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Polini evo borbotta con qualsiasi getto. cos'è?
13955996
13955996 Inviato: 26 Nov 2012 11:09
Oggetto: Polini evo borbotta con qualsiasi getto. cos'è?
 

Ciao a tutti ho Appena montato l'evo...ma lo scooter al salire di giri borbotta e si ferma come un limitatore...ho provato a abbassare il getto massimo da 100 a 88...stessa cosa...stavo pensando possa essere il pacco lamellare che é originale...monto evo, marmitta evo, 21 e filtro originale modificato. Cosa può essere...ho paura di aver raccordato male.
 
13956007
13956007 Inviato: 26 Nov 2012 11:14
 

di che anno è lo scooter??
 
13956022
13956022 Inviato: 26 Nov 2012 11:21
 

anzi fai cosi...togli la scatola dell'aria e prova...così vedi se è carburazione o altro... 0509_up.gif
 
13956054
13956054 Inviato: 26 Nov 2012 11:39
 

Lo fa anche senza filtro..riguardo All anno é del 99 perciò non ha alcun blocco euro 2 o 2.3..
 
13956182
13956182 Inviato: 26 Nov 2012 12:39
 

mmm...sul manuale del'evo 3 con una marmitta evo2 e 19phbg consigliano getto max 96-98..
 
13956268
13956268 Inviato: 26 Nov 2012 13:32
 

hai paura di aver raccordato male?? se lo fa senza filtro non penso sia la carburazione..

spiegami piuttosto in che senso credi di aver raccordato male

o probabilmente le lamelle sono troppo fine e restano aperte?? può essere?
 
13956457
13956457 Inviato: 26 Nov 2012 14:40
 

Sicuro che non tira aria?
 
13956463
13956463 Inviato: 26 Nov 2012 14:41
 

MMns ha scritto:
Sicuro che non tira aria?


è un sintomo opposto all'eccesso d'aria
 
13956479
13956479 Inviato: 26 Nov 2012 14:45
 

nrg_power_4life ha scritto:


è un sintomo opposto all'eccesso d'aria

Sinceramente non ho nemmeno capito cosa ha.. ma se non va avanti..
 
13956482
13956482 Inviato: 26 Nov 2012 14:45
 

MMns ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


è un sintomo opposto all'eccesso d'aria

Sinceramente non ho nemmeno capito cosa ha.. ma se non va avanti..


da quel che ho capito io resta ingolfato.. troppa benzina in pratica
 
13956491
13956491 Inviato: 26 Nov 2012 14:49
 

nrg_power_4life ha scritto:


da quel che ho capito io resta ingolfato.. troppa benzina in pratica

A me sembra quasi basso come getto..
 
13956500
13956500 Inviato: 26 Nov 2012 14:51
 

MMns ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


da quel che ho capito io resta ingolfato.. troppa benzina in pratica

A me sembra quasi basso come getto..


no.. dice che lo faceva col 100.. lo fa con l'88 e lo fa senza filtro.. ma lui dice che è grasso! borbotta e non sale di giri.. non fa vuoti
 
13956515
13956515 Inviato: 26 Nov 2012 14:55
 

nrg_power_4life ha scritto:


no.. dice che lo faceva col 100.. lo fa con l'88 e lo fa senza filtro.. ma lui dice che è grasso! borbotta e non sale di giri.. non fa vuoti

Non ho mai montato un pacco lamell origin ma magari è quello il problema.. ha le lamelle troppo morbide..
 
13956526
13956526 Inviato: 26 Nov 2012 14:59
 

MMns ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


no.. dice che lo faceva col 100.. lo fa con l'88 e lo fa senza filtro.. ma lui dice che è grasso! borbotta e non sale di giri.. non fa vuoti

Non ho mai montato un pacco lamell origin ma magari è quello il problema.. ha le lamelle troppo morbide..


penso pure io che il problema possa essere quello
 
13956529
13956529 Inviato: 26 Nov 2012 15:00
 

Ho provato a mettere un altra candela..usata...ma a quanto pare va meglio (con 88 e filtro)...le lamelle Sono originali......é strano....in partenza tira su tranquillissimo con molle rosse perciò si sente la Potenza poi però resta imbrattato perennemente...se prendo rettilinei lunghi però si sente che comincia a salire di giri (sempre borbottando e ogni tanto se non sto a manetta fa qualche vuoto) penso sia corrente...concordate?
 
13956544
13956544 Inviato: 26 Nov 2012 15:04
 

nrg_power_4life ha scritto:


penso pure io che il problema possa essere quello


In ogni caso è un acquisto che secondo me male non gli fa di certo e che prima o poi dovrebbe fare..
 
