[GSX R 600 K4]acqua dallo scarico [qual è il problema?]
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Inviato: 26 Nov 2012 22:20 Oggetto: [GSX R 600 K4]acqua dallo scarico [qual è il problema?]
salve ho una GSX600R del 2004 (k4). Ho un problema con il terminale che mi esce dell'acqua, quale potrebbe essere il problema?
robygsx-r600
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Nov 2012 22:51
La moto l'hai tenuta ferma per molto e/o in luogo umido?
bravedragon
Senza Targa
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Inviato: 26 Nov 2012 23:26
semplice condensa!
benso82
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 26 Nov 2012 23:36
benso82 ha scritto:
semplice condensa!
Potrebbe.. io verificherei se nel liquido radiatore c'è olio e se quando accesa vi sono bollicine..
In questi ultimi casi potrebbe essere qualcosa di più grave.. mi auguro di no...
bravedragon
Senza Targa
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Inviato: 27 Nov 2012 7:12
benso82 ha scritto:
semplice condensa!
Concordo.....
Soprattutto se ne fai un uso diportistico , con tragitti brevi , utilizzando il motore a bassi regimi , questa è la causa più probabile......
In passato , quando ho avuto a che fare con situazioni simili , risolvevo praticando un piccolo foro nella parte più bassa del terminale , che fungeva da scarico della condensa accumulata.......
P.S. : nel forum......
ansetup
Esperto di Meccanica
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Inviato: 27 Nov 2012 8:37
Direi che,anche per me, è semplice condensa
jumpy
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Nov 2012 11:34
Quoto ,è condensa come detto da ansetap fai un piccolo foro dove si aggancia il terminale ai collettori ,cosi' funge da scarico
k4
Derapata
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Inviato: 27 Nov 2012 13:06
Tranquillo,è condensa per il freddo umido,quando la lascio qualche giorno senza usarla lo fa anche a me
RobyVR46
Impennata
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Inviato: 27 Nov 2012 19:44
Ma sono poche goccioline e vapore o esce proprio un quantità?
PaoloG
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Nov 2012 14:38
PaoloG ha scritto:
Ma sono poche goccioline e vapore o esce proprio un quantità?
la mia da quando ho rischiato una caduta in seguito ad un contatto con una macchina che ha leggermente spostato la fascetta del terminale, fa pozze di condensa di circa 4-5 cm di diametro a terra! è tutto normale!
benso82
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 1 Dic 2012 12:36
E normale che faccia condensa ,visto che non la tirate mai al massimo,fate un piccolo buchino con una punta da 2 mm sullo scarico,io la mia la tiro sempre a manetta e mai condensa.
sergiotubo
Senza Freni
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Inviato: 1 Dic 2012 20:09
sergiotubo ha scritto:
E normale che faccia condensa ,visto che non la tirate mai al massimo,fate un piccolo buchino con una punta da 2 mm sullo scarico,io la mia la tiro sempre a manetta e mai condensa.
guarda che la condensa si forma a motore freddo e non credo che gli faccia bene come tu dici tirarla
k4
Derapata
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Inviato: 1 Dic 2012 20:39
Lo so che si forma a motore freddo ma e anche vero che se non la usa e normale che faccia un po di condensa non e niente di preocupante,e comunque le nostr moto sono state costruite per essere usate al massimo te lo assicuro io.
sergiotubo
Senza Freni
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Inviato: 1 Dic 2012 20:55
L'impianto di scarico è fatto in acciaio inox ed alluminio mica per nulla: così è esente da corrosione per via dell'umidità. La condensa si asciuga tutta se il motore viene regimato completamente (cioè portato in temperatura), per cui basta usare la moto per fare più di 2 km ed il problema non si pone.
Peraltro, le nostre moto sono state progettate anche per andare "al massimo", ma non per forza per andarci sempre (anzi, per strada, praticamente mai...).
PaoloG
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Dic 2012 20:57
Certo per strada mai,ma in pista non vedo il perche di non tirarla al massimo,di certo difficilmente si rompono .
sergiotubo
Senza Freni
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Inviato: 2 Dic 2012 15:56
Qui non si parla di tirare o non tirare a massimo la nostra moto,si parlava di condensa che è normalissimo che si forma a motore freddo ,poi sergiotubo quello che volevo dire io è che anche se tu gli tiri il collo e la porti sempre a manetta ,il giorno dopo quando la rimetti in moto la condensa si forma lo stesso come si forma a chi va piu' piano .Poi che la moto sia fatta per correre (dove è permesso)è una cosa che sappiamo tutti
k4
Derapata
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