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cerco accelerazione,agilità e maneggevolezza!
13997773
13997773 Inviato: 14 Dic 2012 2:11
Oggetto: cerco accelerazione,agilità e maneggevolezza!
 

ciao,

come detto nell'oggetto, in una moto cerco accelerazione, agilità e maneggevolezza!

Per adesso sono orientato all'acquisto di supermoto 990 (KTM) o Honda cbr 1000 RR. Sono 2 moto molto differenti.

per le prestazioni prenderei la Honda, ma mi dicono che l'agilità è poca.
Per l'agilità prenderei la supermoto... ma la sua accelerazione, com'è rispetto alla CBR?

cosa MOLTO importante... mi piace anche stare "sdraiato" in avanti sulla moto, quindi la sportiva mi accontenterebbe in questo, ma la Supermoto com'è da questo punto di vista? a vedere dalle foto mi sembra che si guidi abbastanza sdraiati, ma non saprei con esattezza.
 
13997954
13997954 Inviato: 14 Dic 2012 9:48
Oggetto: Re: cerco accelerazione,agilità e maneggevolezza!
 

speedfield1 ha scritto:
ciao,

come detto nell'oggetto, in una moto cerco accelerazione, agilità e maneggevolezza!

Per adesso sono orientato all'acquisto di supermoto 990 (KTM) o Honda cbr 1000 RR. Sono 2 moto molto differenti.

per le prestazioni prenderei la Honda, ma mi dicono che l'agilità è poca.
Per l'agilità prenderei la supermoto... ma la sua accelerazione, com'è rispetto alla CBR?

cosa MOLTO importante... mi piace anche stare "sdraiato" in avanti sulla moto, quindi la sportiva mi accontenterebbe in questo, ma la Supermoto com'è da questo punto di vista? a vedere dalle foto mi sembra che si guidi abbastanza sdraiati, ma non saprei con esattezza.

L'agilità della cbr è leggermente superiore alle sue concorrenti jappo,ma come tutte le sportive non spiccano in agilità. Sicuramente nel misto stretto l'agilità va a favore del ktm mentre sul veloce non c'è paragone,la sportiva ti permette di fare curvoni a velocità piu elevata.
Come accelerazione il ktm si difende bene,hai la coppia tutta e subito...ma siamo 115cv contro quasi 180cv,e il cbr allunga come non mai,però nello stretto è preferibile l'erogazione del ktm.
Come posizione di guida è leggermente caricata in avanti ma non sdraiata come piace a te.
Per me dipende da dove vuoi usare la moto,che uso vuoi farne?
 
13998004
13998004 Inviato: 14 Dic 2012 10:07
 

La userei per muovermi tra un paese e l'altro, o per raggiungere la città dal mio paese. Quindi sono strade di città e superstrade, o strade nei boschi. Le strade non sono tenute benissimo, e in ogni caso ad andar veloce in strada ho paura. Non si sa mai cosa può succedere (gatti con istinti suicidi, sassi caduti per terra, buche create dalla pioggia, terreno sdrucciolevole), è ben diverso dalla pista, dove non penso che andrò ( per inesperienza ma soprattutto per questioni economiche, siccome l'esperienza potrei anche farmela, se avessi i soldi per esercitarmi).

quello che mi piace è la sensazione di accelerazione, sicuramente la cbr, con 15 Nm in più del KTM, ha maggiore accelerazione, ma non ho idea di quanto siano fondamentali questi 15 Nm.

Altra cosa... passeggero e baule si possono portare sul KTM ? (sulla cbr 1000 sono quasi sicuro di si).
 
13998017
13998017 Inviato: 14 Dic 2012 10:12
 

Un bel goldwing!!!
 
