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Aiuto sull'acquisto di una er6n usata!
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13994418 Inviato: 12 Dic 2012 17:44
Oggetto: Aiuto sull'acquisto di una er6n usata!
 



ecco il link che ne pensate? qualche consiglio pleasee!! non so come muovrmi, ho taaanto bisogno di consigli! 0510_help.gif
graaaziee! doppio_lamp_naked.gif

Link a pagina di Subito.it

Ultima modifica di Nextbikerlady il 12 Dic 2012 21:22, modificato 1 volta in totale
 
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13994457 Inviato: 12 Dic 2012 17:57
 

il prezzo è ottimo, l'unica cosa che mi lascia un po perplesso sono le gomme, quella dietro è ottima, anche io monto rennsport, ma quella davanti dalla foto mi sembra un altra gomma... se sono diverse la moto è pericolosa, lavorano a temperature molto diverse e il disegno del battistrada in caso di pioggia non trasferisce l'acqua come dovrebbe..

a parte quello mi sembra ottima, ha solo 5 anni e pochissimi chilometri. dato che il prezzo è trattabile controlla bollo e revisione, se sono nei primi mesi dell'anno fatti pagare quelli e portala via per 2.300 altrimenti strappagli altri 100€ per la rennsport da mettere davanti
 
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13994521 Inviato: 12 Dic 2012 18:19
 

nicola192 ha scritto:
il prezzo è ottimo, l'unica cosa che mi lascia un po perplesso sono le gomme, quella dietro è ottima, anche io monto rennsport, ma quella davanti dalla foto mi sembra un altra gomma... se sono diverse la moto è pericolosa, lavorano a temperature molto diverse e il disegno del battistrada in caso di pioggia non trasferisce l'acqua come dovrebbe..

a parte quello mi sembra ottima, ha solo 5 anni e pochissimi chilometri. dato che il prezzo è trattabile controlla bollo e revisione, se sono nei primi mesi dell'anno fatti pagare quelli e portala via per 2.300 altrimenti strappagli altri 100€ per la rennsport da mettere davanti


grazie! per quanto riguarda di tirare sul prezzo arriverei anche sui 200! spero solo che vedendo una ragazza non si sentano in diritto di omettere qualcosa o di approfittarsene!

grazie nicola!!! 0510_saluto.gif
 
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13994532 Inviato: 12 Dic 2012 18:23
 

Nextbikerlady ha scritto:


grazie! per quanto riguarda di tirare sul prezzo arriverei anche sui 200! spero solo che vedendo una ragazza non si sentano in diritto di omettere qualcosa o di approfittarsene!

grazie nicola!!! 0510_saluto.gif


da privati può sempre capitare e non perchè sei donna, quando ho preso la mia ho scoperto solo quando ha fatto buio che i fari erano stati modificati e potevo tenerli o tutti e due spenti o uno acceso con gli abbaglianti...

in ogni caso l'unica cosa che non mi piace sono le gomme spaiate, e una cosa che potrebbe non piacere a te è che la rennsport che ha montato dura meno di 5000Km (a me ne ha fatti 3.700 con un uscita in pista)
 
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13994576 Inviato: 12 Dic 2012 18:35
 

nicola192 ha scritto:


da privati può sempre capitare e non perchè sei donna, quando ho preso la mia ho scoperto solo quando ha fatto buio che i fari erano stati modificati e potevo tenerli o tutti e due spenti o uno acceso con gli abbaglianti...

in ogni caso l'unica cosa che non mi piace sono le gomme spaiate, e una cosa che potrebbe non piacere a te è che la rennsport che ha montato dura meno di 5000Km (a me ne ha fatti 3.700 con un uscita in pista)


ottimo da sapere! in caso cambiarle entrambe quanto mi costerebbe? questi sono consigli utili! icon_wink.gif
 
13994590
13994590 Inviato: 12 Dic 2012 18:38
 

nicola192 ha scritto:
ma quella davanti dalla foto mi sembra un altra gomma... se sono diverse la moto è pericolosa


maddai... sono andato in giro per anni con gomme diverse, all'atto pratico non cambia nulla icon_smile.gif
Piuttosto mi informerei bene sul richiamo al telaio, ho sentito in giro che alcune er6 hanno un difetto che va sistemato, altrimenti rischia di creparsi.

ciao

WK
 
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13995007 Inviato: 12 Dic 2012 21:23
 
 
13995279
13995279 Inviato: 12 Dic 2012 23:29
 

Ti piace il colore arancione icon_mrgreen.gif

La prima che hai postato mi sembra meglio, il fatto che il proprietario abbia i 2 cavalletti è indice di cura del mezzo.

