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Hm dérapage competitive 125 non parte [cosa fare?]
14012024
14012024 Inviato: 21 Dic 2012 7:08
Oggetto: Hm dérapage competitive 125 non parte [cosa fare?]
 

Ciao a tutti proprio avantieri mi è arrivata la mia nuova moto l'ho guidata e fin qui niente problemi.
Mentre ieri alla partenza non voleva saperne di accenderai poi è partita con l'accensione a freddo ma non ho chiuso subito la valvola poi l'ho chiusa ho guidatore per un po' e si è fermata.
Inizialmente pensavo mancasse la benzina ma anche dopo averla messa niente.
Credo che non ci sia più olio ma non so se questo comprometta l'accensione.
Ho provato a spinta e col tasto ma niente anzi ora quando accendo con il tasto mi si riavvia il quadro.
La moto è nuova e non ho idea di cosa fare basta che metto l'olio è parte o cosa devo fare aiuto???
P.s. Non so se ho aperto il topic nella sezione giusta se no mi scuso e vi chiedo di spostarlo.
 
14012029
14012029 Inviato: 21 Dic 2012 7:18
 

Se hai rotto delle parti meccaniche girando senz'olio anche rimettendolo non si accenderà.
Perchè un motore si accenda occorrono:
-benzina
-aria
-corrente
-compressione.
E ovviamente occorre che sia tutto intero senza parti rotte o grippate.
Verifica:
-che ci sia benzina e che le tubazioni del carburante siano a posto
-che il filtro aria sia integro,libero e senza corpi estranei dentro
-che la candela faccia scintilla,quindi batteria carica e con mosetti ben avvitati,cavi a posto,bobina ben collegata (le vibrazioni a volte allentano i morsetti)
-che il motore (non so se 2T o 4T) abbia compressione (spingi la moto con la marcia dentro a chiave spenta,devi sentire dei colpi sulla ruota dietro come se qualcuno frenasse a ogni giro del pistone,se 4T non spingerla all'indietro!) .
Se il quadro si riavvia ogni volta che fai avviamento è perchè la batteria è scarica,a forza di provare la hai scaricata.
Per caso viaggiavi con la spia dell'olio accesa?
 
14012033
14012033 Inviato: 21 Dic 2012 7:31
 

Essendo i arrivata da poco si stava la spia del olio accesa ma non credo di aver grippato anzi penso si sia spenta per la mancanza di benzina perché accendendo a spinta ieri si accendeva per un secondo e poi si spegneva.
Secondo te perché mi si riavvia il quadro non può essere colpa della mancanza dell' olio
 
14012037
14012037 Inviato: 21 Dic 2012 7:38
 

Nei 2T la spia dell'olio avvisa con molto anticipo che ne manca (in teoria almeno 1 ora o due prima) perchè è una spia di livello.
Nel 4T hai pochi secondi per spegnere e non fare danni,di solito è una spia di pressione.
Per il quadro che si riavvia è un problema di corrente,devi caricare la batteria.
 
14013702
14013702 Inviato: 21 Dic 2012 21:36
 

Questa mattina è partita con l' accensione a freddo e sta sera dopo aver messo olio e tutto ha ripreso a fare come prima possibile che sia per il freddo??
Ad ogni modo non credo bisogna caricare la batteria è nuova
 
14014008
14014008 Inviato: 22 Dic 2012 7:41
 

Una batteria anche nuova se viene assassinata con troppi avviamenti si comporta nè più ne meno di una scarica.
Potresti provare ad accenderla a spinta. I motori a benzina moderni possono essere accesi a spinta solo se freddi. Mai fare una accensione a caldo a spinta o in discesa.
Escludiamo i danni meccanici,è già qualcosa,magari c'è qualche schifezza nell'impianto di alimentazione del carburante.
Se parte a spinta ed è ancora in garanzia la porterei da chi me l'ha venduta perchè magari c'è qualche porcheria che ha tappato i passaggi del carburante.
Se non è in garanzia proverei a muoverla violentemente destra sinistra,inclinandola parecchio su un lato e poi tirandola su. Magari la schifezza si muove e libera il passaggio. Poi dopo averlo fatto,chiave girata,una bella spinta o una discesa,la seconda dentro e via. Magari parte.
Una volta che si è accesa falla girare a poco gas in modo da farla scaldare.
Il freddo darebbe fastidio in caso di ingolfamento,perchè avendo meno corrente il motorino di avviamento fatica di più la scintilla è meno potente e magari manovrando male l'acceleratore (che a freddo deve essere smanettato il meno possibile,meglio se gli si tiene fisso un milimetro di gas e non di più) o il comando dell'aria (che va tirato e dopo 30 secondi di motore in marcia tolto) il motore si ingolfa e fatica a partire . se succede sentirai una forte puzza di benzina
 
