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basette alzapacco husqvarna
13947401
13947401 Inviato: 22 Nov 2012 18:37
Oggetto: basette alzapacco husqvarna
 



salve ragazzi ho visto sul sito della htm delle basette alza poaccfo lamellare in alluminio sapete dirmi di che spessore sono' sono fatte come la guarnizione solo che sono in alluminio?? che miglioramenti o cambiamenti portano??
 
13947412
13947412 Inviato: 22 Nov 2012 18:40
 

si grazie servirebbe anche a me questa informazione..
 
13947435
13947435 Inviato: 22 Nov 2012 18:47
 

Alex_96 ha scritto:
si grazie servirebbe anche a me questa informazione..
piu che altro perche con della lamiera da tipo 0.4mm te li puoi fare tu senza regalare soldi a htm che mi pare sta alzando di brutto i prezzi
 
13947460
13947460 Inviato: 22 Nov 2012 18:54
 

le misure non le sò, però io mi sono rifatto con della semplice carte per guarnizioni da 1mm la basetta e devo dire che ho avuto un bel miglioramento ai bassi.
Mi è riamsta impressa come modifica siccome mi ha salvato su una salitona icon_asd.gif stavo in seconda a bassi giri, ho dato gas e la moto invece di stare li a salire piano piano è risalita immediatamente di giri e mi ha portato su
 
13947463
13947463 Inviato: 22 Nov 2012 18:54
 

I miglioramenti ci sono scritti già sul sito... comunque è facile farli dovrebbero essere così ad occhio 0,5 mm ma non sono sicuro
 
13947465
13947465 Inviato: 22 Nov 2012 18:55
 

brudox ha scritto:
le misure non le sò, però io mi sono rifatto con della semplice carte per guarnizioni da 1mm la basetta e devo dire che ho avuto un bel miglioramento ai bassi.
Mi è riamsta impressa come modifica siccome mi ha salvato su una salitona icon_asd.gif stavo in seconda a bassi giri, ho dato gas e la moto invece di stare li a salire piano piano è risalita immediatamente di giri e mi ha portato su
ok e di quabto lo hai alzato il pacco per sentire un pelo di miglioramento?? toglie molto in alto??? si deve intervenire su carburazione ecc??
 
13947474
13947474 Inviato: 22 Nov 2012 18:58
 

gianluu ha scritto:
ok e di quabto lo hai alzato il pacco per sentire un pelo di miglioramento?? toglie molto in alto??? si deve intervenire su carburazione ecc??


lo avevo alzato di 1,3 mm, in pratica la guarnizione fatta da me, più quella originale.
in alto non è cambiato nulla, carburazione non ho toccato niente

Dany-_- ha scritto:
I miglioramenti ci sono scritti già sul sito... comunque è facile farli dovrebbero essere così ad occhio 0,5 mm ma non sono sicuro


macchè 0,5mm
si parla di mm pieni, quelle htm mi sembrano da 3mm, più le guarnizioni, per un totale di quasi 1cm
 
13947499
13947499 Inviato: 22 Nov 2012 19:04
 

mi puoi spiegare bene come hai fatto a farla? vorrei metterne una anche io...ma solo quella artigianale come hai fatto tu...non voglio mettere anche quella della htm...perchè già che sto a smonatre il carbu per cambiare pacco lamellare (v force 3) se dici che migliora allora la faccio anche io...se puoi spiegami soloo come hai fatto e di quannti mm di preciso...grazie!
 
13947500
13947500 Inviato: 22 Nov 2012 19:04
 

brudox ha scritto:


macchè 0,5mm
si parla di mm pieni, quelle htm mi sembrano da 3mm, più le guarnizioni, per un totale di quasi 1cm
asp non ci sono... solo di guarnizione senza contare l'originale quanto hai aggiunto di spessore???
 
