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Pistone TPR 86 selezione
Messaggio Inviato: 29 Nov 2012 23:57
Oggetto: Pistone TPR 86 selezione
 

ciao raga un' informazione... su un tpr 86 che tipo di pistone devo montare?? A, B o C?? Se non sbaglio ogni lettera indica la "tolleranza" al cilindro giusto?? cioè la misura precisa al millimetro del diametro del pistone vero??
GRAZIE MILLE A TUTTI IN ANTICIPO!! icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2012 0:01
 

La misura intanto è precisa al CENTESIMO di millimetro icon_wink.gif

Comunque non puoi scegliere in questo modo, devi portare il cilindro in centro rettifica a misurare con l'alesametro e di conseguenza a seconda della tolleranza che lasci (di solito 4-5 centesimi ma può variare se il pistone è fuso o forgiato) scegli il pistone con la giusta misura.

Se stai cambiando pistone io ti STRACONSIGLIO di effettuare una lucidatura per riportare la superficie a una buona "freschezza" e ancora più importante per renderla di nuovo cilindrica perchè è probabile che si sia ovalizzata leggermente.
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2012 0:03
 

grazie mille!!! ma comunque sia se dovessi montare un tipo A quando il più giusto sarebbe stato il tipo B per esempio, cosa cambia?? cioè si rovinerebbe il cilindro o girerebbe non bene??
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2012 0:16
 

Io ti consiglio quando porti a lucidare e misurare (operazioni che ti fanno con pochi soldi) di chiedere direttamente a loro di darti un pistone abbinato con la giusta tolleranza, cosi non sbagli.

L'effetto sbagliando lettera dipende se è fatto per eccesso o difetto. Con 1 centesimo di tolleranza per esempio penso che gripperesti appena accesa la moto, se invece la tolleranza fosse troppo elevata il pistone scampanerebbe tantissimo grippando alla prima tirata o comunque dopo poco tempo.
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2012 11:05
 

si questo succede con gli eccessi se sbagli di una selezione non dovresti correre problemi però andrai leggermente di meno...comunque attento perchè non si deve scherzare con queste cose....poi per quanto riguarda la lucidata non abusarne perchè si è vero che rinfreschi il cilindro ma lo rendi anche più debole soprattutto se è in alluminio come il tpr.... comunque perchè devi cambiare pistone?se non hai lucidato il cilindro non serve cambiare selezione.....
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2012 14:33
 

dovrei cambiare il pistone perchè ha ormai alle spalle 8000 km circa.. giusto per quello!! comunque Grazie mille a entrambi per l' aiuto! icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2012 19:52
 

allora se fai la lucidata devi prendere una selezione differente altrimenti se il cilindro non lo tocchi devi prendere la stessa selezione.....per vedere che sel hai guarda sul pistone deve esserci una lettera 0509_up.gif
 
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