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Problema filtro phantom f12
13987014
13987014 Inviato: 9 Dic 2012 14:01
Oggetto: Problema filtro phantom f12
 

ragazzi un mesetto fà ho preso un dosso troppo veloce e ho rotto il filtro del mio f12.. avendo la macchina non mi sono più messo a sistemarlo fino a qualche giorno fà quando ho tolto il filtro del tutto e lasciando la curva in gomma con all'estremità 4 strati di una carta filtrante cercando di bilanciare ad occhio la quantita di aria -benzina..giusto per usarlo quel giorno.. però andando di fretta non mi ero accorto di una cosa..ieri sera l'ho usato un'altra volta e mi sono accorto che andava molto meglio di quando avevo il filtro, la carburazione sembra leggermente più grassa a tutti i regimi e adesso da freddo stà acceso al minimo come ogni motore normale, scalda meno , e nelle riaperture da caldo è più veloce..ho passato 1 anno a cercare di carburare un 12 e poi il 17,5 ma dava sempre lo stesso problema..l'ho portato anche da un preparatore e non è riuscito a farmelo andare bene come và ora(per fortuna non mi ha preso soldi visto che non era riuscito a risolvere) .. adesso il rumore è aumentato, è come se montassi un filtro aperto ma non mi interessa..secondo voi è un problema se lo lascio così?
 
13987043
13987043 Inviato: 9 Dic 2012 14:20
Oggetto: Re: Problema filtro phantom f12
 

nitroxxx ha scritto:
ragazzi un mesetto fà ho preso un dosso troppo veloce e ho rotto il filtro del mio f12.. avendo la macchina non mi sono più messo a sistemarlo fino a qualche giorno fà quando ho tolto il filtro del tutto e lasciando la curva in gomma con all'estremità 4 strati di una carta filtrante cercando di bilanciare ad occhio la quantita di aria -benzina..giusto per usarlo quel giorno.. però andando di fretta non mi ero accorto di una cosa..ieri sera l'ho usato un'altra volta e mi sono accorto che andava molto meglio di quando avevo il filtro, la carburazione sembra leggermente più grassa a tutti i regimi e adesso da freddo stà acceso al minimo come ogni motore normale, scalda meno , e nelle riaperture da caldo è più veloce..ho passato 1 anno a cercare di carburare un 12 e poi il 17,5 ma dava sempre lo stesso problema..l'ho portato anche da un preparatore e non è riuscito a farmelo andare bene come và ora(per fortuna non mi ha preso soldi visto che non era riuscito a risolvere) .. adesso il rumore è aumentato, è come se montassi un filtro aperto ma non mi interessa..secondo voi è un problema se lo lascio così?


beh io metterei un filtro aperto 0509_up.gif
 
13987077
13987077 Inviato: 9 Dic 2012 14:36
 

se il motore va bene , e se il "filtro" fa il suo lavoro , cioè filtra bene e non fa entrare sporcizia , sassolini e altra robaccia nel gt puoi anche lasciarlo così! perchè no! 0509_up.gif
 
13987174
13987174 Inviato: 9 Dic 2012 15:41
 

controlla solo di non esser magro....quando si è magri ai giri bassi sembra che vada bene ma è pericolosissimo....
 
13987193
13987193 Inviato: 9 Dic 2012 15:56
 

non sò se lavora bene con la polvere o l'acqua..sicuramente contro sassolini e roba così si.. in pratica erano fogli di carta filtrante che andavano ritagliata e messa in qualche macchinario che non mi ricordo.. ce ne ho messi 4 uno sopra l'altro.. vabbè speriamo in bene tanto lo uso solo per brevi spostamenti
 
13987388
13987388 Inviato: 9 Dic 2012 18:00
 

Lascialo cosi se non fa entrare sporcizia come ti è stato gia detto,la miglior soluzione sarebbe di prendere un filtro aperto di quelli da 10 euro metallici e mettercelo...Almeno non hai paura che ti entri robaccia dentro..
 
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