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Scelta scooter 125 Honda pcx o beverly 125?
Messaggio Inviato: 20 Nov 2012 11:30
Oggetto: Scelta scooter 125 Honda pcx o beverly 125?
 

Salve a tutti ho 16 anni e sono in procinto di acquistare uno scooter 125 ma da una parte sono ancora indeciso tra l honda pcx 125 e il beverly 125 premesso che non possiedo 4 mila euro per comprare il beverly nuovo quindi se sceglierò il beverly lo prenderò sicuramente usato invece l honda pcx costa poco 2 mila e qualcosa nuovo però esteticamente non è che mi piace troppo poi il beverly a livello di prestazioni è migliore....sono molto indeciso visto che è il mio primo motorin icon_redface.gif vorrei avere dei consigli da voi anche se mi consigliate qualche altro scooter.. 0509_doppio_ok.gif
Grazie Buonagiornata
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2012 17:13
 

Perchè nessuno mi risponde icon_neutral.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2012 18:10
 

prima cosa...aspetta perchè non è detto che uno ti risponda subito 0509_vergognati.gif
seconda cosa...prendi il beverly... anche usato.. è sicuramente molto meglio come motore, prestazioni ed anche come estetica... icon_wink.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2012 18:12
 

Grazie del consiglio e scusa per la fretta vediamo gli altri cosa rispondono icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2012 18:19
 

vitt96 ha scritto:
Grazie del consiglio e scusa per la fretta vediamo gli altri cosa rispondono icon_xd_2.gif


tranquillo.. comunque prendi in considerazione anche lo sportcity eh... oppure il gp1... anche se a quanto ho capito è fuori produzione..
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2012 20:32
 

Però devo anche aggiungere che gli scooter leggeri tipo sh per me sono come biciclette icon_asd.gif sono 1,83 per 100 chili ...lo sportcity l ho visto non mi piace tanto il gp1 non lo conosco ora vedo
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2012 21:39
 

Sportcity Cube 125, blocco aprilia piaggio, raffreddato a liquido con 15 cavalli
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2012 16:24
 

Non mi piace qualcos altro?icon_neutral.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2012 16:44
 

vitt96 ha scritto:
Non mi piace qualcos altro?icon_neutral.gif


Xmax/Xcity?
senno l'unico scooter che mi fà impazzire è il piaggio mp3!

sennò boh.. ci stà lo xenter..anche se non mi convince..

SH, SIXTEEN... lo scarbeo 125...

aprilia sr max 125/gilera nexus 125 (uguali)...
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2012 18:05
 

il problema e che mio più di 2 mila euro non voglio spendere anzi non posso spendere primo perchè non ho più di 2 mila euro secondo perche lo scooter mi serve solo per 2 anni poi prendo la patente anche a me sarebbe piaciuto prendere l xmax che è bellissimo ma costa 4.500 forse è meglio il beverly usato...
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2012 19:57
 

D'altra parte l'honda consuma pochissimo...io non lo escluderei.
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2012 20:51
 

pabag ha scritto:
D'altra parte l'honda consuma pochissimo...io non lo escluderei.


si ma.. mm ...secondo me si annoierà presto.. e poi dai mi sembra troppo piccoletto :/

ma scusa... usato per usato.. un leonardo?
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2012 8:45
 

Bè, un leonardo tenuto bene è indistruttibile (io ho avuto per anni un 150) e dovrebbe anche costare pochissimo. Trovarlo non troppo usato però non sarà facile.
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2012 14:48
 

pabag ha scritto:
Bè, un leonardo tenuto bene è indistruttibile (io ho avuto per anni un 150) e dovrebbe anche costare pochissimo. Trovarlo non troppo usato però non sarà facile.


vabbe ma male che lo prendi con una cazzata e metti un blocco nuovo
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2012 18:18
 

Il pxc consuma pochissimo ha lo start and stop ma lo escluderei
Perche ha una ciclistica scarsa e gomme strette
Il beverly è un ottimo scooter con buona ciclistica e buon telaio
Mio padre ha il 250 e piegha davvero tantissimo x uno scooter
Dal punto di vista delle elaborazione si puo montare tranquillamente
Il 200-250-300 e li inizi ad andare forte consumando poco e
Avendo la massima affidabilita ed inoltre e difficilissimo essere
Sgamati , oppure c e il 210 malossi che è una bomba ma consuma
e si nota facilmente
Se lasci il blocco piaggio 125 o 300 che sia la manutenzione è scarsissima ogni 20k km
Siccome hai parlato di pxc che è uno "scooterone" ti consiglio
anke l attlantis per il quale valgono le stesse cose del beverly
sportcity anke esso con blocco piaggio con ottima ciclistica valgono sempre le stesse cose
L xmax e xcity hanno ottima ciclistica e gomme larghe quindi puo a stabilita e pieghe soddisfacenti
Il motore è un po' meno evoluto del piaggio ed è meno potente e siccome sono pesantucci in salita faticanco
l xmax nuovo ha un bilaciamento migliore perche hanno appesantito l anteriore con la batteria e altre cose per le elaborazione non sono sicuro ma credo ke si possa montare il 250 oppure sono sicuro della presenza di un gt della polini davvero potente
ti consiglio anke l exenter leggero , stabile , innovativo ha l ammo posteriore orizzontale (tipo t max) con lo stesso motore dell xmax siccome è leggero non ha problemi in salita stesso discorso elaborazioni ed inoltre non ce l ha nessuno
L sh non te lo mensiono neanke perche rubatissimo, ruote piccole, forche minuscole, motore fermissimo ( ce l ha un mio amiko e sta dietro a me con lo zip ) il vecchio a carburatore va un po meglio
Scegli in base a cio che trovi e che ti piace io ti consiglio lo sportcity o il beverly
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2012 21:40
 

