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miglior annata husqvarna 125
13993093
13993093 Inviato: 12 Dic 2012 0:33
 

fctz170 ha scritto:
da buon 4 tempista e ormai storico sostenitore del 4T ti consiglio una aprilia con blocco rotax o una HM (anche se hanno il viziaccio i giapponesi di fare incastri in plastica e mettere fili a caso che finiscono sul telaio, parlo per esperienza di Yamaha DT50 sm e CBR1000rr anche se l'ultimo è veramente la funbike tra le SS) se vuoi un 2T facile da spingere e affidabile come del resto i rotax sono e tra l'altro hai le stesse possibilita (se non di piu) di spingerlo del blocco husky (un esempio chiedi a lucadalcanello per la testa scomponibile e guarda il topic dedicato a quel progetto). se cerchi l'affidabilita estrema senza molti consumi e divertimento assicurato allora 4T



No guarda ti sbagli, i motori husqvarna sono una m***a come qualità, ma vi posso dire con sincerità, per esperienze degli ultimi tempi, che è un blocco motore dei piu sviluppati sul mercato! Con modifiche serie fatte anche solo da un preparatorino da due soldi si arriva a 40cv. Per cui se devi elaborare il rotax ha meno possibilita o almeno sarà piu comolicato farlo camminare.
 
13993103
13993103 Inviato: 12 Dic 2012 0:41
 

Si è vero, ma pure dal rotax si possono tirare fuori tanti cavalli volendo...
 
13993105
13993105 Inviato: 12 Dic 2012 0:45
 

Alex_96 ha scritto:
Si è vero, ma pure dal rotax si possono tirare fuori tanti cavalli volendo...

Con il blocco husqvarna è molto piu semplice arrivare alla stessa potenza, e piu facile superare i rotax
 
13993450
13993450 Inviato: 12 Dic 2012 10:26
 

Si si certo è vero!
 
13993839
13993839 Inviato: 12 Dic 2012 14:03
 

di solito so che un blocco sviluppato è un blocco che ha delle qualita strutturali per cui senza cambiare i carter e girando solo intorno all'alimentazione, alle masse volaniche e alla camera di scoppio (cilindro, testa, pistone) si riescono a tirare fuori grosse potenze. lo vedo perche per esempio il preparatore da cui vado tira fuori cv dal nulla sui motori ducati ma non tocca mai i carter (dei modelli recenti ovvio quelli vecchi di difetti ne avevano tanti e ci hanno impiegato a sviluppare motori affidabili), lo stesso su altre maxi che sono con motori sviluppati (il motore 1000 della honda ne è uno). poi sinceramente dico solo quello che so, l'husquarna non mi piace anche per altre cose come marchio, il motore è una delle parti che passa piu in secondo piano quasi sui 125 (guardo sempre prima la ciclistica e le sospensioni delle moto e poi il motore)
 
13994010
13994010 Inviato: 12 Dic 2012 15:11
 

Beh si hai ragione, ma comunque sia la ciclistica dell'husky non sarà il top ma non è mica uno schifo eh...!
 
13994026
13994026 Inviato: 12 Dic 2012 15:16
 

il mono da quel che ho letto lo dovrebbero montare migliore propio perche è poco sostenuto (difetto di molte 125 non solo husky), sto aspettando di provarne una del 2009. un mio conoscente me lo ha promesso cosi facciamo una comparativa 200 4t e smr 2t 125 seria. tenendo conto che la mia moto ha la ciclistica base
 
13994046
13994046 Inviato: 12 Dic 2012 15:20
 

Ah ok capito...facci poi sapere!!però conta che tu hai sempre un fantic eh...
 
13994131
13994131 Inviato: 12 Dic 2012 15:55
 

ha solo un telaio da "racing" (non è propio da racing ma diciamo in commercio tra le non è il piu simile) con componentistica di alto livello e sospensioni di media fattura XD
 
13994139
13994139 Inviato: 12 Dic 2012 15:58
 

comunque mi è venuta in mente una modifica per l'husky davvero utile: i cerchi, nessuno ci pensa ma i cerchi originali (e i mozzi) non sono propio l'icarnazione della leggerezza. secondo me montando gia i cerchi del caballero 4T (cerchio taxago o rexflegen con mozzo anodizzato rosso ricavato dal pieno) guadagnerebbe molta agilita nel misto stretto oltre che un comportamento piu "scattante" in curva
 
13994149
13994149 Inviato: 12 Dic 2012 16:02
 

Beh si giusto ma chissà quanto vai a spendere...bah...piuttosto ci cambierei il mono...tanto io ho già quello del modello 610 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13994156
13994156 Inviato: 12 Dic 2012 16:07
 

lo sai che mi sa che il mono del 610 si puo montare sul caballero? non sto scherzando, l'attacco al telaio da quel che so è universale, e il forcellino è della stessa misura. c'e solo un fatto, il bombolino che è propio dalla parte dell'air box (ma in teoria se si monta ruotato dall'altra parte non succede nulla non è elettronico è meccanico)
 
13994213
13994213 Inviato: 12 Dic 2012 16:24
 

Ah si?? Wow non lo sapevo!! Forte!! 0509_banana.gif ma siamo un po' OT... icon_asd.gif
 
13994265
13994265 Inviato: 12 Dic 2012 16:48
 

lol che non finiamo come l'altra volta XD comunque non ho piu visto le foto del tuo mezzo come è messo... continuiamo sul tuo topic?
 
