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Consigli su acquisto 749 Dark usata
857474
857474 Inviato: 16 Nov 2006 17:18
Oggetto: Consigli su acquisto 749 Dark usata
 

Ciao a tutti, sono in procinto di togliemi uno sfizio che mi stuzzica da anni, quello di possedere un bel bicilindrico sportivo con passaporto italiano per questo sono intenzionato ad affiancare alla mia fedele thundercat una 749 Dark.
Essendo solo un puro sfizio non sono intenzionato a d acquistare la moto nuova e non vorrei farmi fregare sull'usato, chiedo quindi a voi alcune delucidazioni.

So che nel 2004 la dark aveva il cupolino con doppia presa d'aria, i deflettori laterali con due alette ed il motore da 76kw poi nel 2005 sono arrivati cupolino con singola presa d'aria, deflettori laterali senza alette, copri-scarico nero, motore con potenza 79,4kw e forcella anteriore con regolazione separata stelo destro-estensione, stelo sinistro-compressione, infine nel 2006 il forcellone in alluminio scatolato nero.

Ora chiedo a voi se è possibile che esistano dei 2004 con motore a 76kw ma cupolino con singola presa d'aria e copriscarico nero...che sia un segnale che indica caduta e successiva sostituzione di quei pezzi?...

Problemi, pregi o difetti delle varie annate?
Cmq riassumendo a cosa si deve prestare attenzione acquistando questo tipo di moto usata?

Grazie.
 
857592
857592 Inviato: 16 Nov 2006 17:50
 

Che io sappia, il forcellone scatolato c'è già dal 2005 icon_smile.gif

Per il resto, ho preso proprio un 2004 usato con 3000km e finora (9500km) nemmeno mezzo problema, la moto è perfetta.

E non ho mai sentito di problemi su 749/999 in generale, eccetto che per la vaschetta liquido refrigerante che a causa di una fascetta troppo piccola e questo ne causava la perdita. Per il resto, tutto ok icon_smile.gif

Ti consiglio di fare cercare da un conce così hai un anno di garanzia icon_smile.gif
 
857626
857626 Inviato: 16 Nov 2006 17:59
 

come sopracitato la cosa migliore è fartela procurare da un conce per avere un anno di garanzia ma se hai trovato qualche affare da un privato facci dare un occhiata in un officina ducati.
Comunque complimenti ,ottima scelta icon_wink.gif
 
857796
857796 Inviato: 16 Nov 2006 18:41
 

grazie dei consigli raga!
e dimmi Saimons come ti trovi con la piccola?
che emozione, non vedo l'ora di prenderla, mi sembra di essere tornato bambino! icon_biggrin.gif
 
858918
858918 Inviato: 16 Nov 2006 22:34
 

Io ne ho una con 3500 km immatricolata 2006 che vorrei vendere a 8500€
Se vuoi ti ho mandato un messaggio privato.
La mia è il modello 2005, rispetto al modello 2006 ha il forcellone dietro più piccolo.
Le grosse differenze sono invece tra modelo 2005 e 2004-03.
Come carentaure e forcelle e possibili regolazioni. Il 2005 ha anche qualche cavallo in più (108) rispetto ai 105 del 2004.

Ciao!!
 
15889010
15889010 Inviato: 14 Ott 2017 18:42
Oggetto: Acquisto Ducati 749 dark 2006
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi. Mi accingo ad acquistare una 749 dark del 2006, unico proprietario, 16.000 km, tutta originale se non qualche elemento estetico in carbonio. Da 3200 siamo arrivati a 2800. Sono aperto ad ogni tipo di consiglio.
 
15889016
15889016 Inviato: 14 Ott 2017 19:03
 

Io la comprerei a occhi chiusi la 749 secondo me è uno dei modelli più affidabili del marchio ricordo che avevo un amico che ci girava anche in pista e aveva superato tranquillamente i centomila km senza nessun problema di sorta l unica cosa è cambiare le cinghie e pulegge con regolarità la scadenza temporale e fissata ogni due anni o 20000 km mi sembra di ricordare quindi se non è stato fatto questo intervento potresti provare a far scendere ulteriormente il prezzo è faresti un affare è veramente difficile trovare un esemplare che abbia percorso solamente quella strada...
 
15889024
15889024 Inviato: 14 Ott 2017 19:33
Oggetto: Re: Acquisto Ducati 749 dark 2006
 

ex_centauro79 ha scritto:
Sono aperto ad ogni tipo di consiglio.

Usare la funzione di ricerca prima di aprire nuovi topic... icon_mrgreen.gif
 
15889037
15889037 Inviato: 14 Ott 2017 20:16
 

vale5-0 ha scritto:
Io la comprerei a occhi chiusi la 749 secondo me è uno dei modelli più affidabili del marchio ricordo che avevo un amico che ci girava anche in pista e aveva superato tranquillamente i centomila km senza nessun problema di sorta l unica cosa è cambiare le cinghie e pulegge con regolarità la scadenza temporale e fissata ogni due anni o 20000 km mi sembra di ricordare quindi se non è stato fatto questo intervento potresti provare a far scendere ulteriormente il prezzo è faresti un affare è veramente difficile trovare un esemplare che abbia percorso solamente quella strada...


Ciao Vale5-0, anzitutto grazie per aver risposto.
Quanto verrebbe a costare il tagliando col cambio cinghia?
Sai cosa? Siamo rimasti con quel prezzo e adesso il passo successivo sarebbe l'acquisto. Non mi va di rilanciare, dopo aver fissato l'accordo.
 