Non ti resta che contattarlo e vederla "dal vivo" 0509_lucarelli.gif
 
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13995380 Inviato: 13 Dic 2012 0:09
 

5mila km wow! Solo che a questa qui devi metere il conto già di cambiare gomme.. perchè son quelle di serie e hanno quasi 6 anni 0509_lucarelli.gif

Quella di Roma non è male.. io l'andrei a vedere icon_wink.gif.. Due gomme diverse per esperienza posso dire che in strada non cambia un cavolo.. anche in condizioni estreme di pioggia.. in pista magari c'è una che tende al surriscaldamento e una no.. e non è una bella cosa..
 
13995403
13995403 Inviato: 13 Dic 2012 0:30
 

ripeps ha scritto:
Ti piace il colore arancione icon_mrgreen.gif

La prima che hai postato mi sembra meglio, il fatto che il proprietario abbia i 2 cavalletti è indice di cura del mezzo.

Non ti resta che contattarlo e vederla "dal vivo" 0509_lucarelli.gif


Anche io avevo notato la cosa dei cavalletti!
Comincio ad avere occhio! icon_smile.gif
 
13995665
13995665 Inviato: 13 Dic 2012 10:01
 

la prima mi sembra lo stesso migliore, cosi pochi chilometri in tutto quel tempo potrebbe farmi pensare o che non gli è per niente piaciuta la moto (poco male, è ancora nuova) oppure che "ha provato" ma la moto non fa per lui(peggio, se n'è fregato della manutenzione ordinaria)

nel secondo caso le gomme sono da cambiare entrambe e probabilmente catena-corona e pignone sono rovinati e hanno rimasto poca vita(se non è stata fatta la giusta manutenzione) e se non erro tra poco sarà da tagliando...

sarà ma io con le gomme diverse ci ho girato poco perchè mi sono trovato veramente male... oltre al drenaggio dell'acqua la diversa forma del pneumatico mi ha sempre dato la sensazione di avere una ruota pronta e l'altra pigra
 
13995681
13995681 Inviato: 13 Dic 2012 10:10
 

sembra un buon affare.
ma io consiglio sempre di andarla a vedere dal vivo, e se possibile provarla.
le cose principali da controllare sono
-La verniciatura, non deve presentare segni che possono star a significare riparazioni
-Graffi sui carter, pedalini, stabilizzatori, ed estremità delle leve frizione, freni, cambio, specchietti.
-Cannotto di sterzo
-forca, prova a far fare su e giu la moto,la forca non deve andare giù di colpo, e poi deve tornare su in modo regolare.
-perdite di olio, controlla bene paraoli forcella, guarnizione coperchio testa (le prime cose che mi vengono in mente).
-Usura dei dischi
-come dicevo prima, metti in moto, non devono esserci rumori anomali. in questo modo potresti trovare cattivo stato della catena di distribuzione, o il classico ticchettio o battito dovuto ad un gioco valvole eccessivo
-Controlla tutti gli interruttori sul manubrio (indicatori di direzione, luci,ecc)
-Gomme (come è stato detto sembrano differenti)
queste indicazioni ti possono essere utili per valutare correttamente se la moto vale la pena, oppure possono esserti utili a far abbassare un po' il prezzo nel caso ci sia qualcosa che non va, di non grave!
spero di esserti stato utile.
buona strada! 0509_up.gif
 
13996197
13996197 Inviato: 13 Dic 2012 14:15
 

Come non qutoare i due msg qui su icon_wink.gif

A volte e meglio prendere una moto con 30mila km ma perfettamente tenuta.. che una con 5mila abbandonata a se stessa..
 
13996424
13996424 Inviato: 13 Dic 2012 15:30
 

Quoto in toto Troy. Per il resto, confermo che due gomme differenti possono dare sensazioni diverse in piega poiché vi sono gomme che "scendono" prima e gomme che "accompagnano" la piega con più "dolcezza". Bisogna solo valutare se sono pneumatici con caratteristiche similari.

Molto spesso infatti capita di leggere le recensioni sia nelle testate giornalistiche di settore, sia da molti motociclisti, che certi pneumatici danno poco feeling poiché non accompagnano la piega ma danno l'impressione che la moto vada giù di botto.
Ecco perché è sempre consigliabile avere due pneumatici della medesima marca/mescola che si comportino nello stesso modo in piega. icon_wink.gif

Per il resto niente da aggiungere, se non: buoni acquisti Natalizi! icon_asd.gif
 
14050637
14050637 Inviato: 10 Gen 2013 14:24
 

alla fine ce l'ho fatta!!! eccola qui! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14050888
14050888 Inviato: 10 Gen 2013 15:46
 

complimenti e ben venuta in famiglia 0510_five.gif

ottima scelta anche per l'abbigliamento, giacca e guanti sono fondamentali!
l'unica cosa che manca sono un paio di stivaletti icon_wink.gif

2 consigli:

1 metti i capelli legati nella giacca altrimenti diventano come quelli di bob marley
2 DIVERTITI!!
 
14053446
14053446 Inviato: 11 Gen 2013 16:30
 

grandissima!!!
complimenti e benvenuta nella famiglia!
 
