outsider ha scritto:
Il mio casco non é uguale ma la sostanza é sempre quella... comunque, con le temperature basse (tra zero e +5 come in questi giorni) non puoi fare piú di tanto. Presumo che usi anche il sottocasco. Io se esco in moto adesso metto il sottocasco windstopper, c'é il paragola/paraspifferi sulla parte bassa della mentoniera, la giacca invernale che ha il collo alto... praticamente chiudo ermeticamente il casco, e certo che si appanna, sopratutto a bassa velocitá (in cittá) mentre se vai a fare un giro su autostrada a 130km/h le prese d'aria faranno il loro dovere e non si appanna la visiera.
Le prese d'aria non sono mai sufficenti se sotto chiudi il casco, non puoi fare altro che aprire un po' la visiera.
Non sono per niente daccordo.
Io in moto ci giro anche con temperature sotto allo zero, e ovviamente le prese d'aria le chiudi totalmente altrimenti oltre alla punta del naso ti si ghiaccia anche l' umore acqueo degli occhi.
Impossibile poi girare con visiera leggermente aperta con temperature sottozero.
Io ora ho una visiera antiappannamento della Raleri e guidando mi è capitato di vedere ghiacciarsi la condensa interna sui bordi della visiera non coperti dalla visiera antiappannamento, ma puoi alitare al centro senza il benchè minimo appannamento.