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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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acquisto 125 da enduro
13983108
13983108 Inviato: 7 Dic 2012 14:23
Oggetto: acquisto 125 da enduro
 



ciao a tutti sono nuovo del sito
mi potreste dire qual'è il miglior 125 da enduro:
- che non consumi molto
-che le parti di ricambio costiino poco
-bello
-miglior rapporto qualita prezzo
-che si possa usare anche per fare piccoli traggitti in strada
-ma soprattutto che sia buono per imparare a fare enduro
(premetto che scendo da una vespa pk 50 s ) lo vorrei usare anche per fare qualche gara....mi piace molto l'hm cre 125 six comp

ps:grazzie per le risposte ma soprattuto x avermi sopportato
 
13983116
13983116 Inviato: 7 Dic 2012 14:25
 

da quello che scrivi, mi sembra che faccia al caso tuo il cre oppure wre
 
13983184
13983184 Inviato: 7 Dic 2012 14:45
 

HM CRE 125 e Husqvarna WRE 125 sembrerebbero far per te.
CRE 125 RR e WRE 125 sono più o meno sulla stessa lunghezza d'onda in fatto di motore e ciclistica;
il CRE 125 Six parrebbe essere a metà tra una dual ed una racing sia in fatto di motore che di ciclistica icon_smile.gif
 
13983347
13983347 Inviato: 7 Dic 2012 15:43
 

quindi per me potrebbe andare bene...anche x qualche gara 0509_doppio_ok.gif
 
13983429
13983429 Inviato: 7 Dic 2012 16:23
 

mah insomma per l'uso agonistico non sono un gran che...e poi non consumano nemmeno poco... secondo me devi decidere cosa vuoi fare...se vuoi fare enduro seriamente e fare delle gare prendi una racing...se vuoi pochi consumi una moto da usare su strada e magare qualche stradina non troppo impegnativa un 125 4t
 
13983451
13983451 Inviato: 7 Dic 2012 16:29
 

giammaYO ha scritto:
mah insomma per l'uso agonistico non sono un gran che...e poi non consumano nemmeno poco... secondo me devi decidere cosa vuoi fare...se vuoi fare enduro seriamente e fare delle gare prendi una racing...se vuoi pochi consumi una moto da usare su strada e magare qualche stradina non troppo impegnativa un 125 4t


quoto... prestazioni o consumi?
 
13983851
13983851 Inviato: 7 Dic 2012 19:29
 

io voglio una moto per fare le gare ogni tanto ma anche che non sia morta come un 4t e che si possa usare ogni giorno
 
13983914
13983914 Inviato: 7 Dic 2012 19:52
 

Gare serie o amatoriali?
 
13983926
13983926 Inviato: 7 Dic 2012 19:57
 

amatoriali
 
13983960
13983960 Inviato: 7 Dic 2012 20:10
 

Allora secondo me il CRE 125 Six potrebbe essere una buona scelta icon_smile.gif
 
13983969
13983969 Inviato: 7 Dic 2012 20:12
 

oppure quale altra potrei prendere
 
13984019
13984019 Inviato: 7 Dic 2012 20:24
 

pk130 ha scritto:
io voglio una moto per fare le gare ogni tanto ma anche che non sia morta come un 4t e che si possa usare ogni giorno

la botte piena e la moglie ubriaca insomma....
o scegli le prestazioni rinunciando a comodità e consumi oppure sacrifichi le prestazioni per le altre due cose
 
13984047
13984047 Inviato: 7 Dic 2012 20:32
 

io non voglio moltissime prestazioni ne 0
 
13984155
13984155 Inviato: 7 Dic 2012 21:10
 

Leggendo le prime affermazioni, vuoi una moto che non beva tanto, che non sia troppo costosa da mantenere e che si può usare qualche volta in strada. E mi verrebbe da consigliarti l'Husqvarna WRE, l'HM CRE o l'Aprilia RX (stesso motore del CRE), manutenzioni non assidue, in strada non soffrono più di tanto e per fare dell'enduro amatoriale, nel senso uscite com gli amici o che, vanno più che bene, certo non bisogna avere troppe pretese.
Poi però dici di voler fare gare: qui il discorso cambia, con le moto sopracitate non vai molto lontano, e dovresti optare per le racing, con tutto quello che ne consegue. Sono moto a cui devi stare a dietro, bevono come dannate, in città soffrono e si ingolfano.

Come già detto da qualcuno non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, devi capire qual'è il tuo target d'utilizzo (che paroloni icon_asd.gif )

Vuoi fare enduro serio e tosto, gare e vuoi una moto potente per essere competitivo? Racing.

Vuoi fare enduro amatoriale e più soft e vuoi una moto più polivalente (per quanto possa esserlo una moto coi tasselli), con cui fare qualche uscita anche su strada? Dual (WRE, RX...)
Bada bene che anche se la potenza è inferiore, scendendo dalla Vespa ti sembrerà comunque un aereo!

