Leggi il Topic


consiglio carburatore e filtro per f12r [ela soft]
13995763
13995763 Inviato: 13 Dic 2012 10:48
Oggetto: consiglio carburatore e filtro per f12r [ela soft]
 

ciao a tutti icon_smile.gif
ho un f12r a liquido e ho i seguenti pezzi:
frizione fly clutch
variatore multivar
marmitta gianelli reverse
e dovrei mettere un carbu 17.5 avevo bisogno di un consiglio su questo 0510_help.gif .. se io metto un carbu 17.5 e meglio ke lascio il filtro originale oppure metto una red sponge o un malossi e14 ???? aiutatemi per favore 0510_inchino.gif
 
13995873
13995873 Inviato: 13 Dic 2012 11:29
 

Filtro aperto,,, + aria, cassa filtro ori,,,, meno polvero ( cosa molto importante e carburazione + prestante e se proprio vuoi andare sul minuzioso un pò + di coppia. Ci sono pareri diversi su un filtro aperto e chiuso, ma quello aperto fà + rumore e tibecca subito la legge è non hai i guadagni che tu potresti sognare, e poi se sempre li a pulire sto ca..o di filtro perchè + soggetto ad agenti atmosferici alla fine ti romperai il ..... sia sentendo il rumore che a smontare il respiratore artificiale non ori. Quindi mio consiglio monta il carburatore 17.5 e cerca di prendere o trovare una cassa filtro ori costa di meno e fai le dovute modifiche con parsimonia. Consiglio la cassa filtro ori se ha ub imbocco dell'aria da 14 o 15 giu di li o 12 addirittura! Prendi il trapano, un pennarello e una punta da 3 mm e procedi cosi. Segna sulla cassa filtro il diametro che vuoi ( mio consiglio 18 ) e lo segni col pennarello tutta la circonferenza intorno, poi metti la punta nel tra... e fa una serie di buchi per tutta la circonferenza segnata e con un coltello caldo tagli gli spazi che hai ottenuto. In questo modo avrai un buco d'immissione pari al carburatore e poi ti potrai dedicare alla carburazione vera e propria. Consiglio devi partire di getto con un 62 e poi se il caso andare su lo spillo li lasci aal tacca intermedia e giochi conla vite dell'aria per fare una carburazione specifica. Questo metodo era molto efficace applicato sulle moto da cross e rendeva molto bene,,, sii poi c'erano altre accortezze su come allargare la cassa filtro ( e prendevamo il fon dei carrozzieri per allargarlo) ma questa è un altra storia. icon_asd.gif See you later. Bye Byr.
Spero di eeserti stato utile.
 
13996047
13996047 Inviato: 13 Dic 2012 13:06
 

io metterei la red sponde e basta.. il resto è inutile
 
13996058
13996058 Inviato: 13 Dic 2012 13:13
 

Mi dispiace contraddirti, condivido a metà il tuo parere ma se per te è ininfluente lavorare la cassa filtro allora siamo a posto. Italia1 sempre.
PS: Anche se i parei possono essere contrastanti, non ci si rivolge con aria altezzosa, tale da denigrare il parere di un altro. Si può dire la propria senza denigrare l'altro. icon_cool.gif
A presto. Senza rancore. icon_lol.gif
 
13996060
13996060 Inviato: 13 Dic 2012 13:14
 

Francobi ha scritto:
Mi dispiace contraddirti, condivido a metà il tuo parere ma se per te è ininfluente lavorare la cassa filtro allora siamo a posto. Italia1 sempre.
PS: Anche se i parei possono essere contrastanti, non ci si rivolge con aria altezzosa, tale da denigrare il parere di un altro. Si può dire la propria senza denigrare l'altro. icon_cool.gif
A presto. Senza rancore. icon_lol.gif


mi riferivo al filtro a cono/torta ecc che diceva lui.. non parlavo di te e l'airbox lavorato lo preferisco pure io al filtro aperto infatti pure io l'ho rivisto un po' in alcuni dettagli

ora che ho letto tutto il tuo commento ho fatto esattamente la stessa cosa sul mio
 
13996104
13996104 Inviato: 13 Dic 2012 13:41
 

icon_mrgreen.gif Italia 1
Comunque piacere di conoscerti. Prossima volta fai attenzione.
 
13996150
13996150 Inviato: 13 Dic 2012 14:01
 

Francobi ha scritto:
icon_mrgreen.gif Italia 1
Comunque piacere di conoscerti. Prossima volta fai attenzione.


italia 1?
mi scoccio a leggere le robe lunghe e andavo di fretta icon_asd.gif

comunque piacere mio penso che andremo piuttosto d'accordo ho letto anche altre tue risposte e le condivido
 
13996835
13996835 Inviato: 13 Dic 2012 18:21
 

Quoto, se hai tempo e voglia fai quello che ha detto francobi...se no metti la red sponge a basta che già va bene cosi...
 
13997065
13997065 Inviato: 13 Dic 2012 19:25
 

17.5 e red sponge e vai sul sicuro..il resto non ha senso a meno che tu non abbia un'ela veramente spinta e sia un dio della carburazione 0509_up.gif
 
13999767
13999767 Inviato: 14 Dic 2012 23:29
 

Dallo28 ha scritto:
17.5 e red sponge e vai sul sicuro..il resto non ha senso a meno che tu non abbia un'ela veramente spinta e sia un dio della carburazione 0509_up.gif

Si Quoto, è più semplice, ma anche il lavoretto consigliato da francobi non è niente male icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©