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tzr problemi con 21(rimane accelerata)
13965412
13965412 Inviato: 29 Nov 2012 16:26
Oggetto: tzr problemi con 21(rimane accelerata)
 

ciao a tutti!!
vi spiego il mio problema ho un tzr con il 21 e dr e monto questi getti max 102 min 60 e spillo w 13 alla penultima tacca ma la moto rimane accelerata dico subito che non è la ghigliottina.
da cosa può essere causato questo problema??
 
13965449
13965449 Inviato: 29 Nov 2012 16:36
 

Se dici che non è nè la ghigliottina o il cavo del gas incastrati allora vuol dire che sei magro di minimo anche se con un 60 mi sembra impossibile eusa_think.gif

La vite dell'aria come l'hai regolata? Sei proprio sicuro che il cavo del gas non rimanga incastrato/tirato? Oppure il collettore potrebbe essere crepato e tirando aria ti sballa tutta la carburazione verso il magro.
Forse hai semplicemente il regime del minimo molto alto?
 
13965458
13965458 Inviato: 29 Nov 2012 16:37
 

forse la vite del minimo
 
13965507
13965507 Inviato: 29 Nov 2012 16:50
 

non la vite del minimo è svitata del tutto come vite della miscela sono di 2 giri il collettore non è rotto.prima di minimo avevo il 50 e la moto andavo solo con l' aria tirata e rimaneva sempre accelerata............mi sta facendo impazzire cosa diavolo può essere?
 
13976969
13976969 Inviato: 4 Dic 2012 19:36
 

ciao rega mi serve una mano.....dopo aver risolto il problema della ghigliottina ora mi sorge un altro problema............la moto ai bassi giri va solo con l' aria tirata e se la tolgo comincia a fare dei vuoti e si spegne ma il problema e solo fino ai 3.500 giri/min.
il mio settaggio è max 102 min 62 ghigliottina del 30 con spillo w 13 alla penultima tacca
aiutatemi mi sta facendo diventare pazzo eusa_wall.gif
ciaooooo doppio_lamp.gif
 
13977256
13977256 Inviato: 4 Dic 2012 21:29
Oggetto: Re: tzr problemi con 21(rimane accelerata)
 

skeed97 ha scritto:
ciao a tutti!!
vi spiego il mio problema ho un tzr con il 21 e dr e monto questi getti max 102 min 60 e spillo w 13 alla penultima tacca ma la moto rimane accelerata dico subito che non è la ghigliottina.
da cosa può essere causato questo problema??


Ti sei assicurato per bene che tutte le guarnizioni, come quella del pacco lamellare siano in buono stato? Il carburatore è stretto bene al collettore ? Il collettore in che condizioni è ? Hai controllato che sia ben avvitato o che non sia crepato ? Filtro dell'aria e manicotto li hai controllati ? eusa_think.gif Prima di metterti a carburare, bisogna sempre fare queste operazioni di controllo...
Io ho perso più di un mese per capire che la causa della mia carburazione instabile era causata dal manicotto dell'air box che si era crepato e aspirava aria come un dannato (certo che potevo immaginarmelo dato che il rumore era raddoppiato icon_asd.gif )

Assicurati anche che il carburatore sia perfettamente pulito, in particolare che il getto del minimo sia stappato icon_wink.gif
 
13977270
13977270 Inviato: 4 Dic 2012 21:35
 

non e tutto in buono stato l'avro controllato miliardi di volte nessuna crepa e le guarnizione del pacco sono perfette......mi sta rendendo pazzo.....stasera ho provato con un getto dell 80 ma niente nessun miglioramento anzi si è ingolfata di brutto......uno esperto della zona mi ha consigliato di mettere un getto del massimo del 130 e il minimo da 60 secondo voi può funzionare???
 
13977334
13977334 Inviato: 4 Dic 2012 21:50
 

se hai detto che con l 80 si ingolfa allora con il 120 non parte nemmeno...
 
13977352
13977352 Inviato: 4 Dic 2012 21:54
 

no ma l'80 è di minimo.......perche mi sono detto se va solo con l' aria tirata è magro ai bassi quindi ho voluto esagerare ma senza miglioramenti.....non che il problema sio lo spillo conico??ora o su un w13 alla penultima tacca secondo voi va bene??
 
13977711
13977711 Inviato: 5 Dic 2012 0:26
 

ciao, io sul 21 ho 60 di minimo e 100 di massimo e non da problemi ....di quanti giri l'hai svitata la vite della miscela? hai mica fatto caso se appena la metti in moto sale molto di giri anche senza l'aria tirata ? se fa cosi svita ancora di un giro la vite della miscela...
 
13977775
13977775 Inviato: 5 Dic 2012 7:41
 

si scusa skeed l 80 era di minimo, non avevo letto bene..... ma con vite miscela intendete la vite del minimo??? comunque una volta che essa non tocca piu sulla gigliottina non agisce piu su di essa e quindi svitarla piu di tanto non serve....
 
13978104
13978104 Inviato: 5 Dic 2012 11:09
 

Il 60 di minimo va bene la ghigliottina monta una 50 il massimo un 85! Poi controlla che lo spillo e polverizzatore combacino e non siano troppo diversi di misura! Scegli uno spillo e un polverizzatore non troppo piccoli ne grandi! Appena posso ti dico le lettere!
 
13978349
13978349 Inviato: 5 Dic 2012 13:22
 

Per il problema che rimane accelerata guarda se nel carburatore dove infili la ghigliottina ci sia il fermo che passa nella scanalatura della ghigliottina! Altrimenti quando la monti si gira e rimane accelerata!
 
13978757
13978757 Inviato: 5 Dic 2012 16:47
 

ciao rega vi do nuove notizie o rimontato il getto del minimo del 60 e un getto del massimo del 110 e la situazione sembra migliorare e ho anche messo uno spillo w 9 alla penultima tacca ma ancora ai bassi non ci siamo ora proverò ad aumentare................mi era sorto un dubbio ma il polverizzatore au 262(quello corto senza fori) va bene o è da cambiare???
 
13980536
13980536 Inviato: 6 Dic 2012 12:47
 

Non deve avere fori!
 
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