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Differenza tra variatori rulli 16 e rulli 19
13985039
13985039 Inviato: 8 Dic 2012 12:20
Oggetto: Differenza tra variatori rulli 16 e rulli 19
 

Ciao ragà ho un typhoon del 94 con elaborazione intermedia athena.
Il mio typhoon da originale montava il variatore con rulli 16x13 ed il correttore da 128 originale, soltanto che quando ho cambiato gt marmitta e tutto il resto ho montato il malossi multivar sempre con rulli da 16x13 e correttore ho lasciato l'originale 128 (Lo scooter faceva 120 non effettivi)...
Un mio amico stretto che sta vendendo pezzi mi ha regalato un variatore polini evolution R02 con rulli da 19x15.5 ed ho notato che è molto piu largo ed ha il piattello molto piu grosso del mio in piu mi ha dato uno spessore da mettere dietro il piattello perchè ha detto che non entrava questo variatore... così per curiosità vado a montarlo ma non entra, tolgo quello spessore da 2 cm che ci tenevo con l'originale e poi il multivar e monto questo che mi ha dato che è meno di 1 cm ed è entrato normalmente
Prova su strada:
dopo aver tarato il variatore polini r02 lo scatto era ottimo ma in allungo si fermava a 95 100 invece con il multivar 16x13 il mezzo mi faceva 120 di conta km (non effettivi però la lancetta ci arrivava) perchè????
Molti mi dicono che con il variatore con rulli 19 ci vuole il correttore 134 invece con il variatore rulli 16 correttore 128, è per questo???? e se compro il 134 della top risolvo???
 
13985357
13985357 Inviato: 8 Dic 2012 14:47
 

ragà quindi se voglio migliorare la tramissione su un blocco piaggio prima del 1998 come devo fare???? perchè prima del 98 la tramissione è con variatore con rulli 16 e correttori 128
 
13985459
13985459 Inviato: 8 Dic 2012 15:40
 

è difficile da capire così ci sono 2 motivazioni per cui potresti andare piu piano (escludo quella della taratura dato che hai detto che l'hai fatta bene)

o il variatore con quello spessore non apre del tutto ovvero al cinghia non arriva infondo o i correttori si aprono tutti ma dovrebbero aprirsi di piu perchè sono piccoli ! fai prima la prova del variatore metti lo spessore piccolo e prova ! comunque ti consiglio il multivar come variatore! icon_wink.gif ciao
 
13988118
13988118 Inviato: 9 Dic 2012 23:07
 

la molla troppo dura????
l'overange di solito avendo un diametro maggiore ha anche l'inclinazione del piattello del variatore piu alta quindi ti costringe ad usare rulli piu leggeri per partire bene....controlla

0509_up.gif
 
14025899
14025899 Inviato: 29 Dic 2012 13:43
 

ragà ma mi conviene montare un torque driver da 128??? perchè tengo anche un correttore ORIGINALE dello stalker da 134 ma non mi entra nemmeno limandolo...... quando avvito non si muove piu icon_redface.gif
 
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