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Motore preparato da biolla reparto corse
13938112
13938112 Inviato: 19 Nov 2012 13:47
Oggetto: Motore preparato da biolla reparto corse
 

Ragazzi guardate qui questo motore ! Link a pagina di Biollamotors.it
Ce scritto che è stato lavorato da loro... Confronto a quello normale si viaggia di piu ? Si consuma di piu ?
 
13938125
13938125 Inviato: 19 Nov 2012 13:50
 

Penso siano solo stati eliminati gli errori di fusione..rende un po' di piu'..pero' aspetta qualcuno che ne sa di piu'
 
13938130
13938130 Inviato: 19 Nov 2012 13:52
 

in teoria si dovrebbe viaggiare di più e credo che a far le lavorazioni non mettano li uno che non sa neanche da che parte è girato,però se fai bene attenzione se lo compri hai un base da 180€,un trp costa 170€...
 
13938146
13938146 Inviato: 19 Nov 2012 13:56
 

Ahaha hai ragione, però siccome ci devo andare al lavoro non vado piu su del base... Quindi hai detto che dovrebbe viaggiare di piu... Quindi vuol dire che consuma sicuramente molto di piu ?
 
13938160
13938160 Inviato: 19 Nov 2012 14:00
 

sì ma allora per lo stesso principio siccome devi andare al lavoro che te ne fai di un cilindro lavorato?
 
13938173
13938173 Inviato: 19 Nov 2012 14:04
 

Ah bhe magari la cosa non cambiava piu di tanto... Non so ditemi voi
 
13938221
13938221 Inviato: 19 Nov 2012 14:15
 

prendi quello normale! che per quel che cambia il costo non vale la candela
 
13938259
13938259 Inviato: 19 Nov 2012 14:24
 

a questo punto prendi un base normale,la differenza tra uno originale uno lavorato c'è anche solo ritoccando leggermente lo scrico si può sentire ma a questo punto potresti fartelo te se proprio vuoi
 
13938429
13938429 Inviato: 19 Nov 2012 15:14
 

i lavori del reparto corse biollamotors sono lavori veramente fatti bene! Ho visto le foto su facebook e non eliminano solo gli errori di fusione ma allargano anche i travasi e luce di scarico quindi il cilindro andrà più forte 0509_up.gif
 
13938479
13938479 Inviato: 19 Nov 2012 15:29
 

mmmm chiariamo alcuni punti...
1 biolla fa due tipi di lavorazioni, una sport dove fanno un lavoro leggerissimo al gt ma nulla di speciale, e una corsa dove vanno proprio a toccare i diagrammi del gt quindi lavorano i travasi le luci ecc.....
2 un motore lavorato è meno affidabile dello stesso vergine.....questo perchè fasature più spinte provocano una usura dei pezzi veloce.......
non conosco come lavorano i preparatori biolla però anchio volevo prendere un evo3 lavorato da loro solo che il prezzo è molto alto.....
 
13938983
13938983 Inviato: 19 Nov 2012 18:20
 

Quindi su biolla ce scritto reparto corse, quindi vuol dire che toccano travasi scarico ecc... e consumerebbe di piu ?
 
13939234
13939234 Inviato: 19 Nov 2012 19:31
 

sì consumerebbe di più e richiederebbe maggiormente un carburatore più grosso per il corretto funzionamento.. ti stai contraddicendo troppo!! vuoi una cosa tranquilla e vai a cercare il motore lavorato.. ma fatti chiarezza in testa e poi scegli
 
13939265
13939265 Inviato: 19 Nov 2012 19:36
 

be i consumi sono leggermente maggiori ma mi sembra una cosa normale di cui non c'è neanche bisogno di chiedere icon_rolleyes.gif
 
13939372
13939372 Inviato: 19 Nov 2012 20:06
 

Con 135 euro ti prendi un athena sporting che va molto di più e costa meno che comprare il cilindro e farlo lavorare! A mio avviso e inutile lavorarci, tanto vale prendere un intermedio!
 
