Leggi il Topic


Montaggio pompa frizione radiale 1098 [su 996 pareri]
13976397
13976397 Inviato: 4 Dic 2012 16:10
Oggetto: Montaggio pompa frizione radiale 1098 [su 996 pareri]
 

Ciao a tutti! 0510_saluto.gif
Mi chiedevo, ma se montassi la pompa frizione radiale, andrei a alleggerire leggermente il carico sulla leva frizione?
Vorrei effettuare questo passaggio prima di un attuatore frizione in quanto ho letto che si perde di sensibilità con quest ultimo...
Che ne pensate? Migliorerebbe qualcosa? doppio_lamp.gif
Ne ho trovata una a un centinaio di €! doppio_lamp.gif
 
13976437
13976437 Inviato: 4 Dic 2012 16:23
 

Scusa la domanda, ma tra motori, forcelloni e pompe radiali, non ti costava meno comprarti un 1098?
 
13976454
13976454 Inviato: 4 Dic 2012 16:28
 

Benchè non sia attinente con il topic... probabilmente avrei potuto... ma io voglio rendere la 996 competitiva con le moto moderne... sarebbe facile prendere un 1098 e andare in modo "dignitoso"...
La 996 è estremamente difficile da guidare però ripaga con un piacere di guida unico... più la modifico più mi piace e sono contento di non aver preso altro...
 
13976463
13976463 Inviato: 4 Dic 2012 16:32
 

Non credere che una 996 biposto potrà mai valere qualcosa...
L'unico grande valore che ha è a livello soggettivo... è un onore e un piacere per gli occhi averla... ma d'altronde la mia carenatura è totalmente sps originale... senza altri orpelli...
Tutto quello che c'è sotto... più è prestante e meglio è!!
 
13976467
13976467 Inviato: 4 Dic 2012 16:34
 

Marcoravio ha scritto:
Benchè non sia attinente con il topic... probabilmente avrei potuto... ma io voglio rendere la 996 competitiva con le moto moderne... sarebbe facile prendere un 1098 e andare in modo "dignitoso"...
La 996 è estremamente difficile da guidare però ripaga con un piacere di guida unico... più la modifico più mi piace e sono contento di non aver preso altro...


Per rendere quantomeno competitiva una 996 in confronto alle moto moderne, vedi appunto una 1098, dovresti trasformarla a tal punto che alla fine sarebbe un 1098 con carene 996...quindi non più una 996! icon_rolleyes.gif
Chiudiamo l'off topic con il presupposto che ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole, ma permettimi di dire che è una battaglia contro i mulini a vento, perchè per quanto sia amante della serie Tamburini (per me la moto più bella di sempre), è innegabile che in pista, al giorno d'oggi, ti salgono sopra anche le R6! icon_smile.gif
 
13976476
13976476 Inviato: 4 Dic 2012 16:38
 

Marcoravio ha scritto:
Non credere che una 996 biposto potrà mai valere qualcosa...


Permettimi di dissentire: imho una biposto ben tenuta e tutta originale, avrà sempre un certo valore, come esempio una 916 Strada o biposto che sia (identiche, cambiava solo il codone), che pian piano stanno acquistando valore, ovviamente però solo i modelli vergini, con pochi km, ben tenuti e come mamma Ducati li ha fatti!
 
13976479
13976479 Inviato: 4 Dic 2012 16:38
 

-Alex90- ha scritto:


Per rendere quantomeno competitiva una 996 in confronto alle moto moderne, vedi appunto una 1098, dovresti trasformarla a tal punto che alla fine sarebbe un 1098 con carene 996...quindi non più una 996! icon_rolleyes.gif
Chiudiamo l'off topic con il presupposto che ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole, ma permettimi di dire che è una battaglia contro i mulini a vento, perchè per quanto sia amante della serie Tamburini (per me la moto più bella di sempre), è innegabile che in pista, al giorno d'oggi, ti salgono sopra anche le R6! icon_smile.gif


sono proprio questo genere di discorsi e frasi che mi fanno venir ancora più voglia di dare palate a tutti in pista!! Ti ringrazio sinceramente per avermela detta!
Sarò sempre felice di dimostrare con I FATTI che la 996 è ancora un gradino sopra a molte, molte moto moderne...
 
13976487
13976487 Inviato: 4 Dic 2012 16:40
 

[quote="-Alex90-"#13976476]

Permettimi di dissentire: imho una biposto ben tenuta e tutta originale, avrà sempre un certo valore, come esempio una 916 Strada o biposto che sia (identiche, cambiava solo il codone), che pian piano stanno acquistando valore, ovviamente però solo i modelli vergini, con pochi km, ben tenuti e come mamma Ducati li ha fatti![/quote

Tenere il valore non vuol dire prenderne...
Una 916 strada è un conto....
Una 996 biposto, una 748 biposto (e forse persino una 748 R) varranno SEMPRE qualcosa... ma non da giustificarne un vero valore collezionistico...
 
