Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Scarico da 54 su 996 [consigli per acquisto]
13978693
13978693 Inviato: 5 Dic 2012 16:21
Oggetto: Scarico da 54 su 996 [consigli per acquisto]
 

Ciao a tutti!

Allora, devo ordinare gli scarichi, mi è stato detto che per la mia in titanio vendono O lo scarico completo da 54 mm oppure solo i terminali da 50 mm che andrebbero a unirsi ai miei collettori da 45 originali...
Che dite?
Provo sti 54?? doppio_lamp.gif
 
13978733
13978733 Inviato: 5 Dic 2012 16:38
 

Ciao penso che gia´ che ci sei sarebbe meglio provare i 54mm, possibilmente maggiorando anche body e collettori racing e una bella eprom dedicata 0509_up.gif
per curiosita´ che marca prenderesti
 
13978786
13978786 Inviato: 5 Dic 2012 16:59
 

ale11748 ha scritto:
Ciao penso che gia´ che ci sei sarebbe meglio provare i 54mm, possibilmente maggiorando anche body e collettori racing e una bella eprom dedicata 0509_up.gif
per curiosita´ che marca prenderesti


Silmotor! Mi trattano molto bene come prezzo e la qualità c'e tutta!
 
13978829
13978829 Inviato: 5 Dic 2012 17:19
 

io direi di provare! icon_biggrin.gif
 
13978897
13978897 Inviato: 5 Dic 2012 17:42
 

ottimo se non mi hanno detto fesserie dovrebbe essere la stessa casa che produce per i termignoni eusa_think.gif
potendo cambiarli anche io metterei quelli in titanio, i miei in carbonio sono un po sfondati
 
13978935
13978935 Inviato: 5 Dic 2012 17:54
 

Se non li hai già ti conviene anche mettere i condotti aria maggiorati (magari in carbonio) e con i filtri interni all'airbox!
 
13979076
13979076 Inviato: 5 Dic 2012 18:31
 

ale11748 ha scritto:
ottimo se non mi hanno detto fesserie dovrebbe essere la stessa casa che produce per i termignoni eusa_think.gif
potendo cambiarli anche io metterei quelli in titanio, i miei in carbonio sono un po sfondati


Mmm non credo che produca anche per termignoni!!
 
13979083
13979083 Inviato: 5 Dic 2012 18:32
 

-Alex90- ha scritto:
Se non li hai già ti conviene anche mettere i condotti aria maggiorati (magari in carbonio) e con i filtri interni all'airbox!


Eh i condotti maggiorati mi mancano! Però mi sa che prima o poi... magari anche l'airbox in carbonio (che dovrebbe essere maggiorato)
 
13979099
13979099 Inviato: 5 Dic 2012 18:38
 

Marcoravio ha scritto:


Eh i condotti maggiorati mi mancano! Però mi sa che prima o poi... magari anche l'airbox in carbonio (che dovrebbe essere maggiorato)


Allora, l'airbox in carbonio esiste sia come l'originale ma appunto in carbonio, o la versione RS che dovrebbe essere appunto maggiorata, ma non so se monta plug&play sulle versioni stradali!
Poi c'è anche qualche produttore che produce airbox come l'originale ma con le bocche maggiorate (quindi stessa capienza interna ma con ingresso per condotti maggiorati)!
Intanto gli air-restrictor li hai tolti? Perchè in caso quello sarebbe proprio il primo passo basilare!
 
13979239
13979239 Inviato: 5 Dic 2012 19:39
 

-Alex90- ha scritto:


Allora, l'airbox in carbonio esiste sia come l'originale ma appunto in carbonio, o la versione RS che dovrebbe essere appunto maggiorata, ma non so se monta plug&play sulle versioni stradali!
Poi c'è anche qualche produttore che produce airbox come l'originale ma con le bocche maggiorate (quindi stessa capienza interna ma con ingresso per condotti maggiorati)!
Intanto gli air-restrictor li hai tolti? Perchè in caso quello sarebbe proprio il primo passo basilare!


icon_eek.gif ehmmmm... prendo un Mc chicken e le patatine grandi....


Dove diavolo sono gli air restrictor??
 