13939452
13939452 Inviato: 19 Nov 2012 20:35
 

ImSrDevil ha scritto:
Con 135 euro ti prendi un athena sporting che va molto di più e costa meno che comprare il cilindro e farlo lavorare! A mio avviso e inutile lavorarci, tanto vale prendere un intermedio!

ma allora deve abbinarci altre cose ancora finchè vada bene.. il suo scopo è andare poco più veloce per andare a lavoro.. un base normalissimo è perfetto
 
13939456
13939456 Inviato: 19 Nov 2012 20:37
 

nrg_power_4life ha scritto:

ma allora deve abbinarci altre cose ancora finchè vada bene.. il suo scopo è andare poco più veloce per andare a lavoro.. un base normalissimo è perfetto

quoto 0509_up.gif
 
13939510
13939510 Inviato: 19 Nov 2012 20:54
 

nrg_power_4life ha scritto:

ma allora deve abbinarci altre cose ancora finchè vada bene.. il suo scopo è andare poco più veloce per andare a lavoro.. un base normalissimo è perfetto

Ma lui ha chiesto se ne vale la pena e se è buona la qualità di lavorazione. Io dico che non ne vale la pena perché lavorare bene un dr vuol dire aumentare la potenza e se lavorato bene ha gli stessi cavalli del polini corsa, circa 11. Ne vale la pena spendere 70 euro per avere meno prestazioni di un intermedio? Se devi andare al lavoro un base è perfetto, ma lavorare un base è inutile a mio avviso, dato che con meno soldi tra comprare e lavorazione ti compri un intermedio! 0509_up.gif
 
13939516
13939516 Inviato: 19 Nov 2012 20:57
 

ImSrDevil ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:

ma allora deve abbinarci altre cose ancora finchè vada bene.. il suo scopo è andare poco più veloce per andare a lavoro.. un base normalissimo è perfetto

Ma lui ha chiesto se ne vale la pena e se è buona la qualità di lavorazione. Io dico che non ne vale la pena perché lavorare bene un dr vuol dire aumentare la potenza e se lavorato bene ha gli stessi cavalli del polini corsa, circa 11. Ne vale la pena spendere 70 euro per avere meno prestazioni di un intermedio? Se devi andare al lavoro un base è perfetto, ma lavorare un base è inutile a mio avviso, dato che con meno soldi tra comprare e lavorazione ti compri un intermedio! 0509_up.gif


ma appunto! è inutile per il suo scopo
 
13939672
13939672 Inviato: 19 Nov 2012 21:36
 

si vede che parlate per sentito dire se un fr è ben lavorato ti assicuro che va di più di un corsa di scatola......non è inutile anzi ho visto 50cc lavorati che andavano molto di più dei soliti base.....lavorare un cilindro è difficile ma le prestazioni aumentano di molto....ora non diciamo fesserie su.....
 
13939676
13939676 Inviato: 19 Nov 2012 21:37
 

luigif12 ha scritto:
si vede che parlate per sentito dire se un fr è ben lavorato ti assicuro che va di più di un corsa di scatola......non è inutile anzi ho visto 50cc lavorati che andavano molto di più dei soliti base.....lavorare un cilindro è difficile ma le prestazioni aumentano di molto....ora non diciamo fesserie su.....


INUTILE per il suo SCOPO cioè quelli di avere una cosa tranquilla più potente dell'originale ma che consuma poco per andare a lavoro
 
13939685
13939685 Inviato: 19 Nov 2012 21:39
 

luigif12 ha scritto:
si vede che parlate per sentito dire se un fr è ben lavorato ti assicuro che va di più di un corsa di scatola......non è inutile anzi ho visto 50cc lavorati che andavano molto di più dei soliti base.....lavorare un cilindro è difficile ma le prestazioni aumentano di molto....ora non diciamo fesserie su.....
si hai ragione, però i 50 lavorati per andare più veloce di un base vuol dire che sono stati stravolti e avranno un'affidabilità ben più scarsa rispetto ad un 70 base.
 
13939853
13939853 Inviato: 19 Nov 2012 22:34
 

qui che elaborazione mi consigliate con un DR evolution
si è detto che quella preparazione "spinge parecchio"
se leggete la descrizione del gt non si sono limitati alla semplice pulizia e lucidatura dei condotti ma hanno anche ritoccato travasi e luci di scarico
 
13939893
13939893 Inviato: 19 Nov 2012 22:48
 

ma infatti non sto dicendo se è adatta a lui o no ma ho solo risposto a chi ha detto stupidaggini senza senso (mi riferisco al fatto che è inutile lavorare un cilindro base perchè non spingerà mai quanto un intermedio) icon_asd.gif
 
13939995
13939995 Inviato: 19 Nov 2012 23:31
 

luigif12 ha scritto:
ma infatti non sto dicendo se è adatta a lui o no ma ho solo risposto a chi ha detto stupidaggini senza senso (mi riferisco al fatto che è inutile lavorare un cilindro base perchè non spingerà mai quanto un intermedio) icon_asd.gif

