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fruscio dal motore rs 125 [da dove viene?]
13994706
13994706 Inviato: 12 Dic 2012 19:07
Oggetto: fruscio dal motore rs 125 [da dove viene?]
 



ciao tempo fa montai un pistone nuovo alla mia aprilia rs 125 07 per normale manutenzione, dopo un po di tempo che l'ho montato è apparso un rumore o meglio un fruscio che si sente al min e tenta ad aumentare fino ad un determinato numero di giri poi non si sente più da cosa può dipendere??? grazie a tutti x le risposte icon_smile.gif
 
13994723
13994723 Inviato: 12 Dic 2012 19:13
 

potrebbero essere i cuscinetti di banco...appoggia un orecchio al carter, se senti un fruscio/rollio sono loro
 
13994806
13994806 Inviato: 12 Dic 2012 19:54
 

GilardiRT ha scritto:
potrebbero essere i cuscinetti di banco...appoggia un orecchio al carter, se senti un fruscio/rollio sono loro


si sente tipo zin zin solo a minimo si sente
 
13994871
13994871 Inviato: 12 Dic 2012 20:23
 

Credo sia arrivato il momento di rifarli... ka ching $$$
Quanti km ha la moto?
 
13995100
13995100 Inviato: 12 Dic 2012 21:59
 

mi sembra strano che siano i cuscinetti di banco... il loro rumore non dovrebbe sparire con l'aumentare dei giri...ricordo il loro rumore come...non so se hai mai girato un cuscinetto a mano...le sfere emettono un certo rumore...quando la cuscinetteria di banco è da sostituire emette lo stesso rumore...solo che lo emette molto ma molto più forte del normale rumorino che possono emettere i cuscinetti da nuovi... zin zin, da come mi immagino, mi sembra che possa essere più un rumore da qualcosa di metallico che sbatte....ma come è ovvio...posso anche sbagliarmi.... icon_mrgreen.gif
e per onomatopee si capisce poco 0509_si_picchiano.gif

Prova a fare qualche sondaggio sul motore.. fino a che non trovi da dove viene il rumore.
Appoggiare un orecchio su un cacciavite, a sua volta appoggiato su varie parti del motore in moto può aiutarti a sentire se il rumore proviene dal motore, ed eventuamente anche da quale zona, oppure no
 
13996712
13996712 Inviato: 13 Dic 2012 17:33
 

Se il rumore fatto dai cuscinetti è lieve all'aumentare dei giri viene coperto dal rumore della moto, quindi ci può stare.
 
13997062
13997062 Inviato: 13 Dic 2012 19:24
 

si infatti non succede sempre...dipende dal grado di usura arrivano anche a farsi sentire sempre


ma come descritto da lui potrebbe anche non essere...poi sai la moto ce l'ha lui e solo lui può controllare per essere sicuro... certamente non può smontare un motore credendo che sia la cuscinetteria senza essere sicuro...
 
13997933
13997933 Inviato: 14 Dic 2012 9:36
 

[la moto ha 16800km il rumore è tipo di ingranaggi tenete presente quando fate girare qualchè ingranaggio di plastica velocemente tipo quello è, se erano i cuscinetti farebbero un altro rumore..
 
13998068
13998068 Inviato: 14 Dic 2012 10:39
 

Potrebbe essere il volano.... Mi era capitato sul 50cc sempre rs che alla corona del volano gli si erano rotte le saldature... Xo faticava ad accendersi... A te succede? icon_smile.gif
 
13998337
13998337 Inviato: 14 Dic 2012 12:36
 

fabiuzRS125 ha scritto:
Potrebbe essere il volano.... Mi era capitato sul 50cc sempre rs che alla corona del volano gli si erano rotte le saldature... Xo faticava ad accendersi... A te succede? icon_smile.gif

no no a me va tutto bene..
 
13999084
13999084 Inviato: 14 Dic 2012 18:07
 

17000 km sono un pò pochini per i cuscinetti.... ma hai provato più o meno a individuare da dove viene il rumore? potrebbe aiutarti.... così a descrizione il rumore non mi dice niente
 
13999130
13999130 Inviato: 14 Dic 2012 18:30
 

Ingranaggi in tleflon sono mai stati controllati?
 
13999169
13999169 Inviato: 14 Dic 2012 18:45
 

Thenegoziator ha scritto:
Ingranaggi in tleflon sono mai stati controllati?


potrebbe essere...ma dovrebbe aver macinato roba il carter cambio...e (questa è una domanda vera non sto prendendo in giro nessuno) che cosa ci fanno e a che cosa servono ingranaggi di teflon in una gear box di un 2t? eusa_think.gif apparte cambio e frizione... ti porto un esempio...la yamaha le monta per mandare la pompa dell'olio e non durano così poco... se tutto va bene nella mia frulla da ben 70.000km.... e nell'olio dei 4t di solito c'è più scoria metallica rispetto ai 2t



può darsi la pompa dell'acqua? potrebbe essere l'unico posto dove userei ingranaggi in teflon su un 2t...ma non conoscendo il motore nello specifico non sono sicuro...
 
14000084
14000084 Inviato: 15 Dic 2012 10:55
 

Thenegoziator ha scritto:
Ingranaggi in tleflon sono mai stati controllati?

no mai aperto il carter frizione..
 
14000085
14000085 Inviato: 15 Dic 2012 10:57
 

Lorivo90 ha scritto:


potrebbe essere...ma dovrebbe aver macinato roba il carter cambio...e (questa è una domanda vera non sto prendendo in giro nessuno) che cosa ci fanno e a che cosa servono ingranaggi di teflon in una gear box di un 2t? eusa_think.gif apparte cambio e frizione... ti porto un esempio...la yamaha le monta per mandare la pompa dell'olio e non durano così poco... se tutto va bene nella mia frulla da ben 70.000km.... e nell'olio dei 4t di solito c'è più scoria metallica rispetto ai 2t



può darsi la pompa dell'acqua? potrebbe essere l'unico posto dove userei ingranaggi in teflon su un 2t...ma non conoscendo il motore nello specifico non sono sicuro...



si si servono per la pompa dell'acqua miscelatore e per il contralbero di bilanciamento
 
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