13979293
13979293 Inviato: 5 Dic 2012 19:53
 

-Alex90- ha scritto:


Allora, l'airbox in carbonio esiste sia come l'originale ma appunto in carbonio, o la versione RS che dovrebbe essere appunto maggiorata, ma non so se monta plug&play sulle versioni stradali!
Poi c'è anche qualche produttore che produce airbox come l'originale ma con le bocche maggiorate (quindi stessa capienza interna ma con ingresso per condotti maggiorati)!
Intanto gli air-restrictor li hai tolti? Perchè in caso quello sarebbe proprio il primo passo basilare!

coi condotti maggiorati bisogna cambiare anche il cupolin, ho visto qualcosa in vtr a poco prezzo
illuminaci su questo air restrictor,
saranno i filtri originali eusa_think.gif
oppure quei tappini in gomma estraibili eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13979325
13979325 Inviato: 5 Dic 2012 20:05
 

Allora i condotti aria che portano dalle bocche anteriori sul cupolino all'airbox, possono essere aperti a metà con delle viti (occorre togliere il cupolino per togliere le viti inferiori);
Una volta aperti noterete che al loro interno ci sono sia i filtri (messi per obliquo, all'incirca a metà condotto) e, proprio vicino alle bocche dell'airbox ci sono due pezzi di gomma formati da due parti che si uniscono, che restringono il foro dell'airbox da circa 10cm di diametro a circa la metà, e sono in pratica appoggiati li...
Ho trovato una foto su internet:

immagini visibili ai soli utenti registrati



A smontare i condotti aria ci vogliono 10 minuti, provate a dare un'occhiata se ci sono ancora sulle vostre, di solito è uno dei primi componenti che vengono rimossi in quanto sono un collo di bottiglia per le emissioni, ma anche per le prestazioni!
 
13979365
13979365 Inviato: 5 Dic 2012 20:21
 

Per intenderci, le righe bianche delimitano la bocca originale dell'airbox, quelle rosse il condotto ristretto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13979388
13979388 Inviato: 5 Dic 2012 20:28
 

Ahhhh ok no quando aprii i condotti tempo fa non vidi nulla del genere...
In ogni caso spero mi confermino domani di poter andare a prendere i 54... Gli ho chiesto se hanno un banco per ottimizzarmi in loco la eprom...
 
13979442
13979442 Inviato: 5 Dic 2012 20:52
 

neanche nei miei ho trovato niente di simile , grazie per le info alex
 
13979486
13979486 Inviato: 5 Dic 2012 21:06
 

-Alex90- ha scritto:
Per intenderci, le righe bianche delimitano la bocca originale dell'airbox, quelle rosse il condotto ristretto:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Non si finisce mai di imparare !!! Sono montati sulle serie 996/998 sulle 748 no. Nel 916 non lo so. Francamente non me lo sarei mai aspettato !!!! Da smontare immediatamente e sentire il risultato....

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13979494
13979494 Inviato: 5 Dic 2012 21:09
 

Marcoravio ha scritto:
Ahhhh ok no quando aprii i condotti tempo fa non vidi nulla del genere...
In ogni caso spero mi confermino domani di poter andare a prendere i 54... Gli ho chiesto se hanno un banco per ottimizzarmi in loco la eprom...


Penso proprio che una mappa dedicata sia obbligatoria. Ma non hai l'EVR ?
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13979600
13979600 Inviato: 5 Dic 2012 21:39
 

-Alex90- ha scritto:
Allora i condotti aria che portano dalle bocche anteriori sul cupolino all'airbox, possono essere aperti a metà con delle viti (occorre togliere il cupolino per togliere le viti inferiori);
Una volta aperti noterete che al loro interno ci sono sia i filtri (messi per obliquo, all'incirca a metà condotto) e, proprio vicino alle bocche dell'airbox ci sono due pezzi di gomma formati da due parti che si uniscono, che restringono il foro dell'airbox da circa 10cm di diametro a circa la metà, e sono in pratica appoggiati li...
Ho trovato una foto su internet:

Immagine: Link a pagina di Gothamcycles.com

A smontare i condotti aria ci vogliono 10 minuti, provate a dare un'occhiata se ci sono ancora sulle vostre, di solito è uno dei primi componenti che vengono rimossi in quanto sono un collo di bottiglia per le emissioni, ma anche per le prestazioni!


diamine!!! domani guardo subito se ci sono anche sulla mia!!!!
 
13979931
13979931 Inviato: 6 Dic 2012 0:58
 

duca748 ha scritto:


Penso proprio che una mappa dedicata sia obbligatoria. Ma non hai l'EVR ?
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Si ho la eprom evr per i 50 mm.... dovrei prenderla per i 54...
 