13998135
13998135 Inviato: 14 Dic 2012 11:19
 

speedfield1 ha scritto:
La userei per muovermi tra un paese e l'altro, o per raggiungere la città dal mio paese. Quindi sono strade di città e superstrade, o strade nei boschi. Le strade non sono tenute benissimo, e in ogni caso ad andar veloce in strada ho paura. Non si sa mai cosa può succedere (gatti con istinti suicidi, sassi caduti per terra, buche create dalla pioggia, terreno sdrucciolevole), è ben diverso dalla pista, dove non penso che andrò ( per inesperienza ma soprattutto per questioni economiche, siccome l'esperienza potrei anche farmela, se avessi i soldi per esercitarmi).

quello che mi piace è la sensazione di accelerazione, sicuramente la cbr, con 15 Nm in più del KTM, ha maggiore accelerazione, ma non ho idea di quanto siano fondamentali questi 15 Nm.

Altra cosa... passeggero e baule si possono portare sul KTM ? (sulla cbr 1000 sono quasi sicuro di si).

Con l'affermazione "ad andar veloce in strada ho paura" io andrei sicuramente sul ktm,siccome se ti piace accelerare senza arrivare a velocità disumane la motardona è sicuramente piu indicata.
Ricorda che col cbr in prima hai gia infranto qualsiasi limite di velocità esistente quindi non ti divertiresti per l'uso che vuoi farne.
Per il passeggero ci sta e anche il bauletto.
Comunque un buon compromesso tra i 2 è il ktm superduke 990r
 
13998150
13998150 Inviato: 14 Dic 2012 11:23
Oggetto: Re: cerco accelerazione,agilità e maneggevolezza!
 

speedfield1 ha scritto:
ciao,

come detto nell'oggetto, in una moto cerco accelerazione, agilità e maneggevolezza!

Per adesso sono orientato all'acquisto di supermoto 990 (KTM) o Honda cbr 1000 RR. Sono 2 moto molto differenti.

per le prestazioni prenderei la Honda, ma mi dicono che l'agilità è poca.
Per l'agilità prenderei la supermoto... ma la sua accelerazione, com'è rispetto alla CBR?

cosa MOLTO importante... mi piace anche stare "sdraiato" in avanti sulla moto, quindi la sportiva mi accontenterebbe in questo, ma la Supermoto com'è da questo punto di vista? a vedere dalle foto mi sembra che si guidi abbastanza sdraiati, ma non saprei con esattezza.


Quali altre moto hai posseduto ?
 
13998185
13998185 Inviato: 14 Dic 2012 11:40
 

Se cerchi queste caratteristiche ma vuoi strare "sdraiato" come dici...forse la Daytona potrebbe fare al caso tuo.
 
13998245
13998245 Inviato: 14 Dic 2012 12:05
 

speedfield1 ha scritto:
La userei per muovermi tra un paese e l'altro, o per raggiungere la città dal mio paese. Quindi sono strade di città e superstrade, o strade nei boschi. Le strade non sono tenute benissimo, e in ogni caso ad andar veloce in strada ho paura. Non si sa mai cosa può succedere (gatti con istinti suicidi, sassi caduti per terra, buche create dalla pioggia, terreno sdrucciolevole), è ben diverso dalla pista, dove non penso che andrò ( per inesperienza ma soprattutto per questioni economiche, siccome l'esperienza potrei anche farmela, se avessi i soldi per esercitarmi).

quello che mi piace è la sensazione di accelerazione, sicuramente la cbr, con 15 Nm in più del KTM, ha maggiore accelerazione, ma non ho idea di quanto siano fondamentali questi 15 Nm.

Altra cosa... passeggero e baule si possono portare sul KTM ? (sulla cbr 1000 sono quasi sicuro di si).



vuoi mettere un "baule" su una cbr 1000?????? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13998489
13998489 Inviato: 14 Dic 2012 13:13
 

partendo dal presupposto che, tutte le moto ad oggi in produzione, sono troppo potenti su strada, te vuoi comperare moto così per usarle per muoverti su strade di città, superstrade e qualche strada tra i boschi, per di più come dici te non tenute bene, ste due moto sono a dir poco fuori misura. non saprei che consigliarti, io personalmente ho smesso da tempo con le supersport su strada, questa tipologia di moto la vedo utile solo in pista, mentre per il KTM 990, personalmente forse ha più accellerazione del cbr1000 (parlando nello 0-100, per via delle marce più corte, poi la storia cambia di molto), ma comunque esageratissima ed abbastanza impegnativa da portare.

la cosa che mi viene in mente è: Da quale moto provieni?