13947510
13947510 Inviato: 22 Nov 2012 19:07
 

Alex_96 ha scritto:
mi puoi spiegare bene come hai fatto a farla? vorrei metterne una anche io...ma solo quella artigianale come hai fatto tu...non voglio mettere anche quella della htm...perchè già che sto a smonatre il carbu per cambiare pacco lamellare (v force 3) se dici che migliora allora la faccio anche io...se puoi spiegami soloo come hai fatto e di quannti mm di preciso...grazie!


ho comprato da un ricambista la carta per guarnizioni dallo spessore di 1mm, poi ho preso la guarnizione originale che c'è tra pacco e carter e l'ho ricalcata sul foglio di carta per guarnizioni mio e l'ho ritagliata, poi ho messo sia la mia guarnizione da 1mm, sia quella originale a da 0,3mm tra pacco e carter. Semplice semplice. icon_mrgreen.gif
Purtroppo non ho potuto provare altri spessori perchè la moto si è sfondata di nuovo icon_asd.gif

gianluu ha scritto:
brudox ha scritto:


macchè 0,5mm
si parla di mm pieni, quelle htm mi sembrano da 3mm, più le guarnizioni, per un totale di quasi 1cm
asp non ci sono... solo di guarnizione senza contare l'originale quanto hai aggiunto di spessore???


io ho aggiunto 1mm soltanto
 
13947530
13947530 Inviato: 22 Nov 2012 19:15
 

se vuoi rialzare il lamellare orginale fallo pure, diventa come un v-force 3 basta fare una guarnizione spessa esattamente 2mm; discorso cambia se vuoi fare lo spessore già col v-force 3 perchè otterresti si un ulteriore miglioramento ai bassi ma perderesti tanto agli alti, in sostanza ciò che differenzia il lamellare originale dal v-force è solo la basetta che se guardi attentamente nel v-force 3 è inclusa nella gomma e quindi risultà più spessa, come resa tra lamellare originale + basetta e semplice v-force3 non cambia assolutamente niente icon_smile.gif
 
13947643
13947643 Inviato: 22 Nov 2012 19:59
 

crimas ha scritto:
se vuoi rialzare il lamellare orginale fallo pure, diventa come un v-force 3 basta fare una guarnizione spessa esattamente 2mm; discorso cambia se vuoi fare lo spessore già col v-force 3 perchè otterresti si un ulteriore miglioramento ai bassi ma perderesti tanto agli alti, in sostanza ciò che differenzia il lamellare originale dal v-force è solo la basetta che se guardi attentamente nel v-force 3 è inclusa nella gomma e quindi risultà più spessa, come resa tra lamellare originale + basetta e semplice v-force3 non cambia assolutamente niente icon_smile.gif
ok ma scusa percio di quanto la devo fare la basetta io la faccio di alluminio da quanto deve essere??? 1 o 2 mm??? conta che alla basetta io metto una guarnizione sopra e una sotto le 2 me le faccio io con della carta da guarnizioni che compro doma dal ricambista sara circa o,3 credo la mia domanda e faccio la basetta da 1 o 2 mm e poi metto in piu le 2 guarnizioni oppure deve essere 1 o 2 mm in totale tra basetta e guarnizioni??
 
13947656
13947656 Inviato: 22 Nov 2012 20:04
 

2mm totali, lascia stare l'alluminio, non riusciresti a fare una guarnizione decente perchè deve essere perfettamente piatta e con le forbici la incurvi, o la fai fresare o tagliare al plasma, in alternativa metti 2 guarnizioni da 2,5mm in carta apposita perchè dopo stringendo le viti la carta si preme un po e cosa importante sporca la carta con della posta rossa per ottenere una tenuta stagna icon_wink.gif
 
13947747
13947747 Inviato: 22 Nov 2012 20:30
 

brudox ha scritto:


macchè 0,5mm
si parla di mm pieni, quelle htm mi sembrano da 3mm, più le guarnizioni, per un totale di quasi 1cm

ho sbagliato a scrivere volevo dire 0,5 cm 0509_si_picchiano.gif
 
13947932
13947932 Inviato: 22 Nov 2012 21:16
 

brudox ha scritto:
Alex_96 ha scritto:
mi puoi spiegare bene come hai fatto a farla? vorrei metterne una anche io...ma solo quella artigianale come hai fatto tu...non voglio mettere anche quella della htm...perchè già che sto a smonatre il carbu per cambiare pacco lamellare (v force 3) se dici che migliora allora la faccio anche io...se puoi spiegami soloo come hai fatto e di quannti mm di preciso...grazie!


