Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
elaborazone aerox [consigli, pareri, miglioramenti]
13987437
13987437 Inviato: 9 Dic 2012 18:32
Oggetto: elaborazone aerox [consigli, pareri, miglioramenti]
 



Ciao a tutti!
premetto che ho cercato e ricercato su internet ma non ho mai trovato nulla che mi soddisfasse.
Ho un aerox del 2010 con 7400 km, Giannelli Reverse e red sponge.
mi piacerebbe elaborarlo e avevo in mente due elaborazioni, una Stage6 e una Stage-Top:

Ela 1:
G.t: Stage6 Streetrace
Marmitta: Stage6 Pro
Variatore: Stage6 sportpro
Frizione: Stage6 Sportpro
carburatore: 19mm Dell'orto con compensatore di fluidi Stage6
Centralina: Top rossa
Lamellare: Stage6 NBR
Filtro:cono Stage6/E13 Malossi
Cosa mi consigliate per correttori, ventolino, campana ecc?

Ela 2:
G.t: 2plus t.s.
Marmitta: Stage6 R1200
Gli altri componenti sono gli stessi.
secondo voi come andranno?
sarei per fare prima la 1 e poi la 2.
secondo voi quanto potrebbe venire a costare?
Cosa aggiungereste?
Grazie in anticipo a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
13987462
13987462 Inviato: 9 Dic 2012 18:45
 

bhe se ne hai la possibilità io farei tutto monomarca compresa trasmissione, gt ed aspirazione ma con un paio di modofiche:
-carburatore 21
-e se puoi albero
per il resto ottima elaborazione poi il monomarca rende anche meglio! 0509_up.gif
 
13987479
13987479 Inviato: 9 Dic 2012 18:53
 

Allora la prima è un elaborazione base spinta, la seconda è un ottima intermedia. Dipende tutto da quello che vuoi fare tu, se magari sai che in futuro passerai ad una elaborazione superiore e monti lo streetrace ti consiglio di montare un 21 phbg o addirittura un 24 vhst, sembra molto ma tutto a vantaggio delle prestazioni. Poi non ha senso comprare della trasmissione un componente alla volta, alla fine spenderai solo di più. Metti i soldi da parte e poi comprati una favolosa Oversize!
 
13987483
13987483 Inviato: 9 Dic 2012 18:55
 

Lo stesso discorso vale anche per la marmitta magari sullo streetrace monti una r1200 che è per semi-trofeo quindi un tantino aperta. Ma almeno in futuro non spenderai altri soldi, nell'eventuale passaggio ad una elaborazione più spinta.
 
13987490
13987490 Inviato: 9 Dic 2012 18:56
 

Mah secondo me il monomarca non è il massimo..comunque la prima mi piace abbastanza...però sinceramente farei cosi : 21 dell'orto, marmitta pinasco powersound, pacco lamellare pinasco powervalve (che ha le basette alza-inclina pacco incluse), per il resto terrei le stesse cose..poi se invece vuoi fare tutto stage6 allora metterei campana stage 6 e anche il ventolino...sto parlando della prima...mentre della seconda direi pinasco g-force come gt al posto del 2plus e pinasco powersound come marmitta...per il resto le stesse cose che ti ho consigliato prima...il prezzo sarà abbastanza alto all'inizio... anche perché devi comprare tutto...comunque ricordati pure di cambiare l'albero!
 
13987497
13987497 Inviato: 9 Dic 2012 18:59
 

E comunque Quoto Yamaharace1...prenditi direttamente una oversize!
 
13987700
13987700 Inviato: 9 Dic 2012 20:35
 

Io punterei sulla seconda, anche perchè lo streetrace non'è dei migliori..
 
13987724
13987724 Inviato: 9 Dic 2012 20:47
 

Lo streetrace è un gt abbastanza spinto che può andare parecchio ma l'affidabilità non è delle migliori...
 