13994293
13994293 Inviato: 12 Dic 2012 17:06
 

fctz170 ha scritto:
comunque mi è venuta in mente una modifica per l'husky davvero utile: i cerchi, nessuno ci pensa ma i cerchi originali (e i mozzi) non sono propio l'icarnazione della leggerezza. secondo me montando gia i cerchi del caballero 4T (cerchio taxago o rexflegen con mozzo anodizzato rosso ricavato dal pieno) guadagnerebbe molta agilita nel misto stretto oltre che un comportamento piu "scattante" in curva


cambiare i cerchi è una spesa non indifferente...fai conto che due cerchi decenti come gli exel vengono a costarti sui 400€ forse anche di più
 
13994308
13994308 Inviato: 12 Dic 2012 17:12
 

il kit completo (per la mia) da enduro viene 1200 euro e c'e: cerchi da 21 e da 18, disco anteriore (identico a quello del motard), disco posteriore (identico al motard) e corona da 58. in pratica ci sono 800 euro di cerchio, 200 di gomme (gomme buone si intende), 60 euro di corona e 140 circa di dischi. per l'husky costa uguale e tra l'altro si puo montare i cerchi del caballero che sono "universali" l'unico problema è il perno e i distaziali che sono diversi eusa_think.gif
 
13994603
13994603 Inviato: 12 Dic 2012 18:40
 

Più che i cerchi, che non sono affatto così pessimi come dici (sono pur sempre cerchi in alluminio) si dovrebbero cambiare forcelle e forcelle e, che sono di una pesantezza unica! L'unico motivo per cui l'husky non impenna è che ha le forcelle pesantissime
 
13994662
13994662 Inviato: 12 Dic 2012 18:56
 

fctz170 ha scritto:
lo sai che mi sa che il mono del 610 si puo montare sul caballero? non sto scherzando, l'attacco al telaio da quel che so è universale, e il forcellino è della stessa misura. c'e solo un fatto, il bombolino che è propio dalla parte dell'air box (ma in teoria se si monta ruotato dall'altra parte non succede nulla non è elettronico è meccanico)

dai basta sparare cagate, su di una husqvarna prima di spendere centinaia di euro per dei cerchi ci sono mille cosa da fare, in primis mono, forcelle e freni, e poi spendendo molto meno basta prendere dei cerchi in lega che almeno puoi togliere kg di camere d'aria...poi magari per il mono devi vedere la misura dell'interasse, il diametro dei perni per l'infulcraggio e la misura della forchetta....ti pare poco?
 
13995260
13995260 Inviato: 12 Dic 2012 23:20
 

fctz170 ha scritto:
lol che non finiamo come l'altra volta XD comunque non ho piu visto le foto del tuo mezzo come è messo... continuiamo sul tuo topic?

Scusa non avevo tempo...comunque si volentieri parliamo sul mio topi! Con immenso piacere! 0509_up.gif
Dai ragazzi lui ha solo dato un consiglio, certo si deve dare precedenza ad altro però magari anche i cerchi possono essere cambiati... icon_wink.gif
 
13996061
13996061 Inviato: 13 Dic 2012 13:15
 

io l'ho detto sono comunque 1000 euro abbondanti, ma ne vale la pena se si devono ridurre ulteriormente i pesi. per il mono le cose piu importanti che bisogna guardare sono le dimensioni del piede del forcellino, la lunghezza e la larghezza. il fatto è che il leveraggio della fantic è molto simile a quello del caba e pure le altezze sono vicine e c'e da dire che il mono del fantic è largo circa 46mm esattamente come quello husquarna e quindi se il piede è uguale (le altezze ripeto sono simili e le lunghezze del mono pure, la larghezza è uguale) allora forse si puo montare. l'unica cosa è il verso del mono che dovrebbe essere ruotato verso l'altra perte per il serbatoio esterno (e non so se si puo fare).
 
13996782
13996782 Inviato: 13 Dic 2012 18:02
 

Ah si è vero...però non ne vale neanche la pena secondo me alla fine...magari trovi quello giusto per il fantic sul mercato...
 