13980929
13980929 Inviato: 6 Dic 2012 15:23
 

Gli air restrictor servono fondamentalmente per attutire il rumore in aspirazione e vennero montate a partire dalla 996 e quindi anche 998...
 
13981342
13981342 Inviato: 6 Dic 2012 18:03
 

antosr ha scritto:
Gli air restrictor servono fondamentalmente per attutire il rumore in aspirazione e vennero montate a partire dalla 996 e quindi anche 998...


Comunque immagino limitassero anche le prestazioni! eusa_think.gif
 
13981524
13981524 Inviato: 6 Dic 2012 18:59
 

infatti al primo tagliando venivano gia´ eliminati, tipo le strozzature che montano sui collettori di scarico dei motorini,praticamente servono a non far tirare ben bene il collo al bolide in fase di rodaggio
ho sbirciato un altro topic icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14008037
14008037 Inviato: 19 Dic 2012 13:02
 

Ciao a tutti!
Alla fine ho optato per il completo full titanium da 54 mm!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Grazie mille alla Silmotor per il fantastico trattamento offertomi! doppio_lamp.gif
 
14008344
14008344 Inviato: 19 Dic 2012 15:32
 

Complimenti, solamente io toglierei l'adesivo "SM" e metterei un bel "Termignoni", ci dice di più con la linea Ducati! icon_asd.gif

P.S. ovviamente SBRIGATI a farci sapere come vanno e come suonano! 0509_pernacchia.gif
 
14008398
14008398 Inviato: 19 Dic 2012 15:51
 

-Alex90- ha scritto:
Complimenti, solamente io toglierei l'adesivo "SM" e metterei un bel "Termignoni", ci dice di più con la linea Ducati! icon_asd.gif

P.S. ovviamente SBRIGATI a farci sapere come vanno e come suonano! 0509_pernacchia.gif


Eheh l'adesivo non lo toglierò in quanto ho un accordo di "sponsorizzazione" con Silmotor...

Ovviamente per il suono... domani mattina monto il tutto e do fuoco alle polveri!! icon_twisted.gif
 
14008538
14008538 Inviato: 19 Dic 2012 16:56
 

Marcoravio ha scritto:


Eheh l'adesivo non lo toglierò in quanto ho un accordo di "sponsorizzazione" con Silmotor...

Ovviamente per il suono... domani mattina monto il tutto e do fuoco alle polveri!! icon_twisted.gif


Non ero a conoscenza di questi sotterfugi! ahahah icon_asd.gif
Comunque hai preso solo i silenziatori, o il completo collettori-body-silenziatori?
 
14008585
14008585 Inviato: 19 Dic 2012 17:16
 

-Alex90- ha scritto:

Non ero a conoscenza di questi sotterfugi! ahahah icon_asd.gif
Comunque hai preso solo i silenziatori, o il completo collettori-body-silenziatori?


Assolutamente completo! Dai collettori ai silenziatori!
Giuro che non voglio fare pubblicità, però devo dire che le saldature sono SPAZIALI.... un lavoro pulitissimo e dettagli veramente belli...
Sono molto contento di non aver preso accordi con una altra ditta con la quale avevo parlato...
 
14008603
14008603 Inviato: 19 Dic 2012 17:22
 

Marcoravio ha scritto:


Assolutamente completo! Dai collettori ai silenziatori!
Giuro che non voglio fare pubblicità, però devo dire che le saldature sono SPAZIALI.... un lavoro pulitissimo e dettagli veramente belli...
Sono molto contento di non aver preso accordi con una altra ditta con la quale avevo parlato...


Il prezzo che ti hanno fatto? Se non si può sapere pubblicamente scrivimi in mp! icon_biggrin.gif
 
14008680
14008680 Inviato: 19 Dic 2012 17:53
 

-Alex90- ha scritto:


Il prezzo che ti hanno fatto? Se non si può sapere pubblicamente scrivimi in mp! icon_biggrin.gif


Guarda per correttezza non lo vorrei comunicare... comunque veramente poco in relazione al prodotto... non ti ci compri nemmeno un terminale praticamente... 0509_lucarelli.gif
 
14017272
14017272 Inviato: 24 Dic 2012 12:58
 

Alcune curiosità:
1) nella zona dove lo scarico originale ha i rigonfiamenti con i body rompifiamma (quella dietro il polpaccio destro, per capirci...) il nuovo scarico ha i collettori "lisci", senza rompifiamma o restringimenti?
2) sono omologati?
3) hanno il dBkiller? estraibile?


Immagino mappa dedicatissima...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©