13987845
13987845 Inviato: 9 Dic 2012 21:29
 

anche io punterei sulla seconda elaborazione per il semplice fatto che è più prestante e comunque il rapporto spesa/resa è migliore 0509_up.gif
 
13987892
13987892 Inviato: 9 Dic 2012 21:41
 

si è vero...ma io metterei il g-force al posto del 2plus...
 
13990300
13990300 Inviato: 10 Dic 2012 22:06
 

Grazie mille a tutti icon_smile.gif
L'albero mi ero dimenticato di scriverlo ma punterei o sull'HPC o sull'Athena perchè leggendo, da quello che ho capito, è ottimo per qualità prezzo icon_smile.gif
L'oversize mi spira molto, solo che leggendo molti hanno scritto che essendo una trasmissione da corsa, con particolari riporti, lavorazioni e robe varie, scalda tantissimo.
Piuttosto andrei di OverRange, anche se non mi attira particolarmente...
Per il carburatore, vedendo i prezzi della benza, ho paura di spendere troppo...
Anche se con il 2plus non mi dispiacerebbe il 24 Mikuni... icon_confused.gif
Secondo voi quali potrebbero essere altri G.T intermedi affidabili e potenti?
 
13990317
13990317 Inviato: 10 Dic 2012 22:11
 

Ah e un altra cosa, se tenessi la Pro sul 2plus? Abitanto in città preferirei avere più ripresa che allungo e quindi terrei una marmitta un pò più chiusa...
Pareri?
 
13990430
13990430 Inviato: 10 Dic 2012 22:53
 

Allora, sul fatto della benzina hai ragione...ma almeno un 21 ci vuole...invece come intermedio in alternativa consiglio il pinasco g-force in alluminio monofascia (c'è anche il bifascia)...è un ottimo motore, potente ed affidabile...ne ho provati alcuni e sono davvero potenti...tirano parecchio e hanno una buona coppia a tutti i regimi...e agli alti esplodono...cavolo mi sono davvero trovato bene con quei motori...e poi mai un problema...basta trattarli come si deve...io lo consiglio assolutamente..un mio amico ne ha preso uno monofascia in alluminio con pistone vertex...davvero ottimo...fantastico!
Per la marmitta se proprio devi tieni la pro replica, ma tappa abbastanza su intermedio...
 
13990496
13990496 Inviato: 10 Dic 2012 23:23
 

Io punterei sulla seconda se vuoi delle alternative al 2 plus c è il g force

Alex senza leggere il nome ti ho riconosciuto per i consigli sulla roba pinasco!
 
13990535
13990535 Inviato: 10 Dic 2012 23:42
 

Ahahahaha!!! Lo dicono tutti!! Ma la "roba pinasco" non è roba da nulla eh! Dimmi che il g-force non è un buon gt!!! Ah già tu sei il ragazzo col Lumia 800 icon_asd.gif icon_asd.gif fine OT
 
13990544
13990544 Inviato: 10 Dic 2012 23:47
 

Si sono io si è Roba buona io metterò un g force infatti perché la mia vespa è ad aria quindi un intermedio in ghisa è una fucilata 0509_mitra.gif
 
13990628
13990628 Inviato: 11 Dic 2012 0:12
 

Ah ecco ormai ti conosco icon_asd.gif bravo fai bene!! 0509_up.gif fine O.T.!!
 
13991231
13991231 Inviato: 11 Dic 2012 12:54
 

Ma io intendevo la Pro, non la ProReplica... la pro è quella non omologata che da quello che ho capito dovrebbe andare bene sugli intermedi...
ma c'è differenza tra il g-force e l'sg-force? comunque ne avevo gia sentito parlare bene icon_smile.gif
 
13991410
13991410 Inviato: 11 Dic 2012 14:22
 

Si il g force è bifascia ed è meno potente dell' sg force che è monofascia
 
13991592
13991592 Inviato: 11 Dic 2012 15:13
 

supervespa2t ha scritto:
Si il g force è bifascia ed è meno potente dell' sg force che è monofascia

Esatto... icon_wink.gif
__sich__ ha scritto:
Ma io intendevo la Pro, non la ProReplica... la pro è quella non omologata che da quello che ho capito dovrebbe andare bene sugli intermedi...
ma c'è differenza tra il g-force e l'sg-force? comunque ne avevo gia sentito parlare bene icon_smile.gif

