ha scritto:
dai è facile sbagliarsi fra due cilindri che hanno un nome così simile!! 0509_up.gif
comunque le caratteristiche
-6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
-alesaggio 47,6 mm
-corsa 39,3 mm
-cilindrata 69,9 cc
-pistone monofascia con riporto in argento
-rapporto di compressione 1:14
sono dei dati ceh ho trovato su internet, spero che sono giusti eusa_think.gif
i cavalli dovrebbero essere 13... se sbaglio correggetemi
il prezzo non lo so guarda su biollamotors per farti un idea , ma tanto i prezzi cambiano da venditore a venditore

Pure questo un 70cc.. Uff!!
Spero che è molto piu potente del dr o no???...
 
14014290
14014290 Inviato: 22 Dic 2012 12:51
 

Qui qualcuno ha voglia di esagerare, eh? icon_twisted.gif
Allora fatti una semi-trofeo, non sarà il massimo per la strada, ma andrai un bel pò!
Di GT puoi scegliere fra: Athena Racing, TOP Tpr, MHR 6T, Stage 6 Racing Modular, e gli altri che rientrano in questa categoria.
L'elaborazione non è tra le più economiche, i consumi iniziano ad essere alti, però come potenza c'è!
Guarda qui per maggiori informazioni: L' elaborazione di uno scooter 2t

Ti riporto anche qui i pezzi e le modifiche da apportare:
"Marmitta: polini evolution, stage 6 r1200, mhr for race only, athena racing, yasuni c 20/c 21/ c30,stage6 r1400, mhr team curva alta
Albero: athena racing, tameni (se lo trovate che è l’albero malossi rhq o l’hpc stage 6 non marchiato) polini evolution, stage 6 r/t, stage 6 pro balance, biella 80, o 85 con basetta sotto gt, o pistone mhr team cross
Carburatore: tm (a partire dal 24, arrivando al 28 per uso spari), pwk (partendo dal 24 arrivando ai 28 nel caso di spari), vhst (partendo sempre dal 24, indicati per uso pista)
Pacco lamellare: polini evo, vl14, vl16, v-force 3 stage 6, stage 6 nbr, stage6 r/t
Collettore: storto o dritto, disponibile in vari materiali (alluminio, viton…)
Nei minarelli è necessaria la modifica/sostituzione del telaietto reggiblocco
Filtro: aperto malossi, polini stage6, tnt, one
Trasmissione: malossi over range, polini evolution, stage 6 r/t, top performances
Frizione: delta malossi, evolution polini, stage 6 regolabile
Campana: stage6 super ventilata, malossi ventilata, polini evolution 1/2
Rapporti : primari malossi/polini/stage6, secondari delle stesse case
Accensione: pvl, selettra, leonelli, itali, mvt premium, volano mvt
Carter: lavorati nella fluidodinamica (raccordati, con fori di lubrificazione stuccati e ricreati, scivolo creato)
Raffreddamento: pompa maggiorata e radiatori supplementari per scooter lc, convogliatore dell’aria per scooter ad aria
Coprirapporti : top, stage 6
Compensatore di fluidi : stage 6, bettella, malossi"
 
14014332
14014332 Inviato: 22 Dic 2012 13:30
 

NeroPegaso ha scritto:
Qui qualcuno ha voglia di esagerare, eh? icon_twisted.gif
Allora fatti una semi-trofeo, non sarà il massimo per la strada, ma andrai un bel pò!
Di GT puoi scegliere fra: Athena Racing, TOP Tpr, MHR 6T, Stage 6 Racing Modular, e gli altri che rientrano in questa categoria.
L'elaborazione non è tra le più economiche, i consumi iniziano ad essere alti, però come potenza c'è!
Guarda qui per maggiori informazioni: L' elaborazione di uno scooter 2t