15416389
15416389 Inviato: 30 Lug 2015 7:48
Oggetto: Consigli su primo acquisto
 

Ciao a tutti, mi riaggancio a questo topic già aperto per qualche consiglio.
Sono nuovo nel forum quindi scusate se magari era meglio aprire un altro topic.

Ho deciso di prendere la mia prima moto, e leggendo un po' nel forum, sembra che la er6n sia un'ottima moto per cominciare (il massimo per me a due ruote è stato il motorino in vacanza o a tempo perso icon_wink.gif )

Purtroppo non ci capisco granchè di moto e volevo chiedere il vostro consiglio.

Di base, una er6n con 5000 km del 2012 può andar bene? Il link è questo

Link a pagina di Ww3.autoscout24.it

Qualsiasi consiglio è ben accetto!
 
15416526
15416526 Inviato: 30 Lug 2015 10:21
 

ciao,
la errina è una moto perfetta, a mio parere per cominciare.
le cose da controllare rimangono le stesse della volta precendete.
ma in ogni caso dalle foto la moto sembra perfetta.
unica cosa, io abbasserei un po' il prezzo, non so quali sono le quotazioni del mercato al momento, ma una errina nuova la paghi poco più. se poi la prendi colorazione dello scorso anno, veramente poco in più.
quindi, tratta un po', e buona strada 0509_up.gif
 
15416880
15416880 Inviato: 30 Lug 2015 15:29
 

Guarda sto cercando anche io un'usato, il prezzo è alto per una er6n del 2012 senza ABS (non mi pare di aver letto ci sia).

Una er6n nuova chiavi in mano modello attuale con ABS la trovi a 6.000 euro.
Poi ho trovato anche un conce che bianca la mette a 5.900 perché secondo loro bianca piace meno e quindi la scontano.

Calcola che ci devi aggiungere anche il passaggio di proprietà su quella usata, circa 200 euro.. alla fine risparmi sul nuovo che ha ABS ( e ripeto con ABS) 1.800 euro.. Ne vale la pena? Secondo me no, meglio nuova.

Se invece riesci a scendere a 3.500 passaggio compreso, un pensiero potresti farcelo, fermo restando che non ha ABS
 
15417744
15417744 Inviato: 31 Lug 2015 13:09
 

la moto sembra in ordine e maniacale.
dovresti sicuramente abbassare un pelo perchè mi sembra che la quotazione sia sui 3700 su moto.it
ma non ho capito se o senza abs.
calcola comunque anche gli accessori che ci sono su.
le manopole riscaldate (che secondo me sono inutili su sta moto ma va a gusti) il conta marceche sono dai 70 ai 90 euro se te lo monti tu, staffa e bauletto e pure la borza portaserbatoio.
direi che un po di soldini li ce li spenderesti se dovessi conprarteli tu.
 
15422364
15422364 Inviato: 6 Ago 2015 15:25
 

Secondo me è un buon prezzo... soprattutto per gli accessori che ti dà sono molti. Io Un anno fa ho comprato una er-6n usata che aveva poco più di 2000 km a 4400 euro.

Per iniziare è perfetta, anche io venivo da 15 anni di scooter ed ho scelto questa. Mi trovo bene, e non ho rimpianti per la scelta fatta! Considera che sono di Roma, e anche nel traffico la mia errina si difende alla grande. Vai tranquillo!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15424489
15424489 Inviato: 9 Ago 2015 22:48
 

Assolutamente vero gran moto per cominciare , ma soprattutto molto economica prima e sopratutto dopo l'acquisto.
Anche io la presi usata nel 2013 del 2008 a 2300 euro passaggio compreso con 10000 km tutta nera compreso il telaio e oggi come allora è perfetta neanche un graffio e ogni anfratto del motore è libero da qualsivoglia sporco , grasso o corrosione , sembra ancora come appena uscita dal concessionario (tranne oggi dato che ieri ho beccato un diluvio 0509_si_picchiano.gif )
gli unici due difetti della moto sono a mio parere le sospensioni (risolvibile con poca spesa e il settaggio adeguato) e il marcato effetto on/off , che però a mio parere ti insegna a guidare davvero la moto dato che ti costringe ad avere sempre contezza di cosa stai facendo e come lo stai facendo , ti costringe se vuoi davvero spingere a usare la doppietta e sopratutto a dosare a dovere acceleratore e frizione oltre che sapere esattamente a che marcia sei in ogni momento (prova a sbattere dentro la seconda prima di una curva senza doppietta e poi dimmi quante capriole hai fatto icon_xd_2.gif ) , sai è facile andare forte con una 4 cilindri e a mio parere non dovrebbe esserlo sopratutto se non hai la dovuta esperienza , ovvero praticamente la metà dei motociclisti , in particolare nella mia zona .
Tolto questo da quando ho questa moto praticamente sconosco l'uso de freno posteriore , soffre di sindrome da abbandono !
 
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