Ah okk la stage6 pro...si quella è un po' più aperta e dovrebbe andar bene...ma con il g-force la migliore a la pinasco powersound... 0509_up.gif
 
13992117
13992117 Inviato: 11 Dic 2012 18:22
Oggetto: Re: elaborazone aerox [consigli, pareri, miglioramenti]
 

__sich__ ha scritto:
Ciao a tutti!
premetto che ho cercato e ricercato su internet ma non ho mai trovato nulla che mi soddisfasse.
Ho un aerox del 2010 con 7400 km, Giannelli Reverse e red sponge.
mi piacerebbe elaborarlo e avevo in mente due elaborazioni, una Stage6 e una Stage-Top:

Ela 1:
G.t: Stage6 Streetrace
Marmitta: Stage6 Pro
Variatore: Stage6 sportpro
Frizione: Stage6 Sportpro
carburatore: 19mm Dell'orto con compensatore di fluidi Stage6
Centralina: Top rossa
Lamellare: Stage6 NBR
Filtro:cono Stage6/E13 Malossi
Cosa mi consigliate per correttori, ventolino, campana ecc?

Ela 2:
G.t: 2plus t.s.
Marmitta: Stage6 R1200
Gli altri componenti sono gli stessi.
secondo voi come andranno?
sarei per fare prima la 1 e poi la 2.
secondo voi quanto potrebbe venire a costare?
Cosa aggiungereste?
Grazie in anticipo a tutti 0509_doppio_ok.gif


Io andrei con la seconda ela, anche se la modificherei:
- Albero Top a spalle piene, con relativi cuscinetti e paraoli icon_wink.gif
- Carburatore da 21, al posto del 19 icon_wink.gif
- Filtro, quello che ti piace di più
- Come marmitta, invece di montare la R1200, mi affiderei ad un classico come la Top Nardò/Giannelli Shot oppure meglio ancora la Powersound... Nel caso lavorassi il GT, sarebbe interessante provare l Mhr Team icon_twisted.gif
 
13992320
13992320 Inviato: 11 Dic 2012 19:26
 

La Nardò non tappa sul 2 plus?
 
13992524
13992524 Inviato: 11 Dic 2012 20:30
 

Si in effetti tappa un po'...anche la shot...io metterei la pws...e il g-force icon_asd.gif
 
13996602
13996602 Inviato: 13 Dic 2012 16:45
 

La shot e la PWS non mi piacciono di estetica, è quello il problema... la Nardò come già detto è troppo chiusa... ma cambiano tanto i consumi da 19 a 21?
 
13996822
13996822 Inviato: 13 Dic 2012 18:16
 

No alla fine neanche tantissimo perché col 19 dovrai mettere un getto più grande, mentre con il 21 più piccolo...poi la benzina che chiede il motore è sempre la stessa alla fine eh..
 
14000679
14000679 Inviato: 15 Dic 2012 17:57
 

Ah ok, quindi 21 e compensatore!
una domanda sulla trasmissione... l'oversize non scalda troppo per utilizzo stradale?
 
14001139
14001139 Inviato: 16 Dic 2012 0:08
 

Mah non penso che scaldi troppo... eusa_think.gif perché? eusa_think.gif
 
14031218
14031218 Inviato: 1 Gen 2013 22:26
 

perchè avevo letto in altri topic che essendo lavorata e avendo riporti con materiali pregiati (CNC, nikel e robe varie se non sbaglio.) sviluppava molto calore...
ne sapete niente? eusa_think.gif
 
14031355
14031355 Inviato: 1 Gen 2013 23:38
 

Non ne ho mai sentito parlare di sto problema... icon_eek.gif
 
14043017
14043017 Inviato: 7 Gen 2013 17:00
 

Boh proverò a informarmi icon_smile.gif e come frizione e campana cosa mi consigli? (avevo pensato alla Stage MKII e la cvampana autoventilata!)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©