Ciao a tutti,
ho appena effettuato l'aggiornamento della centralina alla mia Brutale 675.
Premetto di aver provato soltanto la mappa sport e le seguenti valutazioni vengono fatte a confronto con un precedente utilizzo esclusivamente con mappa sport.
Saltano subito all'occhio, anche se forse sarebbe più corretto dire "al polso", due o tre cose.
Fin dall'accensione si percepisce un minimo più alto (dovuto forse a un diverso rapporto aria/benzina in miscelazione?). Questo va anche ad influire durante la marcia con un'evidente sensazione di minor freno motore.
Una seconda cosa che si avverte subito è una maggior fluidità di erogazione del gas traducendosi in una sensazione piacevole come se la manopola fosse stata lubrificata, come se prima non scorresse totalmente bene. ovviamente trattasi di una sensazione sensoriale dovuta suppongo ad un miglioramento della gestione elettronica del ride by wire
Una terza novità la si percepisce in termini di coppia. Ho avuto la netta sensazione che lo scalino a cui si sentiva il grande incremento di potenza (più o meno sugli 8000/9000 giri) si sia spostato notevolmente più in basso. Infatti adesso sento un gran tiro a partire già dai 7000 circa, che rimane costante fino al limite.
Per il problema della discrepanza della marcia segnalata sul display non posso ancora confermare un cambiamento: per ora non ho visto errori.
note:
Esiste uno ed un solo aggiornamento disponibile da ché la moto è in vendita, quindi si esclude che qualcuno di noi possa averne uno diverso.
Il processo di aggiornamento è assolutamente irreversibile dato che la MV, per la B3, una volta rilasciato un aggiornamento, cancella quello precedente.
Sbirciando sul computer sono riuscito a carpire queste informazioni relative all'update:
n° CALIBRAZIONE: 0408N014 (trattasi di quello specifico per l'Italia, mentre ad esempio per la
Francia ce n'è un altro che depotenzia a norma la moto)
n° SOFTWARE: M3R33R 0408
vi saluto e vi lascio con una foto della bimba mentre studia per diventare più intelligente
Immagine:
Link a pagina di I36.photobucket.com