nitroxxx ha scritto:
ragazzi un mesetto fà ho preso un dosso troppo veloce e ho rotto il filtro del mio f12.. avendo la macchina non mi sono più messo a sistemarlo fino a qualche giorno fà quando ho tolto il filtro del tutto e lasciando la curva in gomma con all'estremità 4 strati di una carta filtrante cercando di bilanciare ad occhio la quantita di aria -benzina..giusto per usarlo quel giorno.. però andando di fretta non mi ero accorto di una cosa..ieri sera l'ho usato un'altra volta e mi sono accorto che andava molto meglio di quando avevo il filtro, la carburazione sembra leggermente più grassa a tutti i regimi e adesso da freddo stà acceso al minimo come ogni motore normale, scalda meno , e nelle riaperture da caldo è più veloce..ho passato 1 anno a cercare di carburare un 12 e poi il 17,5 ma dava sempre lo stesso problema..l'ho portato anche da un preparatore e non è riuscito a farmelo andare bene come và ora(per fortuna non mi ha preso soldi visto che non era riuscito a risolvere) .. adesso il rumore è aumentato, è come se montassi un filtro aperto ma non mi interessa..secondo voi è un problema se lo lascio così?
beh io metterei un filtro aperto