bonny97 ha scritto:
salve a tutti , ormai sono stufo del 50 e ho pensato di elaborare il mio scooter. avevo intenzione di montare uno streetrace perchè è affidabile e abbastanza potente per essere un base ma il mio meccanico mi ha consigliato lo stage 6 sport pro MKII. lui afferma che è affidabile pur essendo un alluminio monofascia. io mi sono documentato sul form e ho scoperto che è affidabile però bisogna trattarlo bene e non sforzarlo troppo , e ogni un tot di chilometri cambiare pistone e fasce. ora l'elaborazione è questa ma sto cercando di stare sul risparmio
stage 6 sport pro MKII
yasuni city 16 (la voglio omologata e che non faccia esageratamente casino , questa pare silenziosa ai bassi)
21
polini 2g (che ho già montata)
polini speed control (per ora tengo questo , quando avrò i soldi cambierò)
albero tameni (se lo trovo) o athena
poi se ho i soldi pacco lamellare o cambio solo le lamelle
air box modificato (voglio sempre stare sul silenzioso)
poi il mio problema è per l'elettronica: il mio scooter è euro 2 e ho pure la strumentazione della stage 6 che mi ha detto 18000 giri -.- , mettere una centralina euro 2 costa , il mio meccanico mi ha detto di passare a euro 0 che mi si risolve anche il problema dei giri però costa anche questo , conviene prendere magari un'accensione usata? mi darebbe problemi? altro problema è il mio raffreddamento che è orrendo , sono arrivato a 87 gradi d'estate quindi penso di mettere pure un dissipatore. come vedete i pezzi che devo comprare sono tanti e calcolate che devo aggiungere anche i soldi della manodopera del mio meccanico (lui mi diceva smontaggio e montaggio più raccordatura carter 160 euro) poi ho anche altri piccoli lavoretti da fare.
va bene? quanto mi uscirà in totale la spesa? grazie in anticipo
Scusa comprare una classica top rossa anticipo variabile che costa sui 90-100 euro nuova? Logicamente usata la trovi a molto meno ed è facilissimo montarla, quindi non c'è bisogno del meccanico.