Io ti consiglio la seconda opzione, visto anche che è la tua prima vera moto.
Buona scelta, ciao! 0510_saluto.gif
 
13984688
13984688 Inviato: 8 Dic 2012 9:18
 

credo che prendero la cre visto che non voglio fare gare toste, ma tanto per divertirmi, imparare e migliorarmi poi se voglio fare gare piu serie non credo di farle con la cre
qualcuno sa spiegarmi a che serve il buco nella centralina della cre
 
13984882
13984882 Inviato: 8 Dic 2012 11:17
 

di fatto ti serve un mulo piu che un enduro icon_asd.gif l'ideale per te sarebbe propio il 4T con kit 200 e asse a camme competizione (sui 24/26 cv all'albero e tra i 20 e i 21 alla ruota) non è morti, spinge sempre e anche a bassi giri spinge fuori da qualsiasi situazione. il migliore è il caballero competizione (95 kg a secco e dimensioni davvero minuscole) i consumi sono tra i 22 e i 38 km al litro (dipende dalla guida) costi di manutenzione irrisori e qualita prezzo a mio avviso discreta, cara ma con dotazioni abbastanza di spicco.
il wre andrebbe alleggerito secondo me e il motore leggermente elaborato per avere delle prestazioni ai medi regimi accettabili per l'enduro, si ha piu potenza (ma non cosi tanta da ripotenziato con solo lo svuoto della marmitta) poi dovresti provarle per vedere cosa ti va meglio
 
13984886
13984886 Inviato: 8 Dic 2012 11:19
 

fctz170 ha scritto:
di fatto ti serve un mulo piu che un enduro icon_asd.gif l'ideale per te sarebbe propio il 4T con kit 200 e asse a camme competizione (sui 24/26 cv all'albero e tra i 20 e i 21 alla ruota) non è morti, spinge sempre e anche a bassi giri spinge fuori da qualsiasi situazione. il migliore è il caballero competizione (95 kg a secco e dimensioni davvero minuscole) i consumi sono tra i 22 e i 38 km al litro (dipende dalla guida) costi di manutenzione irrisori e qualita prezzo a mio avviso discreta, cara ma con dotazioni abbastanza di spicco.
il wre andrebbe alleggerito secondo me e il motore leggermente elaborato per avere delle prestazioni ai medi regimi accettabili per l'enduro, si ha piu potenza (ma non cosi tanta da ripotenziato con solo lo svuoto della marmitta) poi dovresti provarle per vedere cosa ti va meglio


aspettavo il tuo intervento riguardande il kit 180 ahahah xD comunque si in effetti ha ragione eh icon_wink.gif
 
13984910
13984910 Inviato: 8 Dic 2012 11:32
 

si beh io odio tremendamente le husky, quando dovevo scegliere il 125 avevo fatto un salto in concessionaria, sono salito sul WRE per prima, e mi sembrava di essere su in chopper (il mio DT era piu alto e non aveva praticamente il mono dietro), poi salgo sul SMS e mi sono detto no, poi sono salito sopra al SMR (monta il mio motore con carburatore da 29 eusa_wall.gif ) e non mi è piaciuta, le riguardo e vedevo un sacco di cose che non mi piacevano (l'estetica prima di tutto come grafiche non mi è mai andata a genio) tra cui il mono.
dopo qualche settimana salgo sul caballero usato (che poi acquistai) e sentivo di avere almeno una ciclistica sotto (e per gli standard a cui aspiravo e che aspiro è misera), leggo il libretto e c'e tripla omologazione di pneumatici, il mono dietro anche se affondava affondava il giusto e garantiva una buona giudabilita sia su strada (che serve leggermene rigido per evitare spostamenti di carico indesiderati alla ripresa del gas) che abbastanza morbido da permettere qualche salto. poi anche se non aveva tanto (solo 2 regolazioni) era comunque funzionale. il telaio a mio parere era fatto meglio e come larghezza (pesando molto meno) era identico (e le husky hanno il pregio di essere strettissime) insomma una ciclistica come si deve.
senno le beta anche sono fatte bene, un mio conoscente ne ha una air coled e si giudava bene (accettabile) con la ruota davanti a terra 0509_si_picchiano.gif . anche le HM (che costano meno del fantic ma danno una buona ciclistica sopprattutto sulle 2T) vanno bene ma husky se la prendi secondo me dovrai rivedere l'impianto sospensioni e ridurre i pesi
 
13985043
13985043 Inviato: 8 Dic 2012 12:21
Oggetto: Re: acquisto 125 da enduro
 

pk130 ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo del sito
mi potreste dire qual'è il miglior 125 da enduro:
- che non consumi molto
-che le parti di ricambio costiino poco

-bello
-miglior rapporto qualita prezzo
-che si possa usare anche per fare piccoli traggitti in strada
-ma soprattutto che sia buono per imparare a fare enduro
(premetto che scendo da una vespa pk 50 s ) lo vorrei usare anche per fare qualche gara....mi piace molto l'hm cre 125 six comp

ps:grazzie per le risposte ma soprattuto x avermi sopportato

Dimentica le racing...
 