Certo, e credi che biolla te lo lavori fino all' osso da spingere di più di un intermedio? Qui le ca***te non le sto dicendo io bello icon_wink.gif
 
13940392
13940392 Inviato: 20 Nov 2012 9:30
 

ImSrDevil ha scritto:
luigif12 ha scritto:
ma infatti non sto dicendo se è adatta a lui o no ma ho solo risposto a chi ha detto stupidaggini senza senso (mi riferisco al fatto che è inutile lavorare un cilindro base perchè non spingerà mai quanto un intermedio) icon_asd.gif

Certo, e credi che biolla te lo lavori fino all' osso da spingere di più di un intermedio? Qui le ca***te non le sto dicendo io bello icon_wink.gif

si le stai dicendo tu.....
1 ti ho già detto come lavora biolla cioè o ti fai fare la lavorata soft e lì le luci non vengono toccate o ti fai fare la lavorata seria e ti stravolgono il cilindro.il reparto corse di biolla ha partecipato a molte gare e di sicuro non sono ignoranti......sanno quello che fanno!
2 per tua informazione solo migliorando la luce di scarico su un dr lo fai andare più di un polini corsa (che è un intermedio)perciò non è che lo devi lavorare fino all'osso come dici tu!
 
13940852
13940852 Inviato: 20 Nov 2012 11:58
 

beh che vada più forte della versione normale credo che sia scontato..e di conseguenza consuma anche di più, ma non so se la spesa vale la resa icon_rolleyes.gif
 
13941585
13941585 Inviato: 20 Nov 2012 16:05
 

per me va per quello che spendi
va sicuramente di più di come è originale ma rimane un cilindro in ghisa con i suoi limiti quindi non è certo ritoccato in modo estremo ma quanto basta per divertirsi, farsi le proprie corse finche ti arriva il solito grippaggio e lo recuperi con una rettifica
poi i ritocchi non sono fatti a caso, chi ha esperienza di corse sa quali sono i punti di stress da salvaguardare
insomma se a parità di prezzo non trovate qualcosa di più spinto io lo prenderei
non bisogna dimenticare la destinazione di questo kit, tanto per dire un esempio è un kit che si può montare su veicoli tipo una vespa et2 che insomma ha i suoi limiti
 
13941638
13941638 Inviato: 20 Nov 2012 16:26
 

ma come vale la spesa?costa 180 e a 170 hai un tpr nuovo
prendi un base normale senza farti attirare tanto dalle lavorazioni
 
13941795
13941795 Inviato: 20 Nov 2012 17:21
 

ma non valutatelo solo in termini di prestazioni assolute
il tpr se non sbaglio è un gt trofeo e quindi richiede anche ben altra spesa di contorno, albero, frizione. carburatore più grande

PS comunque ho sbagliato link, guardavo questo rotfl.gif Link a pagina di Biollamotors.it
 
13990342
13990342 Inviato: 10 Dic 2012 22:17
 

salve..
Sono strippoli luigi del team Moto2T4T e rappresento il reparto corse biollamotors,tutte le preparazioni sia su gt che sui blocchi passano dalle mie mani..per quanto riguarda le preparazioni sui gt in ghisa abbiamo scelto di effettuare una sola preparazione che consiste nel rifare il diagramma di scarico e travasi,una totale pulizia dei condotti da fusione,apertura della finestra sotto 3° luce e la lucidatura dello scarico dopo dato il giusto diagramma e la giusta forma.Tutti i gt vengono selezionati all'inizio ovvero si scelgono prodotti che siano perfetti in tutto,dall'accoppiamente con il pistone alla giusta conformazione dei travasi..La nuova linea Gt in ghisa e chiamata RC che prende il nome dal Reparto Corse e incorpora tutte le preparazioni del ghisa.

L'obbiettivo:
Far si che una vasta fascia di ragazzi possano montare dei gt + spinti del normale senza andare a stravolgere + di tanto il mezzo con una sola piccola aggiunta di 60€ al costo iniziale del gt,che sono le preparazioni.
Posso assicurare + prestazioni senza compromettere il mezzo.

I lavori effettuati sono:
Diagramma luce di scarico e travasi,nuovo disegno dello scarico,lucidatura scarico a specchio riprofilazione luci aspirazione,cambio direzione del lancio sul 1°,apertura 3° luce,pulizia da impurità di fusione ed infine controlliamo il giusto accoppiamento che viene indicato dal costruttore.
Lasciamo un piccola range ai + maniaci ovvero l'altezza di squish che rimane originale..
Per info potete cercarmi su questa pagina.
Link a pagina di Facebook.com
 
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