Saluti Baldo
 
13998582
13998582 Inviato: 14 Dic 2012 13:52
 

se non hai esperienza sulle due ruote non so quanto ti convengano dei mostri del genere icon_asd.gif
dipende cosa intendi per accelerazione...anche la mia ex ducati monster bruciava lo 0-100 in poco più di 4 secondi che ti assicuro che non sono pochi...io ti consiglio un ducati monster.
ha maneggevolezza ed è semplice da guidare, se prendi l's come quello che avevo io hai anche la posizione di guida caricata in avanti 0509_up.gif
potresti prenderti un s2r 800 che è semplice da gestire e ha prestazioni comunque di tutto rispetto! se invece lo vuoi nuovo vai di 796... 0509_doppio_ok.gif

se invece hai esperienza comunque, ti sconsiglio lo stesso il cbr...per l'uso che ne vuoi fare è sprecato 0509_up.gif
(magari un cbr600f???) icon_rolleyes.gif


doppio_lamp.gif
 
13998829
13998829 Inviato: 14 Dic 2012 15:50
 

Ho solamente guidato moto da cross in pista (yamaha yz 250), la patente l'ho fatta da pochissimo, e non ho ancora preso una moto da strada.

Le naked le odio, le ho provate e le reputo noiose. COme ha detto qualcuno, una naked del KTM è il giusto compromesso, io dico il noioso compromesso, ma sono punti di vista.

Ho provato anche una sportiva, la R6. L'ho provata su uno stradone, era divertentissima. Ma forse solo perchè era uno stradone... ma come si comporta in città?

per rispondere al baule sul CBR 1000... bhè... qualche volta andrò a fare una gita con la mia ragazza, magari di più giorni. Potrebbe quindi servirmi per trasportare qualcosa.

comunque fino a 220 km/h non mi faccio problemi, non sento la paura (anche se dovrei averne mi sa...). Oltre i 220 in strada (anche dritta e larga), non mi spingo... per ora per lo meno.

Ho fatto il rapporto coppia/peso di alcune moto, quindi ne esce la massima accelerazione angolare del motore, e a meno del rapporto inserito e del raggio ruote, è un indicatore della massima accelerazione del veicolo.

ecco i risultati... il cbr 1000 è a 0.6, il Ktm è 0.5 (il cbr 600 è 0.4). Quindi se non mi interessano velocità folli, a vedere da questi dati forse il ktm fa per me. Peccato per la posizione...
 
13998901
13998901 Inviato: 14 Dic 2012 16:21
 

ma che sei l'alter ego di LukyGames?

cioè, solo qualche esperienza con un 250...

le naked sono noiose e non ti basta un r6?

ragazzo, fatti vedere correre, magari sei un nuovo talento!

speedfield1 ha scritto:
Ho solamente guidato moto da cross in pista (yamaha yz 250), la patente l'ho fatta da pochissimo, e non ho ancora preso una moto da strada.

Le naked le odio, le ho provate e le reputo noiose. COme ha detto qualcuno, una naked del KTM è il giusto compromesso, io dico il noioso compromesso, ma sono punti di vista.

Ho provato anche una sportiva, la R6. L'ho provata su uno stradone, era divertentissima. Ma forse solo perchè era uno stradone... ma come si comporta in città?

per rispondere al baule sul CBR 1000... bhè... qualche volta andrò a fare una gita con la mia ragazza, magari di più giorni. Potrebbe quindi servirmi per trasportare qualcosa.

comunque fino a 220 km/h non mi faccio problemi, non sento la paura (anche se dovrei averne mi sa...). Oltre i 220 in strada (anche dritta e larga), non mi spingo... per ora per lo meno.