ho comprato da un ricambista la carta per guarnizioni dallo spessore di 1mm, poi ho preso la guarnizione originale che c'è tra pacco e carter e l'ho ricalcata sul foglio di carta per guarnizioni mio e l'ho ritagliata, poi ho messo sia la mia guarnizione da 1mm, sia quella originale a da 0,3mm tra pacco e carter. Semplice semplice. icon_mrgreen.gif
Purtroppo non ho potuto provare altri spessori perchè la moto si è sfondata di nuovo icon_asd.gif

gianluu ha scritto:
brudox ha scritto:


macchè 0,5mm
si parla di mm pieni, quelle htm mi sembrano da 3mm, più le guarnizioni, per un totale di quasi 1cm
asp non ci sono... solo di guarnizione senza contare l'originale quanto hai aggiunto di spessore???


io ho aggiunto 1mm soltanto

Ah ok grazie mille!!! Molto preciso 0509_up.gif 0509_up.gif
crimas ha scritto:
se vuoi rialzare il lamellare orginale fallo pure, diventa come un v-force 3 basta fare una guarnizione spessa esattamente 2mm; discorso cambia se vuoi fare lo spessore già col v-force 3 perchè otterresti si un ulteriore miglioramento ai bassi ma perderesti tanto agli alti, in sostanza ciò che differenzia il lamellare originale dal v-force è solo la basetta che se guardi attentamente nel v-force 3 è inclusa nella gomma e quindi risultà più spessa, come resa tra lamellare originale + basetta e semplice v-force3 non cambia assolutamente niente icon_smile.gif

Quindi allora con il v force metto quella originale che c'è già montata e non serve montarne un'altra???
 
13947947
13947947 Inviato: 22 Nov 2012 21:18
 

col v-force ci monti le sue guarnuizioni originali, non quella originale del lamellare originale perchè ha spessore differente e sballa tutto, poi ad ogni rimontaggio usa sempre guarnizioni nuove mi raccomando 0509_up.gif
 
13948115
13948115 Inviato: 22 Nov 2012 22:07
 

C***o il ho il v-force ma non ho le guarnizioni!!!!
 
13948125
13948125 Inviato: 22 Nov 2012 22:09
 

e chi te l'ha venduto? tra l'altro le guarnizioni sono quelle strane con le striscioline in pasta blu siliconica per la tenuta ermetica se no son ca**i se passa aria eusa_wall.gif
 
13948139
13948139 Inviato: 22 Nov 2012 22:11
 

Nessuno me l'ha venduto...me l'ha dato il tipo che mi ha venduto la moto...ma possibile che sono cosi s*****o????
 
13948149
13948149 Inviato: 22 Nov 2012 22:13
 

strano, quando si compra il v-force nuovo ci sono dentro se non sbaglio addirittura 2 guarnizioni e delle viti di fissaggio icon_rolleyes.gif
 
13948181
13948181 Inviato: 22 Nov 2012 22:20
 

ragazzi sono andato giu in garage e mi sono messo li copiata dalla guarnizione del pacco e solo un po imperfetta la bordatur interna ma credo possa andare a voi giudicare...

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Link a pagina di I47.tinypic.com

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13948192
13948192 Inviato: 22 Nov 2012 22:24
 

la guarnizione in potrebbe fungere ma quella in carta è da buttare, è inutile che cerchi di riciclarla poi se perde e passa aria sono cavoli tuoi icon_rolleyes.gif
 
13948205
13948205 Inviato: 22 Nov 2012 22:27
 

Eh ma questo v-force 3 ce l'aveva ancora il primo proprietario della moto e l'ultimo proprietario (quello che me l'ha venduta) l'ha fatto togliere perché aveva su il 38 e il v force ed era completamente senza roba elettronica...e lui ha fatto rifare tutto...cosi mi ritrovo un v-force 3 senza guarnizioni e un kehein 38 icon_asd.gif più un casino di altri pezzi...ma qui siamo off-topic...vieni sul topic della mia moto...trovi il link nella mia firma...cosi guardi anche sta moto per la quale sei stato intere notti a scrivere 0509_si_picchiano.gif
 
