Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 1
 
Problema-Ducati 749S my 2006 [si spegne in 1°a al semaforo]
13949192
13949192 Inviato: 23 Nov 2012 12:04
Oggetto: Problema-Ducati 749S my 2006 [si spegne in 1°a al semaforo]
 

Ciao a tutti...vi chiedo una consiglio:

è la terza volta che mi succede che la moto, quando sono fermo al semaforo, inserisco la prima e mi si spegne, si accende la luce olio....non è sicuramente una questione di minimo...che potrebbe essere?

Grazie a tutti in anticipo

Stefano
 
13949236
13949236 Inviato: 23 Nov 2012 12:24
 

interruttore cavalletto che fa contatto?
 
13949258
13949258 Inviato: 23 Nov 2012 12:35
 

Probabile eusa_think.gif per essere sicuro dovresti escluderlo, puoi ponticellare lo spinotto per provare. 0510_saluto.gif
 
13949290
13949290 Inviato: 23 Nov 2012 12:45
 

Ponticellare lo spinotto....è un azione semplice da fare?

GRazie a tutti per le info, vi farò sapere.
 
13949540
13949540 Inviato: 23 Nov 2012 13:59
 

gabbia ha scritto:
interruttore cavalletto che fa contatto?


Ho pensato subito la stessa cosa!
Un altra cosa... La frizione stacca bene? Perchè magari tra il minimo magari un po basso e la frizione che rimane un po puntata quando butti la marcia senza dare gas la moto muore...
 
13949568
13949568 Inviato: 23 Nov 2012 14:08
 

step77it ha scritto:
Ponticellare lo spinotto....è un azione semplice da fare?

GRazie a tutti per le info, vi farò sapere.

si,ma prima ci spruzzerei sopra un po di riattivante elettrico...magari basta solo un po di quello e si sistema tutto...
 
13950709
13950709 Inviato: 23 Nov 2012 21:16
 

Patrick749 ha scritto:
gabbia ha scritto:
interruttore cavalletto che fa contatto?


Ho pensato subito la stessa cosa!
Un altra cosa... La frizione stacca bene? Perchè magari tra il minimo magari un po basso e la frizione che rimane un po puntata quando butti la marcia senza dare gas la moto muore...


quoto....alla mia per esempio succede per questo motivo.
ovvero, ho il regolatore della corsa della frizione al quale dovrei mettere un po di frenafiletti...ogni tanto (spesso) infatti devo riavvitarlo in quanto si smolla e anche tirando tutta la leva fa in modo che la frizione sì, stacchi, ma non al 100%. quindi sia faccio fatica a mettere la folle da fermo a motore acceso, sia ogni tanto al semaforo buttando giu la prima si spegne, sia addirittura si pianta ogni tanto nel fermarmi in 1° con frizione tirata. inutile dire che il tutto si risolve dando un paio di giri alla vite dietro la leva. eusa_wall.gif lo so, lo so, ci vorrebbe un attimo a sistemarlo icon_xd_2.gif
comunque prova semplicemente anche tu ad avvitarla di uno o 2 giri 0509_up.gif
 
13953161
13953161 Inviato: 24 Nov 2012 21:42
 

a co e pareggio farfallato come sei messo?quanti km hai?se ne hai più di ventimila lo hai fatto il gioco valvole?anche la mia moto prima di fare il gioco valvole co e pareggio farfallati si spegneva anche a caldo una rabbia assurda!
 
13956818
13956818 Inviato: 26 Nov 2012 16:31
 

Ciao a tutti, per iniziare grazie dei consigli.
La moto ha 4200 km.
Oggi mi si è spenta rispettivamente: da ferma al semaforo a folle, ferma al semaforo togliendo la freccia icon_neutral.gif e qualche volta inserendo la prima. Ho notato che se la tengo accelerata non si spegne mai. Il valore della batteria sta sempre sui 13.9
Il CO bhò...non lo so.
Quando l'accendo parte sempre senza aria tirata

L'ultima fattura lavori riporta data 04/03/2011:

- Batteria
- Cinte distribuzione
- Filtri aria
- Filtro benzina
- Filtro olio
- Olio motore

Di CO non ne parla....

Saluti

Stefano
 
13957144
13957144 Inviato: 26 Nov 2012 18:27
 

se è stata cambiata la batteria può essere che è da fare il co e probabilmente le farfalle eprchè le nostre sono un pò sensibili a queste cose.ti dico che la mia vabbè che ha 26000km ma andava malissimo si spegneva solo come te,ora è un orologio!
 
13957702
13957702 Inviato: 26 Nov 2012 21:19
 

Leggevo il forum a proposito dei sintomi del CO sballato:
- fatica a tenere il minimo
- consumo elevato (con 5 litri ho fatto 50km, normale?)
- eccessivo fumo (non ci ho fatto caso)
- perdita di potenza ai bassi regimi (borbotta molto a bassi regimi, non la sento fluida, ma questa è la prima ducato che ho)

La porterò in un centro ducati, ma non dove l'ho presa.
Grazie
Stefano
 
13958480
13958480 Inviato: 27 Nov 2012 8:54
 

CIao, qui mi sa che il cavalletto è nulla!!!
Co per forza di cose...con tutti questi sintomi...non puo essere che quello....fallo fare e vedrai che poi avrai una moto diversa sotto!! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©