Ho fatto il rapporto coppia/peso di alcune moto, quindi ne esce la massima accelerazione angolare del motore, e a meno del rapporto inserito e del raggio ruote, è un indicatore della massima accelerazione del veicolo.

ecco i risultati... il cbr 1000 è a 0.6, il Ktm è 0.5 (il cbr 600 è 0.4). Quindi se non mi interessano velocità folli, a vedere da questi dati forse il ktm fa per me. Peccato per la posizione...


e come ci sei arrivato a 220 su strada, se non hai mai guidato moto stradali? se lo hai fatto con una r6 in prova, tanto di cappello, ma poi mi viene da chiederti chi te l'ha fatta provare... non te la prendere, ma quello che scrivi mi pare una presa per i fondelli.

visto che sei neopatentato, quanti anni hai?

Saluti Baldo
 
13998907
13998907 Inviato: 14 Dic 2012 16:30
 

Ti consiglierei il 990 ma non si sta sdraiati, la sua impostazione e più motard/ naked. Per il tuo utilizzo il Cbr e inutile. Solo che da quel che ho letto tu non hai proprio esperienza, cominciare con un mostro del genere la vedo dura, perché non guardi qualche cilindrata media, le nuove Honda, Yamaha, oppure per rimanere in KTm la nuova 390 che non sarà un mostro ma ci si diverte. D altronde hai detto che hai paura ad andare veloce
 
13998908
13998908 Inviato: 14 Dic 2012 16:30
 

a 220 ci sono arrivato non in moto, non faccio differenza tra moto e auto, a una certa velocità, ho paura se sono in strada, a prescindere dal mezzo. E' una paura razionale, non è paura della sensazione che provo. E' ansia la mia. Infatti se leggi, non ho detto "in moto sono arrivato a 220..."

Tutti i miei amici che facevano cross con me, ora hanno una moto stradale... uno ha l'R6, gli altri naked (2 kawa, 1 monster), e nessuno s'è fatto problemi a farmi fare un giro.

se avete altre domande o dubbi, chiedetemeli. Scusate se mi esprimo male ma starei lavorando ora.

ho 27 anni.

p.s. in teoria ero io che inizialmente vi stavo facendo domande XD
 
13998910
13998910 Inviato: 14 Dic 2012 16:33
 

Tommitommi ha scritto:
Ti consiglierei il 990 ma non si sta sdraiati, la sua impostazione e più motard/ naked. Per il tuo utilizzo il Cbr e inutile. Solo che da quel che ho letto tu non hai proprio esperienza, cominciare con un mostro del genere la vedo dura, perché non guardi qualche cilindrata media, le nuove Honda, Yamaha, oppure per rimanere in KTm la nuova 390 che non sarà un mostro ma ci si diverte. D altronde hai detto che hai paura ad andare veloce


no, non penso di scendere sotto gli 800 di cilindrata.
 
13998915
13998915 Inviato: 14 Dic 2012 16:35
 

icon_eek.gif . Ma oltre al cross cosa hai guidato? Quanto tempo fa facevi cross?

Ultima modifica di Tommitommi il 14 Dic 2012 16:36, modificato 1 volta in totale
 
13998916
13998916 Inviato: 14 Dic 2012 16:35
 

dimenticavo...

com'è la manutenzione delle 2 moto?
 
