Giamdo ha scritto:
Se posso esserti d'aiuto io ho acquistato un 749 a natale scorso. Innanzitutto sono contentissimo dell'acquisto, ho fatto 3500 questa stagione considerando che e' la mia prima moto. Toccando tanto ferro non ho mai avuto nessun problema.
Passando alle tue domande, oltre che alle solite cinghie e manutenzioni varie, ti consiglio per esperienza fatta sulla mia, di dare un occhio allo stato dei fili delle bobine ( problema frequente e mamma ducati non le regala ) e usura delle frizione sia dischi che tamburo ( la mia appena portata a casa a 23000 km era finita) . Altra cosa dai un occhio alla parte sotto degli specchietti. Uno dei miei era stato riparato con l'attack, la prima volta che ho pulito la moto un po' piu' energicamente mi e' restato in mano.
Ciao Giamdo. Anzitutto mi scuso per il ritardo nel risponderti, ma mi perdonerai adesso che ti spiegherò il motivo: avevo trovati una 999, anno 2006, unico proprietario, 17.000 km e 3500€ che è stata venduta poche ore dopo l'annuncio su subito e, sinceramente il dispiacere di aver perso una occasione del genere, mi ha fatto un po' allontanare dall'idea della 749. Detto ciò, sto ritornando sui miei passi (749) e a riguardo vorrei chiederti: ok lo specchietto, mi accorgo subito se c'è qualcosa che non va, ma come faccio a capire se ci sono problemi su impianto elettrico e frizione?