14014451
14014451 Inviato: 22 Dic 2012 14:29
 

scusate per l OT
ma vorrei sapere per curiosità perchè i motori a benzina moderni non possono essere accesi a spinta a caldo?
 
14014628
14014628 Inviato: 22 Dic 2012 16:06
 

Perchè se della benzina incombusta finisce nel catalizzatore bollente lo rovina. (manuale harley davidson) Se il mezzo è super ingolfato conviene sempre lasciare raffreddare tutto.
 
14014779
14014779 Inviato: 22 Dic 2012 18:25
 

Ma se ripotenzio un 125 2t il catalizzatore non viene tolto?
 
14014809
14014809 Inviato: 22 Dic 2012 18:46
 

step1d ha scritto:
Ma se ripotenzio un 125 2t il catalizzatore non viene tolto?


Sì, è il tappo principale icon_asd.gif
 
14014831
14014831 Inviato: 22 Dic 2012 18:53
 

Scusa ma hai messo l'olio dove?? no perchè qui stiamo parlando di 2t HM Con o Senza miscelatore?
 
14014931
14014931 Inviato: 22 Dic 2012 19:38
 

Disjoined ha scritto:
Scusa ma hai messo l'olio dove?? no perchè qui stiamo parlando di 2t HM Con o Senza miscelatore?


Ha failato alla grande il nome, ma è un Competition quindi sicuramente il modello street dal 2010 in poi, quindi miscelatore 0509_up.gif
 
14015551
14015551 Inviato: 23 Dic 2012 11:01
 

si scusate il nome ma sto scrivendo dal telefono e mi frega il T9 ahahahah
comunqje ho risolto l'ho accesa a spinta ma spiego qui come fare per i Prosperi ahahahah
praticamente quando si era spenta la prima volta mancava la benzina e quando poi ho riprovato ad accenderla dopo il pieno la moto era fredda e quindi con l'accensione normale non andava il mattino dopo è partita con quella a freddo e la sera stessa non andava perché con tutti i tentativi di accensione si era scaricata la bayteria.
in definitiva l"ho accesa a spinta e ho girato un bel pò per far ricaricare la batteria r ora funziona alla grande!!!!!!
ma ho un altro problemino lo scrivo qui ma se preferite apro un altro topic.
un cretino su una panda mi ha fatto saltare la preccia posteriore destra -.-
dalla freccia escono i fili gli stessi che escono anche da dove era collegata prima.
come faccio a ri attaccarla??
 
14017762
14017762 Inviato: 24 Dic 2012 17:51
Oggetto: Re: Hm dérapage competitive 125 non parte [cosa fare?]
 

Controlla la candela e l'olio, o se no la batteria icon_asd.gif
Christian1 ha scritto:
Ciao a tutti proprio avantieri mi è arrivata la mia nuova moto l'ho guidata e fin qui niente problemi.
Mentre ieri alla partenza non voleva saperne di accenderai poi è partita con l'accensione a freddo ma non ho chiuso subito la valvola poi l'ho chiusa ho guidatore per un po' e si è fermata.
Inizialmente pensavo mancasse la benzina ma anche dopo averla messa niente.
Credo che non ci sia più olio ma non so se questo comprometta l'accensione.
Ho provato a spinta e col tasto ma niente anzi ora quando accendo con il tasto mi si riavvia il quadro.
La moto è nuova e non ho idea di cosa fare basta che metto l'olio è parte o cosa devo fare aiuto???
P.s. Non so se ho aperto il topic nella sezione giusta se no mi scuso e vi chiedo di spostarlo.
 
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