13998921
13998921 Inviato: 14 Dic 2012 16:41
 

Tommitommi ha scritto:
icon_eek.gif . Ma oltre al cross cosa hai guidato? Quanto tempo fa facevi cross?


più o meno, è da 6 anni che non faccio più cross seriamente. Però fino a un anno fa, ogni tanto andavo in pista a fare qualche salto, giusto per divertirmi.

comunque io non voglio fare gare, voi ho capito che siete piloti esperti, io la vedo come un mezzo divertente per spostarmi. Non preoccupatevi che non mi schianto con un cbr 1000, al massimo lo sotto utilizzo perchè a 300 in strada non ci andrei. Fra l'altro quelle moto che ho detto, cbr 1000 e ktm, non le ho dette a caso... ho trovato ottime offerte in alcuni rivenditori della mia zona
 
13998929
13998929 Inviato: 14 Dic 2012 16:44
 

speedfield1 ha scritto:


più o meno, è da 6 anni che non faccio più cross seriamente. Però fino a un anno fa, ogni tanto andavo in pista a fare qualche salto, giusto per divertirmi.

comunque io non voglio fare gare, voi ho capito che siete piloti esperti, io la vedo come un mezzo divertente per spostarmi. Non preoccupatevi che non mi schianto con un cbr 1000, al massimo lo sotto utilizzo perchè a 300 in strada non ci andrei. Fra l'altro quelle moto che ho detto, cbr 1000 e ktm, non le ho dette a caso... ho trovato ottime offerte in alcuni rivenditori della mia zona


Io non sono un pilota esperto sono un fermo e novellino, secondo me il KTM non fa per tem hai poca esperienza, però non ti conosco, se hai la testa e sei maturo puoi provarci, certo non è il mezzo ideale però ... Se non ce la fai ad aspettare
 
13998949
13998949 Inviato: 14 Dic 2012 17:01
 

speedfield1 ha scritto:
a 220 ci sono arrivato non in moto, non faccio differenza tra moto e auto, a una certa velocità, ho paura se sono in strada, a prescindere dal mezzo. E' una paura razionale, non è paura della sensazione che provo. E' ansia la mia. Infatti se leggi, non ho detto "in moto sono arrivato a 220..."

Tutti i miei amici che facevano cross con me, ora hanno una moto stradale... uno ha l'R6, gli altri naked (2 kawa, 1 monster), e nessuno s'è fatto problemi a farmi fare un giro.

se avete altre domande o dubbi, chiedetemeli. Scusate se mi esprimo male ma starei lavorando ora.

ho 27 anni.

p.s. in teoria ero io che inizialmente vi stavo facendo domande XD


ascolta, il mio consiglio, visto che di moto mi pare ne conosci si e no l'odore, non andare oltre un cb500r... facci 10mila km e poi ne riparliamo...

in moto si muore, ho perso tanti amici con la moto.

i video sotto sono molto forti, spero ti facciano ragionare.

Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com

te lo stò dicendo, per il tuo modo di pensare e di agire da "immortale".

Saluti Baldo
 
13999513
13999513 Inviato: 14 Dic 2012 21:27
Oggetto: Re: cerco accelerazione,agilità e maneggevolezza!
 

ma scusa cosa ne pensi di una bella ninja 600 magari quella appena uscita di 636 cm3 agile come uno scarabeo ma i sui 130 cv li fa sentire...potrebbe essere il giusto compromesso....attento se prendi il cbr 1000....è una moto fantastica ma ricordati che in 1a, 2 a, 3a non aprire il gas tutto subito perche se non la sai tenere ti cappotti...2 miei amici si sono rotti il femore e tutte le carene dietro della moto...in un bel giro domenicale finitomale.....tornando alla tua domanda...una sportiva 600 offre agilità superiore a una 1000 e prestazioni migliori del K
 
13999757
13999757 Inviato: 14 Dic 2012 23:24
 

Secondo me se hai fatto cross parti già avvantaggiatissimo, visto che devi avere un ottimo controllo della moto . Secondo me il k 990 è perfetta per l'utilizzo che vuoi farci . Le ss sono sprecate sia in città che in montagna visto che devi stare sempre molto impegnato per guidarle come si deve . Senza contare che già in prima sei ampliamente oltre tutti i limiti consentiti . Le 600 ss non ne parliamo neanche , peggio dei 1000 , la coppia arriva sopra gli 8000, che in montagna superi se sei un incoscente. Il kappa invece ti permette di guidare rilassato e divertirti parecchio, derapi , impenni fuori dalle curve e stoppie a più non posso .
 