13996819
13996819 Inviato: 13 Dic 2012 18:15
 

eh è mesi che guardo ma nulla all'orizzonte, solo quello sachs del 2013 3 regolazioni ma alla fine cambia poco dal mio come qualita
 
13996823
13996823 Inviato: 13 Dic 2012 18:17
 

Ah ok...ma non ti piace il tuo mono perché?? Comunque dopo basta perché siamo troppi OT... icon_asd.gif
 
13998927
13998927 Inviato: 14 Dic 2012 16:43
 

fctz170 ha scritto:
comunque mi è venuta in mente una modifica per l'husky davvero utile: i cerchi, nessuno ci pensa ma i cerchi originali (e i mozzi) non sono propio l'icarnazione della leggerezza. secondo me montando gia i cerchi del caballero 4T (cerchio taxago o rexflegen con mozzo anodizzato rosso ricavato dal pieno) guadagnerebbe molta agilita nel misto stretto oltre che un comportamento piu "scattante" in curva


Sei sicuro che i mozzi rossi ricavati dal pieno siano così fantastici? Io ho avuto qualche fastidio con dei raggi (rotti), e il mio mecca cambiandoli ha notato come sti mozzi siano sì molto "hi tech", ma soprattutto estremamente poco pratici: per cambiare un raggio, se si ha sfiga, bisogna toglierne altri 5!! Una cosa del genere non si sarebbe mai vista su una moto da sei giorni, dove sicuramente si riesce a fare la stessa operazione su di un raggio alla volta, senza nemmeno tirar giù la ruota..
 
13998952
13998952 Inviato: 14 Dic 2012 17:03
 

guarda, ho un'altra ruota con mozzi tradizionali (di un DT 50) e ti diro se hanno lo stesso problema (e mi sembra strano) perche il mio meccanico la prima cosa che ha detto è che ha delle componenti davvero fuori dal comune per la categoria in cui è... comunque guardo bene mi sembra davvero strano che per cambiare un raggio bisogna staccarne altri 5 perche, tra l'altro non ha senso propio. inoltre per cambiare i raggi di solito bisogna staccare la ruota propio perche si va piu comodi
 
13999321
13999321 Inviato: 14 Dic 2012 19:53
 

Anche perchè come togli la gomma senza smontare la ruota dalla moto? icon_asd.gif
 
13999909
13999909 Inviato: 15 Dic 2012 1:18
 

fctz170 ha scritto:
guarda, ho un'altra ruota con mozzi tradizionali (di un DT 50) e ti diro se hanno lo stesso problema (e mi sembra strano) perche il mio meccanico la prima cosa che ha detto è che ha delle componenti davvero fuori dal comune per la categoria in cui è... comunque guardo bene mi sembra davvero strano che per cambiare un raggio bisogna staccarne altri 5 perche, tra l'altro non ha senso propio. inoltre per cambiare i raggi di solito bisogna staccare la ruota propio perche si va piu comodi


Purtroppo e` stato necessario, per il modo in cui i raggi sono accavallati e per come partono dal mozzo..

Puzzicanello ha scritto:
Anche perchè come togli la gomma senza smontare la ruota dalla moto? icon_asd.gif


Giusto.. Senza togliere la gomma si puo` solo tirare.. icon_redface.gif Resta il fatto che le operazioni riguardanti i raggi sul Fantic, a detta del mio mecca, non sono state proprio "da pit stop!" icon_confused.gif nonostante lo sfoggio di sti benedetti mozzi..
 
14000468
14000468 Inviato: 15 Dic 2012 14:39
 

oggi li guardo bene... mi sembra davvero strano pero. quando cambiai la gomma posterirore alla mia il mecca resto davvero entusiasta nel guardare il cerchio (monto i rexflegen che per la strada vanno fin quasi meglio dei taxago perche meno racing ma di pari qualita) e soppratutto il mozzo... in teoria la disposizione a "stella" degli attacchi dei raggi dovrebbe facilitare
 
14000501
14000501 Inviato: 15 Dic 2012 15:02
 

fctz170 ha scritto:
il kit completo (per la mia) da enduro viene 1200 euro e c'e: cerchi da 21 e da 18, disco anteriore (identico a quello del motard), disco posteriore (identico al motard) e corona da 58. in pratica ci sono 800 euro di cerchio, 200 di gomme (gomme buone si intende), 60 euro di corona e 140 circa di dischi. per l'husky costa uguale e tra l'altro si puo montare i cerchi del caballero che sono "universali" l'unico problema è il perno e i distaziali che sono diversi eusa_think.gif


il kit da motard per un caballero 50 viene 800€ compreso di montaggio 0509_up.gif
 
14000521
14000521 Inviato: 15 Dic 2012 15:23
 

il kit enduro viene uguale per il motard, pero dentro non ci sono le gomme da quel che so (ed il montaggio lo si puo far benissimo in casa) ma non si parlava di questo
 
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