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FZR 1000 '87 spegnimento del motore in marcia[cause]
13943537
13943537 Inviato: 21 Nov 2012 11:43
Oggetto: FZR 1000 '87 spegnimento del motore in marcia[cause]
 



salve a tutti, sono nuovissimo, cioè...primo messaggio, oggi. Ho sempre pensato questo Ting'avert intessante
Qualcuno potrà forse darmi qualche dritta su questo problemino qui...
con il mio fzr 1000 '87, il primo quindi, durante la marcia, tutto inizia come una panne di benzina, cioè sembra il momento di mettere in riserva, solo che al classico sintomo di mancamento si verifica uno spegnimento progressivo dei cilindri...dapprima tenendo su il motore 6000/7000 il cavallo si riprende ma per arenarsi subito poco dopo, cioè, fermo in mezzo a un tunnel in Belgio...una settimana fa. Premessa : serbatoio quasi pieno, filtro aria ok, carburatori controllati poco tempo fa, candele ok...Le bobine et i cavi che portano mi sembrano ok...qualcuno ha avuto esperienze simili ( con conseguente stop nel tunnel tipologia san gottardo...col tir a 15cm...ahah )
va bene ragazzi, grazie in anticipo
gio
 
14034624
14034624 Inviato: 3 Gen 2013 15:59
 

io ho avuto con il mio primo fzr un problema simile....pompa benzina...kaputt.
prima guarda i fusibili pero'
 
14034820
14034820 Inviato: 3 Gen 2013 17:17
 

ciao e grazie mille per la risposta...il problema è che la pompa l'avevo appena cambiata...con una di un fzr 600. Che abbia qualcosa a che fare ? ( un fzr addict mi ha detto che le due sono compatibili ). Sai ho pensato anch'io sempre e comunque alla pompa, ma con quella precedente la moto si spegneva e basta...invece il problema adesso è che uno a uno i cilindri se ne vanno...per ritornare poi improvvisamente ( quando ne hanno voglia )...mah. Rimango con queste due idee, o qualcosa di elettrico (...) o qualcosa che a che fare col passaggio della benza...
ciao e grazie, giovanni





pastone2810 ha scritto:
io ho avuto con il mio primo fzr un problema simile....pompa benzina...kaputt.
prima guarda i fusibili pero'
 
14034863
14034863 Inviato: 3 Gen 2013 17:38
 

hai per caso un filtro benzina?
a questo punto potrebbe essere un problema di membrane carburatori
 
14035199
14035199 Inviato: 3 Gen 2013 20:01
 

yep, filtro benzina comprato non ho ancora avuto il tempo, sabato lo metto e ti faccio sapere...qui in belgio piove zeus in continuazione...se fosse solo quello sarei proprio contento. Per quanto riguarda le membrane sai se van bene quelle dell'Exup per caso ? ma va bene ho tutti i manuali, vado e vedere. Io ho il primo in assoluto, genesis '87. Hai avuto più Fzr ? Se posso approffitare avrei anche un paio di altre domande, tipo sospensioni per esempio...
ciao
 
14035238
14035238 Inviato: 3 Gen 2013 20:21
 

ho avuto il primo quello dell'87,gran moto,potente il giusto,c'ho fatto 45000 km e poi una sera ho tirato a freddo e mi sono partiti i cuscinetti di banco.
ho avuto solo 2 problemi,pompa benzina e pompa frizione.
arrivavo da un gsx1100 che era piu' pronto ai bassi,ma la rapidita' in curva del primo fzr era nettamente migliore.
poi ho comprato un exup,grandissimo motore,forse anche troppo per divertirsi in strada,e poi un po troppo pesante da piegare...pero' e' molto personale.adesso ri-guido un vecchio exup che mi basta e avanza.
 
14041627
14041627 Inviato: 6 Gen 2013 22:05
 

ciao, guarda, d'accordissimo con te con il " basta e avanza ", la penso così anch'io...anzi ho avuto mezzi da 50 cv che mi bastavano. Però diciamoci pure che la Fzr è un gran bel mezzo, in senso generale. Se è settato un pochino giusto...avanza avanza...per me anche adesso. Però l'Exup non lo mai provato...( ma ho fatto qualche centinaio di km con un Fz1 che se non sbaglio aveva lo stesso motore no ? ) Ho guidato un po di tutto, italiano, tedesco, naturalmente qualche Jap. Poi, a parte i pezzi di maestria poetica, tipo Martin, Nico Bakker, le " vecchie " Bimota, Magni, Godier-Genoud...insomma le cose fatte a mano per il resto, a mio modestissimo avviso, tutto si assomiglia ( quello che c'è in vendita adesso ). A parte la distinzione 2-4 tempi e pochi o tanti cilindri.
Comunque ritornando al problemino...sono un po perso. Cambiato il filtro benza, smontato il serbatoio, svuotato, il filtro dentro è ok. Ho controllato tutto quello che porta benza, rubinetteria varia ( i due ). Ok, mi compro quel set che vendono sul web, per " rigenerare " la pompa...perchè in fin dei conti c'è sempre quell'impressione di panne di benza...mah
ciao
 
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