13999759
13999759 Inviato: 14 Dic 2012 23:27
 

w4rrior2k ha scritto:
Secondo me se hai fatto cross parti già avvantaggiatissimo, visto che devi avere un ottimo controllo della moto . Secondo me il k 990 è perfetta per l'utilizzo che vuoi farci . Le ss sono sprecate sia in città che in montagna visto che devi stare sempre molto impegnato per guidarle come si deve . Senza contare che già in prima sei ampliamente oltre tutti i limiti consentiti . Le 600 ss non ne parliamo neanche , peggio dei 1000 , la coppia arriva sopra gli 8000, che in montagna superi se sei un incoscente. Il kappa invece ti permette di guidare rilassato e divertirti parecchio, derapi , impenni fuori dalle curve e stoppie a più non posso .


È arrivato il fenomeno
 
13999769
13999769 Inviato: 14 Dic 2012 23:30
 

Tommitommi ha scritto:


È arrivato il fenomeno


mi chiamano er fenomeno de noantri icon_mrgreen.gif

Comunque se hai guidato solo un duke 125 non puoi sapere cosa vuol dire avere potenza ai bassi icon_wink.gif
 
13999779
13999779 Inviato: 14 Dic 2012 23:35
 

w4rrior2k ha scritto:
la coppia arriva sopra gli 8000, che in montagna superi se sei un incoscente. Il kappa invece ti permette di guidare rilassato e divertirti parecchio, derapi , impenni fuori dalle curve e stoppie a più non posso .


Prima dai dell'incosciente a chi supera gli 8k e poi dici di impennare e fare stoppie? la differenza dove è?
 
13999783
13999783 Inviato: 14 Dic 2012 23:36
 

Big1995 ha scritto:


Prima dai dell'incosciente a chi supera gli 8k e poi dici di impennare e fare stoppie? la differenza dove è?


Che un impennatina non uccide nessuno ? 0509_doppio_ok.gif
Che l'impennata la puoi fare ovunque , mentre superare gli 8000 solo in pista o in strada ?
 
13999787
13999787 Inviato: 14 Dic 2012 23:39
 

w4rrior2k ha scritto:


Che un impennatina non uccide nessuno ? 0509_doppio_ok.gif
Che l'impennata la puoi fare ovunque , mentre superare gli 8000 solo in pista o in strada ?


ma a 8000 giri hai DUE ruote a terra, e hai sicuramente più controllo!
 
13999795
13999795 Inviato: 14 Dic 2012 23:48
 

Big1995 ha scritto:


ma a 8000 giri hai DUE ruote a terra, e hai sicuramente più controllo!


Vabbè ma mica parlo di fare impennate chilometriche, dolo far puntare la ruota al cielo per un secondo da quanta coppia ha la moto. Hai mai provato a superare gli 8000 su un 600 senza esserevin prima? sei abbondantemente sopra i 150 km/h e puoi avere tutto il controllo del mondo ma se becchi quacuno davanti a tenon hai tempo per scansarlo
 
13999799
13999799 Inviato: 14 Dic 2012 23:51
 

w4rrior2k ha scritto:
puoi avere tutto il controllo del mondo ma se becchi quacuno davanti a tenon hai tempo per scansarlo


e con la ruota puntata al cielo come pensi di scansarlo? è la stessa identica cosa!
 
13999989
13999989 Inviato: 15 Dic 2012 9:35
 

Big1995 ha scritto:


e con la ruota puntata al cielo come pensi di scansarlo? è la stessa identica cosa!


Ma infatti se c'è qualcuno nelle vicinanze basta non farlo , invece se vai a 150 all'ora ci vai e basta, è per questo che ho detto che sono meno divertenti le 600 ss in strada , perchè o vai così o ti annoi per la coppia nulla che hanno a bassi giri
 
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