anomico ha scritto:
Che io sappia, l'installazione del contamarce non prevede una codifica della centralina. Io non ce l'ho perché non mi interessa, ci sono persone ul forum che lo montano . . . vediamo cosa dicono.
Quando parli del relè, ti riferisci a quella della pompa benzina? Al tizio che ti ho indicato (su Daidegas) accadeva proprio questo. Si riccandeva, poi si rispegneva.
Purtroppo, risolvere questi problemi è dura. L'elettronica si compone di tanti pezzi . . . e di tanti fili. Dovrai metterti con calma e passare in rassegna tutto l'impianto. Basta un filo spellato sotto ad una nastratura, in una curvatura intorno al telaio . . . e non va.
Della lampada mi sembra strano, ma fai anche questa prova. Quello del 999 è un impianto più sofisticato . . . non si sa mai, tanto la lampada devi cambiarla comunque.
PS: ti parlo da non esperto di elettronica, eh!
Ciao Anomico, si, mi riferivo proprio a quel tizio di daidegas, mi sono letto il topic che mi hai consigliato e, poverino, un pó mi rivedevo, anche se per ora proprio a piedi non sono rimasto.
cosí per cronaca ho provato a chiamare il meccanico/preparatore del tizio che mi ha venduto la moto, ed ovviamente mi ha detto che la moto NON HA MAI AVUTO UN PROBLEMA, CHE É UNA BOMBA, CHE DEVE VEDERLA PER FARE UNA RICERCA GUASTI. Quando gli ho chiesto il prezzo di questo scherzetto di ricerca guasti, mi ha detto testuale: MA TI SEMBRA UNA DOMANDA INTELLIGENTE DA FARE?
Boh, a me sembrava di sí, visto che poi ti dovrei, in teoria pagare....ma a questo punto.. forse lo strano sono io che ti ho telefonato.
comunque la sua ipotesi di espertone Ducati e Bmw é che i dati vanno interpretati, e che forse la colpa é mia che hi fatto partire la moto con la batteria poco carica ed ho imballato il motore e la centralina,... ma deve vederla..
Quindi attenzione, possessori di DUCATI 999, se accendete la moto con la batteria poco carica, correte il rischio di doverla poi buttare nella differenziata Ducati...
Ragazzi, mettiamo su un'officina noi? mi sa che non saremo piú esperti, ma almeno ci mettiamo l'impegno, no?
vabbé