13956546
13956546 Inviato: 26 Nov 2012 15:05
 

Monoruota1995 ha scritto:
Ho provato a mettere un altra candela..usata...ma a quanto pare va meglio (con 88 e filtro)...le lamelle Sono originali......é strano....in partenza tira su tranquillissimo con molle rosse perciò si sente la Potenza poi però resta imbrattato perennemente...se prendo rettilinei lunghi però si sente che comincia a salire di giri (sempre borbottando e ogni tanto se non sto a manetta fa qualche vuoto) penso sia corrente...concordate?


corrente dici? potrebbe anche quello.. ma secondo me possono essere le lamelle
 
13956548
13956548 Inviato: 26 Nov 2012 15:05
 

MMns ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


penso pure io che il problema possa essere quello


In ogni caso è un acquisto che secondo me male non gli fa di certo e che prima o poi dovrebbe fare..


su questo concordo in pieno
 
13956557
13956557 Inviato: 26 Nov 2012 15:11
 

Ok allora vado di Vl14, 12, polini big valve o originale modificato?
 
13956558
13956558 Inviato: 26 Nov 2012 15:11
 

Se fosse un problema di corrente dovrebbe dartelo pure in partenza o no?
 
13956565
13956565 Inviato: 26 Nov 2012 15:13
 

MMns ha scritto:
Se fosse un problema di corrente dovrebbe dartelo pure in partenza o no?
hai ragione...
 
13956575
13956575 Inviato: 26 Nov 2012 15:17
 

Monoruota1995 ha scritto:
hai ragione...

Poi di corrente non ne ho mai capito un tubero.. comunque io montavo il vl14 e sembra piu che buono ma ho visto che la top ne produce uno a 8 petali, sembrerebbe bello però non avendolo mai montato non so dirti la qualita e il rendimento che possa darti..
 
13956577
13956577 Inviato: 26 Nov 2012 15:18
 

Monoruota1995 ha scritto:
MMns ha scritto:
Se fosse un problema di corrente dovrebbe dartelo pure in partenza o no?
hai ragione...


bè no non è detto che lo dia pure in partenza.. ma prima di pensare all'elettrica che è un po più complessa pensa al lamellare che bene o male ne avresti pure bisogno per avere una elaborazione fatta bene e completa.. quale sta a te deciderlo.. io metterei il pacco stage R/T fkm oppure boh.. non so vedi tu anche il malossi vl14
 
13956655
13956655 Inviato: 26 Nov 2012 15:41
 

nrg_power_4life ha scritto:


bè no non è detto che lo dia pure in partenza.. ma prima di pensare all'elettrica che è un po più complessa pensa al lamellare che bene o male ne avresti pure bisogno per avere una elaborazione fatta bene e completa.. quale sta a te deciderlo.. io metterei il pacco stage R/T fkm oppure boh.. non so vedi tu anche il malossi vl14

Cambialo e mettine uno che ti soddisfi, io non toccherei quello originale perchè i brevetti restano sempre brevetti..
 
13956801
13956801 Inviato: 26 Nov 2012 16:26
 

MMns ha scritto:

Cambialo e mettine uno che ti soddisfi, io non toccherei quello originale perchè i brevetti restano sempre brevetti..
Non capisco.
 
13956827
13956827 Inviato: 26 Nov 2012 16:33
 

Monoruota1995 ha scritto:
Non capisco.

Compra un bel pacco lamellare nuovo, non modificare quello originale, secondo me non esce mai una cosa fatta bene.. intendevo questo.. poi certo nel cambiare delle lamelle non c'è niente di "pericoloso " ma c è chi li modifica e fa dietro brevetti, le cose di fabbrica non daranno mai problemi..
 
13959220
13959220 Inviato: 27 Nov 2012 14:16
 

MMns ha scritto:
Monoruota1995 ha scritto:
Non capisco.

Compra un bel pacco lamellare nuovo, non modificare quello originale, secondo me non esce mai una cosa fatta bene.. intendevo questo.. poi certo nel cambiare delle lamelle non c'è niente di "pericoloso " ma c è chi li modifica e fa dietro brevetti, le cose di fabbrica non daranno mai problemi..


ci sono pure i brevetti fatti con c**o.. non ti preoccupare che ci sono icon_biggrin.gif
 
13960413
13960413 Inviato: 27 Nov 2012 20:25
 

nrg_power_4life ha scritto:


ci sono pure i brevetti fatti con c**o.. non ti preoccupare che ci sono icon_biggrin.gif

Ragazzi,oggi invece pare che vadi QUASI bene.....non so veramente cosa sia...in tutti i casi però comprerò lo stesso il pacco lamellare,vl14...per curiosità però:è normale un 88 di getto su un POLINI EVO 3?????!?!?!?io monto:evo3,marmitta evo cross vecchia(che ancora non ho ben capito se cambiare o meno),carburatore 21,carter lavorati,trasmissione completa over range ma non riesco a montare il correttore(pur limando i carter esso poi tocca con il coprirapporti),rapporti 1°13/44 malossi;2°15/42 polini.che ne dite?
 
13960479
13960479 Inviato: 27 Nov 2012 20:41
 

dipende dalla conicità dello spillo.. ma prima di dirlo monta il lamellare
 
13962523
13962523 Inviato: 28 Nov 2012 16:50
 

per i correttori devi o comprare un carterino nuovo,ti consiglio quello nero della polini..o fai come me e limi l'originale...poi devi lavorare tutto il lato trasmissione..
 
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