15889065
15889065 Inviato: 14 Ott 2017 21:41
Oggetto: Re: Acquisto Ducati 749 dark 2006
 

-Neo- ha scritto:
Usare la funzione di ricerca prima di aprire nuovi topic... icon_mrgreen.gif

Come si fa a crearne uno nuovo?
 
15889074
15889074 Inviato: 14 Ott 2017 22:22
 

Penso che il costo si aggiri sulle 500 euro ma è un intervento importante da fare su quel motore... a meno che ti presenta la fattura che è stato già fatto da poco devi metterlo assolutamente in conto altrimenti ne va dell'affidabilità dell'intera moto...
 
15889078
15889078 Inviato: 14 Ott 2017 22:31
 

vale5-0 ha scritto:
Penso che il costo si aggiri sulle 500 euro ma è un intervento importante da fare su quel motore... a meno che ti presenta la fattura che è stato già fatto da poco devi metterlo assolutamente in conto altrimenti ne va dell'affidabilità dell'intera moto...


Domani glielo chiederò.
 
15889385
15889385 Inviato: 15 Ott 2017 21:23
 

Se posso esserti d'aiuto io ho acquistato un 749 a natale scorso. Innanzitutto sono contentissimo dell'acquisto, ho fatto 3500 questa stagione considerando che e' la mia prima moto. Toccando tanto ferro non ho mai avuto nessun problema.
Passando alle tue domande, oltre che alle solite cinghie e manutenzioni varie, ti consiglio per esperienza fatta sulla mia, di dare un occhio allo stato dei fili delle bobine ( problema frequente e mamma ducati non le regala ) e usura delle frizione sia dischi che tamburo ( la mia appena portata a casa a 23000 km era finita) . Altra cosa dai un occhio alla parte sotto degli specchietti. Uno dei miei era stato riparato con l'attack, la prima volta che ho pulito la moto un po' piu' energicamente mi e' restato in mano.
 
15890652
15890652 Inviato: 17 Ott 2017 23:19
 

Giamdo ha scritto:
Se posso esserti d'aiuto io ho acquistato un 749 a natale scorso. Innanzitutto sono contentissimo dell'acquisto, ho fatto 3500 questa stagione considerando che e' la mia prima moto. Toccando tanto ferro non ho mai avuto nessun problema.
Passando alle tue domande, oltre che alle solite cinghie e manutenzioni varie, ti consiglio per esperienza fatta sulla mia, di dare un occhio allo stato dei fili delle bobine ( problema frequente e mamma ducati non le regala ) e usura delle frizione sia dischi che tamburo ( la mia appena portata a casa a 23000 km era finita) . Altra cosa dai un occhio alla parte sotto degli specchietti. Uno dei miei era stato riparato con l'attack, la prima volta che ho pulito la moto un po' piu' energicamente mi e' restato in mano.


Ciao Giamdo. Anzitutto mi scuso per il ritardo nel risponderti, ma mi perdonerai adesso che ti spiegherò il motivo: avevo trovati una 999, anno 2006, unico proprietario, 17.000 km e 3500€ che è stata venduta poche ore dopo l'annuncio su subito e, sinceramente il dispiacere di aver perso una occasione del genere, mi ha fatto un po' allontanare dall'idea della 749. Detto ciò, sto ritornando sui miei passi (749) e a riguardo vorrei chiederti: ok lo specchietto, mi accorgo subito se c'è qualcosa che non va, ma come faccio a capire se ci sono problemi su impianto elettrico e frizione?
 
15890654
15890654 Inviato: 17 Ott 2017 23:24
 

vale5-0 ha scritto:
Penso che il costo si aggiri sulle 500 euro ma è un intervento importante da fare su quel motore... a meno che ti presenta la fattura che è stato già fatto da poco devi metterlo assolutamente in conto altrimenti ne va dell'affidabilità dell'intera moto...


Non ha fatto il tagliando di cui parli tu! Vedo se riesco a limare ancor più il prezzo
 
15890655
15890655 Inviato: 17 Ott 2017 23:35
 

Giamdo ha scritto:
Se posso esserti d'aiuto io ho acquistato un 749 a natale scorso. Innanzitutto sono contentissimo dell'acquisto, ho fatto 3500 questa stagione considerando che e' la mia prima moto. Toccando tanto ferro non ho mai avuto nessun problema.
Passando alle tue domande, oltre che alle solite cinghie e manutenzioni varie, ti consiglio per esperienza fatta sulla mia, di dare un occhio allo stato dei fili delle bobine ( problema frequente e mamma ducati non le regala ) e usura delle frizione sia dischi che tamburo ( la mia appena portata a casa a 23000 km era finita) . Altra cosa dai un occhio alla parte sotto degli specchietti. Uno dei miei era stato riparato con l'attack, la prima volta che ho pulito la moto un po' piu' energicamente mi e' restato in mano.


Di che anno e quale versione è la tua 749
E poi volevo anche chiederti (ma la domanda è rivolta a tutti):
Il prezzo di listino dell'usato, relativo al sito moto.it, sulla 749 base è abbastanza attendibile? 3124 €, nella fattispecie
 
15890818
15890818 Inviato: 18 Ott 2017 12:29
 

Allora
-le bobine basta che vedi quella del cilindro verticale, la mia aveva la guaina nera dei fili rotta e uno dei due fili si stava per spellare
-la frizione per capire meglio sarebbe da misurare con uno spessimetro il lasco che fa tra i denti dei dischi e le cave del tamburo ( ci vorrebbe un meccanico)
La mia 749 e ' un modello base del 2005 , gli ho dato 4600 euro ( considerando pero' che ha termignoni,monoposto febur, paracalore e parafanghi in carbonio). Tenuta in maniera impeccabile a parte le due robe che ti ho detto.
 
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