13948229
13948229 Inviato: 22 Nov 2012 22:34
 

crimas ha scritto:
la guarnizione in potrebbe fungere ma quella in carta è da buttare, è inutile che cerchi di riciclarla poi se perde e passa aria sono cavoli tuoi icon_rolleyes.gif
no ma quella in carta la ho messa solo per fare il paragone per farti vedere copme era quella che ho fatto in aluminio... quella in aluminio va bene no..??? mi faccio 2 guarnizioni in carta tipo da 0,30 o 0.40 e metto guarnizione la basetta che mi sono fatto e guarnizione poi metto un pelo di pasta rossa e dovrebbe andare no?? la basetta che mi son fatto io e 1.51 misurato co,l calibro digitale
 
13948249
13948249 Inviato: 22 Nov 2012 22:39
 

se l'alluminio è perfettamente piano e dello stesso spessore dovrebbe andare bene, comunque lo spessore da montare deve essere sui 2.10-2.15mm e poi stingendo le viti le guarnizioni si adattano e si comprimono fino a 2.00mm
 
13948275
13948275 Inviato: 22 Nov 2012 22:44
 

crimas ha scritto:
se l'alluminio è perfettamente piano e dello stesso spessore dovrebbe andare bene, comunque lo spessore da montare deve essere sui 2.10-2.15mm e poi stingendo le viti le guarnizioni si adattano e si comprimono fino a 2.00mm
cioe dici che e troppo poco??? va be la basetta e da 1. 50 prendo la carta da 0.30 e ne faccio 2 guarnizioni che sono 0.60 percio tutto e 2.10 percio perfetto.... ma in alto non perdo niente??? allunga sempre tanto uguale?? medi ne prendoun po?? e se invece mettessi solo la guarnizione vecchia e quella che ora ho gia sotto che sono da 1 mm tutte e 2?? senza la basetta?? e ci metto della pasta in mezzo anche se non ce la striscia di silicone tiene lo stesso con la pasta no??
 
13948294
13948294 Inviato: 22 Nov 2012 22:49
 

io dicevo solo di assicurarti bene dello spessore, poi per l'erogazione devo dirti che se guadagni bassi perdi alti perchè i fatto vai ad allontanare il lamellare dei carter penalizza un po le prestazioni, però io non ho sentito il calo ma solo il miglioramento ai bassi, però non aspettarti chissà cosa, è una finezza che bisogna saper aprezzare, non è che ti ritrovi al improvviso con i bassi di un 250 icon_asd.gif
 
13948308
13948308 Inviato: 22 Nov 2012 22:52
 

crimas ha scritto:
io dicevo solo di assicurarti bene dello spessore, poi per l'erogazione devo dirti che se guadagni bassi perdi alti perchè i fatto vai ad allontanare il lamellare dei carter penalizza un po le prestazioni, però io non ho sentito il calo ma solo il miglioramento ai bassi, però non aspettarti chissà cosa, è una finezza che bisogna saper aprezzare, non è che ti ritrovi al improvviso con i bassi di un 250 icon_asd.gif
no be ovvio pero di alti un po perdo... allora non so manco io se metterlo o no...
 
13948323
13948323 Inviato: 22 Nov 2012 22:55
 

guarda, agli alti dicono che perdi ma io non ho sentito minime perdite anche perchè se si parla di 1cv è molto difficile sentirlo su 25 cavalli al massimo ma si sente enormemente 1cv in più al minimo icon_biggrin.gif
 
13948336
13948336 Inviato: 22 Nov 2012 22:58
 

crimas ha scritto:
guarda, agli alti dicono che perdi ma io non ho sentito minime perdite anche perchè se si parla di 1cv è molto difficile sentirlo su 25 cavalli al massimo ma si sente enormemente 1cv in più al minimo icon_biggrin.gif
ok dai allora senti faccio cosi o lascio la guarnizione che ho che e 1 mm e aggiungo quella vecchia con un po di pasta che e 1 mm e arrivo a 2 oppure metto la basetta che ho fatto io ma non mi piace meglio la prima.... secondo te puo andare... comunque non e che sento la moto che in alto poi muore perche ora io se tipo in 3 tengo aperto continua a tirare tantissimo sembra siano infinite le marce e tira bene dai bassi agli alti.. comunque con sto alza pacco spero di prendere un po di botta quando si apre la valvola
 
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