13985183
13985183 Inviato: 8 Dic 2012 13:23
 

ma io non voglio una moto molto potente (dato k vengo dalla vespa non la saprei mantenere) una per divertirmi
 
13987806
13987806 Inviato: 9 Dic 2012 21:19
 

Altro motivo per dimenticare le racing. A questo punto credo che sia chiaro che la tua scelta cadrà sulle dual purpose. Perchè non pensare a una bella 250 4t stile wr 250 r (R, non F che è racing) o una delle nuove 250 come crf 250 l o klx 250 piuttosto che ad un 125? Ci avevi pensato?
 
13988114
13988114 Inviato: 9 Dic 2012 23:05
 

ci sono i 200 anche 4T che non hanno nulla da invidiare alle 250 4t non racing
 
13988518
13988518 Inviato: 10 Dic 2012 10:15
 

se vuoi pero affacciarti al mondo dell'enduro con l'idea di fare qualche gara allora non prendere un 4t non imparti come potresti piuttosto prendi un dual 2t...se impari bene con una moto tipo wre o hm six poi se un giorno prenderai una racing voli
 
13988599
13988599 Inviato: 10 Dic 2012 11:00
 

Se parte con l'idea di fare le gare deve prendere una racing, e non mi sembra il suo caso. In base a cosa dici che coi 4t non impari e coi 2t si scusa? Che è i 4t non hanno lo stesso la manopola del gas, i freni, due ruote e un cambio?
 
13988652
13988652 Inviato: 10 Dic 2012 11:36
 

Mustang16 ha scritto:
Se parte con l'idea di fare le gare deve prendere una racing, e non mi sembra il suo caso. In base a cosa dici che coi 4t non impari e coi 2t si scusa? Che è i 4t non hanno lo stesso la manopola del gas, i freni, due ruote e un cambio?
semplicemente perche ti aiutano tantissimo...ti puoi permettere di sbagliare una marcia e sali su lo stesso...col 125 no...è per questo che il 125 è considerata la scuola per eccellenza...con un 250 4t non racing come dici te ti puoi mette a sede col c..lo sul codino e coi gomiti bassi e pian pianino sali comunque... per carità uno impara benissimo anche su di un 4t ma se poi li verrà in mente di salire su un 2t non riuscirà nemmeno a fare 2 metri
 
13989043
13989043 Inviato: 10 Dic 2012 14:29
 

non prendo il 250 per ora perchè ho 16 anni e ogni tanto mi piacerebbe fare un giro anche in citta .....il 250 ho intenzione di prenderlo piu in la infatti ho gia detto che col 125 neanche ci provo a fare gare SERIE praticamente il 125 è solo per imparare e non voglio il 125 molto potente visto che vengo dalla vespa e se non sto attento mi faccio male icon_cry.gif
quindi vado di hm 0509_doppio_ok.gif
 
13989066
13989066 Inviato: 10 Dic 2012 14:33
 

giammaYO ha scritto:
semplicemente perche ti aiutano tantissimo...ti puoi permettere di sbagliare una marcia e sali su lo stesso...col 125 no...è per questo che il 125 è considerata la scuola per eccellenza...con un 250 4t non racing come dici te ti puoi mette a sede col c..lo sul codino e coi gomiti bassi e pian pianino sali comunque... per carità uno impara benissimo anche su di un 4t ma se poi li verrà in mente di salire su un 2t non riuscirà nemmeno a fare 2 metri
Capito, credevo tu parlassi di uso stradale.
pk130 ha scritto:
non prendo il 250 per ora perchè ho 16 anni e ogni tanto mi piacerebbe fare un giro anche in citta .....il 250 ho intenzione di prenderlo piu in la infatti ho gia detto che col 125 neanche ci provo a fare gare SERIE praticamente il 125 è solo per imparare e non voglio il 125 molto potente visto che vengo dalla vespa e se non sto attento mi faccio male icon_cry.gif
quindi vado di hm 0509_doppio_ok.gif
Scusa pensavo tu fossi maggiorenne. Buona scelta doppio_lamp.gif
 
13989657
13989657 Inviato: 10 Dic 2012 18:41
 

potevi stare tranquillo che se avevo 18 anni non ci pensavo due volte a prendere il 250 0509_campione.gif ... ma qualcuno mi puo spiegare a cosa serve il buco nella centralina eusa_think.gif
 
13990870
13990870 Inviato: 11 Dic 2012 9:59
 

E' un ripotenziamento da cui prendo le distanze.
 
13991216
13991216 Inviato: 11 Dic 2012 12:43
 

ma di quanto aumenta la potenza
 
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