Ti riporto anche qui i pezzi e le modifiche da apportare:
"Marmitta: polini evolution, stage 6 r1200, mhr for race only, athena racing, yasuni c 20/c 21/ c30,stage6 r1400, mhr team curva alta
Albero: athena racing, tameni (se lo trovate che è l’albero malossi rhq o l’hpc stage 6 non marchiato) polini evolution, stage 6 r/t, stage 6 pro balance, biella 80, o 85 con basetta sotto gt, o pistone mhr team cross
Carburatore: tm (a partire dal 24, arrivando al 28 per uso spari), pwk (partendo dal 24 arrivando ai 28 nel caso di spari), vhst (partendo sempre dal 24, indicati per uso pista)
Pacco lamellare: polini evo, vl14, vl16, v-force 3 stage 6, stage 6 nbr, stage6 r/t
Collettore: storto o dritto, disponibile in vari materiali (alluminio, viton…)
Nei minarelli è necessaria la modifica/sostituzione del telaietto reggiblocco
Filtro: aperto malossi, polini stage6, tnt, one
Trasmissione: malossi over range, polini evolution, stage 6 r/t, top performances
Frizione: delta malossi, evolution polini, stage 6 regolabile
Campana: stage6 super ventilata, malossi ventilata, polini evolution 1/2
Rapporti : primari malossi/polini/stage6, secondari delle stesse case
Accensione: pvl, selettra, leonelli, itali, mvt premium, volano mvt
Carter: lavorati nella fluidodinamica (raccordati, con fori di lubrificazione stuccati e ricreati, scivolo creato)
Raffreddamento: pompa maggiorata e radiatori supplementari per scooter lc, convogliatore dell’aria per scooter ad aria
Coprirapporti : top, stage 6
Compensatore di fluidi : stage 6, bettella, malossi"

Esagerare si ma non fino a questo punto xD icon_asd.gif
Vorrei solo sapere se il 2plus e piu potente del dr e che marmitta abbinare..
Io avrei intenzione di mettere il 2plus (consigliato da voi), carburatore 21 o 24 e una marmitta stage 6.. Voi cosa ne pensate??
 
14014356
14014356 Inviato: 22 Dic 2012 13:45
 

VanHeisen ha scritto:

Esagerare si ma non fino a questo punto xD icon_asd.gif
Vorrei solo sapere se il 2plus e piu potente del dr e che marmitta abbinare..
Io avrei intenzione di mettere il 2plus (consigliato da voi), carburatore 21 o 24 e una marmitta stage 6.. Voi cosa ne pensate??


metti la pinasco powersound e' la migliore marmitta omologato o se propio vuoi una stage 6 ti prendi la PRO che pero' non e' omologata
 
14014413
14014413 Inviato: 22 Dic 2012 14:09
 

TestaDiC4n3 ha scritto:


metti la pinasco powersound e' la migliore marmitta omologato o se propio vuoi una stage 6 ti prendi la PRO che pero' non e' omologata

Questa puo andare bene?? Link a pagina di Ebay.it
 
14014909
14014909 Inviato: 22 Dic 2012 19:31
 

guarda che non conta solo la cilindrata è 0509_up.gif
 
14015040
14015040 Inviato: 22 Dic 2012 21:06
 

VanHeisen ha scritto:

Questa puo andare bene?? Link a pagina di Ebay.it


no la pro replica e' fatta per 50 originali e 70 base il 2plus e' un gt intermedio...
 
14015131
14015131 Inviato: 22 Dic 2012 22:15
 

TestaDiC4n3 ha scritto:


no la pro replica e' fatta per 50 originali e 70 base il 2plus e' un gt intermedio...


Esatto.
Con un elaborazione completa e ben rifinita, puoi arrivare massimo a 13 CV. Il DR invece ne sviluppa circa 8-9. Ecco qua la differenza! Poi dipende tutto dai pezzi che metterai e dalla loro qualità. Costa circa 750€ escluso eventuale montaggio. Poi dipende dai pezzi che hai già, ovvio! Alcuni li potrai tenere, altri li dovrai togliere e li potresti vendere, tutto a vantaggio del portafogli 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
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