Leggi il Topic


carburazione HM crm 125 (rotax)
13967441
13967441 Inviato: 30 Nov 2012 12:00
Oggetto: carburazione HM crm 125 (rotax)
 



ciao a tutti! ho ripotenziato la mia HM crm 125 2T (del 2012) equipaggiata con motore rotax 122 e carburatore "elettronico" vhst 28 cs ; montando:
-Espansione scalvini
-valvola rave 2 pneumatica
-eliminato il circuito dell'aria secondario e il blocco alla centralina
-Getto del massimo da 120 (110 depotenziata)

ma ho un problema ai 2/5 di apertura del gass... la moto in accellerazione gorgoglia e scoppietta , faticando a prendere giri (grassa) ... Mentre in rilascio dopo una tirata, se da 5/5 di apertura passo ai 2/5 mi fa dei vuoti impressionanti ..

io pensai di spostare lo spillo una tacca in su, in modo da smagrire ai medi, ma quando la moto era depotenziata, era grassissima e così lo spostai dalla 3a alla 1a dall'alto .. e andava bene.. ma ora che sono al massimo non posso più abbassarlo..

p.s. alle altre aperture del gass la moto va bene, è solo ai 2/5 che va male ..

come faccio? mi confermate che sono grasso??

grazie infinite a chi mi darà una mano a risolvere questo fastidioso problema 0510_inchino.gif
 
13967708
13967708 Inviato: 30 Nov 2012 13:48
 

Teoricamente se sei arrivato al limite delle tacche dello spillo quello che ti serve è uno spillo con una diversa conicità. Cerca online il manuale della tua moto dovrebbero esserci scritte le varie sigle degli spilli e anche le loro differenze all'incirca. A te dovrebbe servire uno spillo un po' più sottile di quello attuale nella parte iniziale, cosi da smagrire un po' le prime aperture.
 
13967831
13967831 Inviato: 30 Nov 2012 14:27
 

ho cercato e ricercato, ma non trovo nulla.. ho parlato anche con dei meccanici , ma quando si parla di spilli conici non sanno neanche loro cosa ci vada :S ... ora monto un D4, ma non ho idea di cosa mi servirebbe ..
 
13967893
13967893 Inviato: 30 Nov 2012 14:42
 

Io non escluderei che possa essere la valvola il problema, e non la carburazione...

Non ho detto che è quello sicuramente, ma non lo escluderei, spesso la Rave fa questi scherzetti 0509_up.gif
 
13967981
13967981 Inviato: 30 Nov 2012 15:17
 

la valvola??? è quella pneumatica rave 2 .. lavorata da nrteam ... cosa dovrei fare??
 
13967984
13967984 Inviato: 30 Nov 2012 15:18
 

devi provare con lo spillo a metà e in base ai probblemi di carburazione posso consigliarti che spillo prendere, ho il catalogo completo degli spillo quindi basta scegliere la conicità desiderata e il gioco è fatto 0509_up.gif
 
13967991
13967991 Inviato: 30 Nov 2012 15:23
 

ok, quindi porto lo spillo alla tacca di mezzo e poi tu mi dici quale ci vuole a seconda dei problemi?? icon_biggrin.gif
 
13967999
13967999 Inviato: 30 Nov 2012 15:26
 

si, si riesce diciamo a capire se lo spillo ingrassa troppo ai medi o agli alti poi variando la tacca si capisce quale quarto di apertura si migliora e quindi il nuovo spillo dovrà avere quella conicità a quel altezza, se guardi il catalogo degli spilli prendi paura ce ne sono migliaia tutti con conicità che varia di centesimo in centesimo una cosa folle per avere una carburazione maniacalmente perfetta icon_mrgreen.gif
 
13968422
13968422 Inviato: 30 Nov 2012 18:26
 

quindi mi potresti aiutare?? in questi giorni allora faccio il lavoro e ti dico icon_wink.gif

p.s. agli alti regimi la moto va abbastanza bene anche ai 2/5 di apertura, ma si sente che c'è un calo di potenza in quel range
 
13968800
13968800 Inviato: 30 Nov 2012 20:40
 

le aperture misurale in 4 perchè è uno standard quindi 1/4 2/4 e così via che si capisce meglio icon_wink.gif
 
13969018
13969018 Inviato: 30 Nov 2012 22:04
 

ah ok icon_smile.gif era per dire 1,5/4 icon_wink.gif
domani tidico come va con lo spillo alla tacca centrale allora icon_smile.gif
grazie mille! 0510_inchino.gif
 
13969037
13969037 Inviato: 30 Nov 2012 22:11
 

comunque lo spillo agisce da 1/4 a 3/4 di apertura poi sono i getti a comandare icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©