MoMbe ha scritto:
Si ma quelle sono inezie.. Poi le forcelle le sfiati solo se fai offroad "vero" se ci vai nei campi non sfiati niente..
Catena basta spruzzarci su un pò di grasso ogni tanto e il filtro gli si da una lavata, costo: prossimo allo 0, anzi, 20€ la bomboletta di grasso che dura una vita
La differenza più grossa per quanto riguarda la manutenzione è il cambio del pistone (100€ l'anno più o meno, niente di esagerato)
Mi dispiace che spesso si sente gente che non prende le racing per via di questa manutenzione "esagerata, complicata ed insostenibile" quando alla fine non è niente di che.
Non è mai morto nessuno nel scendere la domenica mattina in box e dare un'ingrassata qua e là e una pulita al filtro (o almeno io la penso così, per me curare la moto è un piacere!)
I costi sono si superiori alle Street, ma non credo che chi sia in grado di sostenere le spese di acquisto e consumi di un Racing possa andare in crisi per un cambio pistone
Sisi ma per questo ti di ragione al 100%...
Infatti l'unica cosa che mi frena dal prendere una racing sono i consumi e non la manutenzione... anche se alla fine so che mi pentirei di aver preso una street, quindi budget permettendo punterò una racing usata