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hm cre six 125 o wre: confronto in base alle esigenze
14008591
14008591 Inviato: 19 Dic 2012 17:17
Oggetto: hm cre six 125 o wre: confronto in base alle esigenze
 

ciao a tutti sono nuovo del forum. Premetto che ho già utilizzato la funzione cerca ma ho trovato solo confronti tra wre e il modello hm base e cercavo una risposta più precisa del semplice confronto.
Ho 15 anni e tra tre mesi compio gli anni. Per il compleanno volevo comprare(farmi regalare icon_biggrin.gif ) una moto da enduro. Mi sono informato un po leggendo i topic di questo forum. Ho scelto questi due modelli per i motori non esasperati e per la possibilità di usarli anche un po' in strada senza dover rifare motore ogni 60 ore(riferimento moto racing). Il problema è che non riesco a decidere quella più adatta.
Da quello che ho letto il wre ha delle sospensioni abbastanza scadenti che dopo aver preso un po la mano diventano insufficenti. Invece il six(modello nuovo) ha una buona ciclistica e un peso minore ma il problema che si trovano pochi usati. Dato che le prossime moto me le dovrei pagare io lavorando vorrei che la moto che acquisto adesso non diventi insufficente già tra due anni e quindi ero più indirizzato verso il six. La domanda è: secondo voi mi bastano le sospensioni del wre (contando che la tengo più di due anni) anche dopo aver fatto esperienza o non mi basterebbero più e mi converrebbe prendere il six?

grazie a chi risponderà 0510_saluto.gif

ps. questa sarebbe la prima moto da enduro. adesso possiedo uno scooter
 
14008602
14008602 Inviato: 19 Dic 2012 17:22
 

um mio amico ha il wre e non lo ho mai sentito lamentarsi delle sospensioni...il six non lo conosco... ma perche non guardi anche tm, ktm ecc...sono moto spettacolari
 
14008623
14008623 Inviato: 19 Dic 2012 17:28
 

giulio27 ha scritto:
um mio amico ha il wre e non lo ho mai sentito lamentarsi delle sospensioni...il six non lo conosco... ma perche non guardi anche tm, ktm ecc...sono moto spettacolari


per il motivo che ha scritto: troppa manutenzione

comunque secondo me non dovresti avere grossi problemi al massimo se dopo un po le forcelle non ti vanno più bene puoi sempre farle tarare per le tue esigenze
 
14008637
14008637 Inviato: 19 Dic 2012 17:34
 

ok..pero io non vedo tutta questa differenza tra un ktm 2 sempi e un cre six 2 tempi...poi il six è anche quello piu spinto tra i cre...

pero opterei tra il meglio tra i due elencati..quindi cre
 
14008824
14008824 Inviato: 19 Dic 2012 18:40
 

Credo che nel complesso hm sia sempre migliore di un wre, io punterei alla hm 0510_saluto.gif
 
14010302
14010302 Inviato: 20 Dic 2012 12:20
 

il wre piu che altro è peso spiombato...
 
14010509
14010509 Inviato: 20 Dic 2012 13:59
 

giammaYO ha scritto:
il wre piu che altro è peso spiombato...

non ho capito se vuoi dire che è pesantissimo o che non pesa troppo icon_question.gif

comunque riguardo alla ciclistica mi piacerebbe sapere da possessori di una e l'altra come sono le sospensioni(soprattutto del wre) e se usandola più di due anni(perchè non credo di potermi permettere subito a 18 di passare a un 300) sentirei il bisogno di una ciclistica migliore
 
14010770
14010770 Inviato: 20 Dic 2012 15:49
 

non ho letto nulla ma ti dico di andare di HM perche è migliore in tutto, sia come motore che come comportamento della ciclistica che come qualita generale. senno c'e sempre il 4T (oggi non mi va di parlare del mitico fantic quindi non vi stresso 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif 0509_lucarelli.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_pernacchia.gif )
 
14010795
14010795 Inviato: 20 Dic 2012 16:02
 

Biker1 ha scritto:

non ho capito se vuoi dire che è pesantissimo o che non pesa troppo icon_question.gif

comunque riguardo alla ciclistica mi piacerebbe sapere da possessori di una e l'altra come sono le sospensioni(soprattutto del wre) e se usandola più di due anni(perchè non credo di potermi permettere subito a 18 di passare a un 300) sentirei il bisogno di una ciclistica migliore
pesa decisamente troppo...
 
14010798
14010798 Inviato: 20 Dic 2012 16:02
 

fctz170 ha scritto:
non ho letto nulla ma ti dico di andare di HM perche è migliore in tutto, sia come motore che come comportamento della ciclistica che come qualita generale. senno c'e sempre il 4T (oggi non mi va di parlare del mitico fantic quindi non vi stresso 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif 0509_lucarelli.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_pernacchia.gif )
ALLELUIAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14011222
14011222 Inviato: 20 Dic 2012 19:20
 

fctz170 ha scritto:
non ho letto nulla ma ti dico di andare di HM perche è migliore in tutto, sia come motore che come comportamento della ciclistica che come qualita generale. senno c'e sempre il 4T (oggi non mi va di parlare del mitico fantic quindi non vi stresso 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif 0509_lucarelli.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_pernacchia.gif )


grazie per il consiglio ma ho deciso di non considerare i 4t perchè vorrei una moto con prestazioni non dico esagerate, ma che un 4t di questa cilindrata non avrebbe, considerando che la dovrei tenere per più anni e quindi anche la potenza non mi deve venire a mancare (oltre alle sospensioni)
con questo non voglio criticare i 4t che sono ottime moto
 
14011285
14011285 Inviato: 20 Dic 2012 19:48
 

io uso un 4T e dopo un anno si è dimostrata una moto affidabile e robusta, in un anno mi ha dato problemi solo ieri la batteria (che ha 3 anni) e per esempio il filtro ha 8000 km (contro i 4000 km della manutenzione ordinaria) ma va ancora. a prestazioni hai con il kit 180 20 cv alla ruota e piu di 22 nm alla ruota. in enduro se la cava egregiamente
 
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