AlbertoSSP ha scritto:
Tornando in topic: sottolineo che alla presa accendisigari accessoria che ho montato io sulla moto o direttamente alla batteria durante il viaggio ho ricaricato il cel, attaccato il navigatore, collegato i calzini della Klan che però hanno smesso di funzionare dopo 1000km credo... boh, non ho avuto ancora il tempo di controllare, ma al ritorno non hanno funzionato
Il tutto senza mettere minimamente in crisi la batteria che ha sempre avuto uno spunto eccellente anche quando accendevo la moto già con tutto attaccato (sarebbe buona norma attaccare tutti gli accessori solo a moto accesa, ma con le mille soste ticket-benzina spesso me ne scordavo).
Se alcune Shiver hanno problemi in questo senso io non darei la colpa alla moto ma a qualche contatto un po' ossidato o cose simili. Io uso sempre la semplicissima attenzione (lo facevo anche prima col DR650) di ingrassare, una volta ben puliti, con grasso "pesante" i contatti una volta l'anno (sono 3 i punti e in 30 secondi all'anno sirisolve il problema) e di problemi mai avuti, neanche lasciano la moto fuori al freddo.
Se poi pretendete di lasciare la moto fuori senza nemmeno un copritelo, non ingrassandola nei punti giusti, senza farci nemmeno 10 km in tre mesi e poi pretendere che parta al primo colpo, beh, provate pure con le giappo o con le bmw che vi pare, vi daranno problemi anche quelle.
Purtroppo oggi mi ha lasciato nuovamente con la batteria a terra. Devo cambiarne una all'anno? Ribadisco che non mi è mai successo con altre moto.
Se hai qualche suggerimento su ingrassaggio o altro è ben accetto.