13976491
13976491 Inviato: 4 Dic 2012 16:42
 

Marcoravio ha scritto:


sono proprio questo genere di discorsi e frasi che mi fanno venir ancora più voglia di dare palate a tutti in pista!! Ti ringrazio sinceramente per avermela detta!
Sarò sempre felice di dimostrare con I FATTI che la 996 è ancora un gradino sopra a molte, molte moto moderne...


Purtroppo è innegabile, chiaro che se sopra il 996 c'è un manico e sopra l'R6 c'è un fermone, stacchi 2 minuti a giro, ma a parità di manico...
Tieni conto che da originali hanno gli stessi cavalli, solo che la R6 pesa 30kg in meno!
In qualsiasi pista medio-veloce non c'è storia, altro discorso può essere su un passo di montagna, ma questa è un'altra storia!
 
13976503
13976503 Inviato: 4 Dic 2012 16:45
 

-Alex90- ha scritto:


Purtroppo è innegabile, chiaro che se sopra il 996 c'è un manico e sopra l'R6 c'è un fermone, stacchi 2 minuti a giro, ma a parità di manico...
Tieni conto che da originali hanno gli stessi cavalli, solo che la R6 pesa 30kg in meno!
In qualsiasi pista medio-veloce non c'è storia, altro discorso può essere su un passo di montagna, ma questa è un'altra storia!


Beh... ovviamente sto parlando di pista a livello amatoriale... nulla di agonistico... ma d'altronde è a livello amatoriale che ci si diverte a far vedere quanto possa ancora dare palate una nonnina del genere... certo che in gara sei fuori da ogni possibilità...
 
13976508
13976508 Inviato: 4 Dic 2012 16:47
 

Comunque, opinioni personali a parte, tu credi che alleggerirei la frizione?
 
13976522
13976522 Inviato: 4 Dic 2012 16:53
 

Marcoravio ha scritto:


Beh... ovviamente sto parlando di pista a livello amatoriale... nulla di agonistico... ma d'altronde è a livello amatoriale che ci si diverte a far vedere quanto possa ancora dare palate una nonnina del genere... certo che in gara sei fuori da ogni possibilità...


Mi spiace Marco se te la sei presa, la mia era solo una riflessione/considerazione sul fatto che, nonostante sia la moto più bella di sempre, è ormai un progetto superato!
Per un certo senso il tuo è come un voler dimostrare che un 996 può bastonare moto moderne, quando quello che usi un 996 non è!
Forse puoi dimostrare che un 996 con miglioramenti e pesanti aggiornamenti tecnici (vedi motore testastretta, nuovo forcellone, ect) può essere ancora competitivo ci può stare, per il resto rimane una bellissima moto, una F40 su due ruote, ma anche un veicolo che ha fatto il suo tempo e la sua storia!
 
13976529
13976529 Inviato: 4 Dic 2012 16:55
 

Marcoravio ha scritto:
Comunque, opinioni personali a parte, tu credi che alleggerirei la frizione?


Forse sarebbe più modulabile, ma credo che l'unico modo per alleggerirla sarebbe o montare un attuatore più grande (ma mi sembra che vuoi farlo più avanti) o montare una leva più lunga, ma purtroppo non ho idea se quella del 1098 sia più o meno lunga!
 
13976583
13976583 Inviato: 4 Dic 2012 17:13
 

-Alex90- ha scritto:


Mi spiace Marco se te la sei presa, la mia era solo una riflessione/considerazione sul fatto che, nonostante sia la moto più bella di sempre, è ormai un progetto superato!
Per un certo senso il tuo è come un voler dimostrare che un 996 può bastonare moto moderne, quando quello che usi un 996 non è!
Forse puoi dimostrare che un 996 con miglioramenti e pesanti aggiornamenti tecnici (vedi motore testastretta, nuovo forcellone, ect) può essere ancora competitivo ci può stare, per il resto rimane una bellissima moto, una F40 su due ruote, ma anche un veicolo che ha fatto il suo tempo e la sua storia!


Ma no stai tranquillo alex! Non me la sono presa!! Il bello delle moto è che a ognuno piacciono per tante cose diverse... basta rispettare le opinioni se ragionevoli!! 0510_five.gif
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
La F40 è la mia supercar preferita... ne avessi una... le farei fare la stessa fine della 996! icon_twisted.gif
 
13977003
13977003 Inviato: 4 Dic 2012 19:51
 

ragazzi direi che siete andati abbondantemente OT per cui vi pregerei ti tornare a parlare del tema del Topic
grazie 0509_up.gif
 
13980921
13980921 Inviato: 6 Dic 2012 15:21
 

Per ritornare in topic, ti posso dire che l'ho montata sulla mia cara Senna e la differenza si sente, più leggera e senza perdere in sensibilita, idem per quanto riguarda il freno anteriore; successivamente l'ho accoppiata anche ad un attuatore Duceti performance e la musica è veramente cambiata...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©