Grazie per le risposte penso proprio che prenderò il beverly 125 usato anche perchè mio fratello ha il beverly 350 sport touring e portare quello scooter è divertentissimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif altri consigli sono ben accetti comunque icon_biggrin.gif comunque parlando di elaborazione se aggiungo solo il variatore al beverly 125 aumentano di molto le prestazioni?
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2012 21:46
 

vitt96 ha scritto:
Grazie per le risposte penso proprio che prenderò il beverly 125 usato anche perchè mio fratello ha il beverly 350 sport touring e portare quello scooter è divertentissimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif altri consigli sono ben accetti comunque icon_biggrin.gif comunque parlando di elaborazione se aggiungo solo il variatore al beverly 125 aumentano di molto le prestazioni?


giusto lo scatto... ma non aspettarti chisà cosa!!!

ma per curiosità... l'hai visto il nexus della gilera? icon_smile.gif o l'SRmax aprilia...alla fine sono lo stesso modello
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2012 21:55
 

Si ho visto costano troppo entrambi comunque puoi consigliarmi qualcosa da montare sotto al beverly perche io sono impedito su l elaborazione dei motorini non ne ho mai avuto uno lol
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2012 22:00
 

vitt96 ha scritto:
Si ho visto costano troppo entrambi comunque puoi consigliarmi qualcosa da montare sotto al beverly perche io sono impedito su l elaborazione dei motorini non ne ho mai avuto uno lol


al massimo metti filtro, trasmissione e scarico... stop.. non farei altro icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2012 22:02
 

quanto mi viene a fare tutto compreso più la mano d opera?
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2012 22:06
 

vitt96 ha scritto:
quanto mi viene a fare tutto compreso più la mano d opera?


in € non so..dipende dallo scarico xD

come velocità non saprei..poco più... non metterei blocchi più grossi perchè lo trovo inutile alla fine... se devi correrci prendi una moto.. se prendi lo scooter sai che stai più comodo ma cammini di meno u.u
è difficile conciliare le due cose
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2012 22:07
 

volevo metterci anche il variatore malossi mi conviene?
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2012 22:17
 

vitt96 ha scritto:
volevo metterci anche il variatore malossi mi conviene?


il variatore fa parte della trasmissione icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2012 22:34
 

più o meno non posso sapere quanto verrebbe a costare tutto questa elaborazione e che pezzi contiene? rotfl.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2012 22:37
 

vitt96 ha scritto:
più o meno non posso sapere quanto verrebbe a costare tutto questa elaborazione e che pezzi contiene? rotfl.gif


la trasmissione sarebbe cinghia, frizione e variatore... ma non so quanto vengono a costarti... mi dispiace :/
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2012 23:44
 

Beh per quanto riguarda l elaborazione il vario migliora la gudabilita ti consiglio di cambiare tutto tranne scarico perche la pula fa storie
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2012 23:50
 

Svuota la marmitta originale variatore multivar frizione fly cinghia malossi se vuoi di piu cambia blocco o anke solo il gt 300 credo che ci entra e amen vai quanto tuo fatello
 
Messaggio Inviato: 23 Nov 2012 0:50
 

Mi sono fatto il conto da solo e frizione variatore e cinghia malossi mi verrebbero a costare 130 euro variatore 60 cinghia 20 frizione 50 poi tu hai detto che per andare più o meno come mio fratello devo cambiare il "blocco" che sarebbe il gruppo termico o sbaglio? poi un altra cosa cos'è il gt 300 scusate la mia ignoranza in materia icon_asd.gif icon_asd.gif
Edit : se cambio solo variatore frizione e cinghia di quanto aumentano le prestazioni?
 
Messaggio Inviato: 23 Nov 2012 17:35
 

Allora il gt gruppo termico sarebbe il gruppo cilindro e pistone e testa il blocco sarebbe carter e carter trasmissone (la parte lunga orizzontale di ferro ke sta sulla sinistra) il gt 300cc sarebbe il gruppo termico prodotto dalla piaggio la quale produce le cilindrate 125 cc 250 cc 300cc ke montano tutti sullo stesso blocco quindi a livello estetio non ci si puo mai accorgere della differenza inoltre fa lo stesso rumore per le tre motorizzazioni detto questo il gt 300 sarebbe la versione 300cc del motore piaggio
 
Messaggio Inviato: 23 Nov 2012 17:43
 

Cambiando quei pezzi guadagni qualcosa nello 1-100 uno due secondi ed un po di allungo le differenze numeriche sono poche pero migliora la guidabilita perche scarichi meglio la potenza a terra ad esempio un mio amico ha cambiato i vario al beverly ed in una salita a manettta prima faceva 80 col vario 93
poi ha migliorato la ripresa e lo scatto
Diciamo ke non ci sono aumenti impressionanti dellee prestazioni nn aspettarti kissa ke cosa ma avresti un miglioramento generale del comportamento del mezzow
 
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