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Strappi in accelerazione,perdita di potenza
13934402
13934402 Inviato: 17 Nov 2012 16:47
Oggetto: Strappi in accelerazione,perdita di potenza
 

Ciao a tutti ragazzi vi espongo il mio problema sperando mi possiate aiutare in una diagnosi.Premetto che la moto ha 11000 km, monta mivv suono con dbkiller(mai tolto) e filtro bmc,tagliando fatto 1500 km fa circa senza sostituzione candele.Dunque,stamattina appena presa la moto ho notato che in accelerazione la moto singhiozzava/strappava e tirandola non avvertivo piu la progressione di sempre.Escludo la presenza di qualcosa nella presa del filtro visto che non ho nulla sotto la sella pilota,escluderei benzina sporca visto che pochi giorni fa ho fatto un piano di Shell V power(prima volta che la metto).In conclusione a mio parere potrebbero essere le candele ,problemi di carburazione(perchè troppo magra) o per finire col botto problemi alla pompa del carb,che recentemente fa più rumore del solito soprattutto con poca benza ovviamente.Che ne pensate?
Grazie in anticipo per le vostre risposte. doppio_lamp.gif
 
13934610
13934610 Inviato: 17 Nov 2012 18:37
Oggetto: Re: Strappi in accelerazione,perdita di potenza
 

Akarut ha scritto:
escluderei benzina sporca visto che pochi giorni fa ho fatto un piano di Shell V power(prima volta che la metto).In conclusione a mio parere potrebbero essere le candele ,problemi di carburazione(perchè troppo magra) o per finire col botto problemi alla pompa del carb,che recentemente fa più rumore del solito soprattutto con poca benza ovviamente.Che ne pensate?
Grazie in anticipo per le vostre risposte. doppio_lamp.gif


Allora io ho comprato la moto usata, ho fatto il viaggio primo con la benzina del tizio, che era normale, poi ho detto faccio un pieno di shell v power, andava molto peggio (che fosse che la moto stava "pulendo" o che la shell v power non la usa una mazza di nessuno e ristagna) non lo so ma andava peggio al pieno invece di super + della eni è migliorata e di molto, da qel momento tiene ottimo ritmi e parlo di una z750 07

le candele possono anche essere se si sono sporcate molto, ma allora una pulizia dele stesse e un paio di pieni di benzina buona, potrebbero risolvere se le cnadele non sono veramente schifose

carburazione magra da un giorno all'altro la vedo difficile

la popa carburante che sta sbroccando spesso allora ti si spegnerebbe anche, tranne che non tieni il minimo a 2000
 
13934662
13934662 Inviato: 17 Nov 2012 18:59
 

Si sono d'accordo con te,comunque ho notato un aumento degli scoppi in rilascio recentemente quindi questo potrebbe significare secondo me un ulteriore smagrimento della miscela.Per quanto riguarda le candele dovrei vedere se la moto cammina con tutti e quattro i cilindri giusto?
 
13934690
13934690 Inviato: 17 Nov 2012 19:11
 

si esatto, ma se fosse che una candela non va proprio la sentiresti davvero tanto impedita, comuqnue da un meccanico con 40/50 euro te le rimette nuove e ti fa un controllo generale nel caso carburazione,
 
13934700
13934700 Inviato: 17 Nov 2012 19:19
 

Non ho avuto la possibilità di tirarla a fondo oggi per vedere se supera i 9000 ,ciò che è certo è che non tira come fa di solito (nel senso che non prende i giri),affoga etc.
EDIT: Aggiungerei che la moto effettivamente scoppietta davvero parecchio potrebbe essere il filtro benza ostruito a causare tutto ciò?
 
13936944
13936944 Inviato: 18 Nov 2012 21:40
 

nessuno ha altri pareri al riguardo?grazie in anticipo
 
13939122
13939122 Inviato: 19 Nov 2012 19:01
 

secondo me sono candele, filtro, dovuti a benzina sporca, un pieno o più di benza ottima secondo me dovrebbe risolvere
 
13956994
13956994 Inviato: 26 Nov 2012 17:44
 

Piccolo aggiornamento:oggi ho avuto la possibilità di verificare che i cilindri scaldassero tutti e 4 assieme e così mi è parso,l'ho portata a fare un giro è ho notato che l'effetto degli strappi è diminuito,unica cosa la moto è come se fosse tappata e non accellerasse subito(questo mi fa pensare a qualcosa che riguardi l'aspirazione) ed inoltre sono notevolmente aumentati gli scoppi in rilascio.
 
13972741
13972741 Inviato: 2 Dic 2012 23:11
 

ciao ragazzi,nessuno ha altre opinioni al riguardo?grazie in anticipo
 
13975095
13975095 Inviato: 3 Dic 2012 22:25
 

Akarut ha scritto:
Piccolo aggiornamento:oggi ho avuto la possibilità di verificare che i cilindri scaldassero tutti e 4 assieme e così mi è parso,l'ho portata a fare un giro è ho notato che l'effetto degli strappi è diminuito,unica cosa la moto è come se fosse tappata e non accellerasse subito(questo mi fa pensare a qualcosa che riguardi l'aspirazione) ed inoltre sono notevolmente aumentati gli scoppi in rilascio.


non è che è semplicemente il problema d'essere troppo magra con filtro e terminale, senza una centralina aggiuntiva?! secondo mia esperienza personale non vedo altro che possa influire..
0509_up.gif
 
13980601
13980601 Inviato: 6 Dic 2012 13:25
 

Grazie della riposta Iacco, comunque si certo anche io ci avevo pensato ,unico dubbio però perchè proprio ora incomincia a dare questi problemi icon_confused.gif:In ogni caso come gia previsto da tempo, tra poche settimane monto centralina aggiuntiva e vediamo come va icon_wink.gif
 
13981733
13981733 Inviato: 6 Dic 2012 20:18
 

Akarut ha scritto:
Grazie della riposta Iacco, comunque si certo anche io ci avevo pensato ,unico dubbio però perchè proprio ora incomincia a dare questi problemi icon_confused.gif:In ogni caso come gia previsto da tempo, tra poche settimane monto centralina aggiuntiva e vediamo come va icon_wink.gif

vedrai che stra cambia... e comunque anche con la centralina poi qualche incorrettezza la sentirai... ma molto meno..
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13982124
13982124 Inviato: 6 Dic 2012 22:56
 

Akarut ha scritto:
Grazie della riposta Iacco, comunque si certo anche io ci avevo pensato ,unico dubbio però perchè proprio ora incomincia a dare questi problemi icon_confused.gif:In ogni caso come gia previsto da tempo, tra poche settimane monto centralina aggiuntiva e vediamo come va icon_wink.gif


probabilmente è colpa del freddo, col freddo la carburazione smagrisce, col solo terminale la centralina riesce a gestire tutto correttamente, ma con anche il filtro diventa abbastanza magra. se hai il filtro originale mettilo, fai un giro e vedi come va, altrimenti dovrai comprare una centralina per tenere il filtro più aperto.
 
13983668
13983668 Inviato: 7 Dic 2012 18:02
 

la mia è un orologiio svizzero da calda, sotto i 70 gradi mi si incaxxa come una belva se ci scende velocemente -.-

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif freddo maledetto
 
13984948
13984948 Inviato: 8 Dic 2012 11:47
 

domanda stupida...

Uno straccio nel sottosella, davanti all'apertura del filtro?
 
13988857
13988857 Inviato: 10 Dic 2012 13:04
 

Grazie a tutti delle risposte.Comunque la presenza di qualcosa nella presa d'aria del filtro è stata la prima cosa che ho controllato icon_wink.gif
 
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