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aprilia rx 125 problema [cambio]
13926759
13926759 Inviato: 14 Nov 2012 11:53
Oggetto: aprilia rx 125 problema [cambio]
 

salve per chi è esperto di rotax 123 credo sappia darmi una risposta precisa, allora da quando ho cambiato il gruppo termico al mio rx,smontando il blocco, le marcie non entrano bene. Mi spiego meglio, prima la pedalina del cambio era piuttosto dura cioè faceva degli scatti precisi al momento del cambio della marcia ora ivece è piuttosto molle e quando cambio marcia,se non la metto con decisa forza mi sfolla. A questo punto io avevo pensato che il problema fosse legato al coperchio della frizione perchè quando l ho montato non entrava bene ed ho dovuto regolare un pò quella vite che si regola! ho commesso qualche errore rimontando??oppure è il cambio o qualcos altro?? attendo risposte grazie
 
13927097
13927097 Inviato: 14 Nov 2012 14:17
 

ciao se non ricordo male, ci deve essere una vite che regola appunto il cambio, come le tm.
io no ne sono sicuro perchè sono anni e anni che no ne faccio uno, ma sono abbastanza convinto che se l'hai modificata, sara' certamente quello il problema
 
13927961
13927961 Inviato: 14 Nov 2012 19:05
 

io ho il rotax 123 e confermo che c'è una vite che serve a regolare qualcosa dentro al carter non so cosa perchè io non la ho mai toccata perchè non ne ho avuto la necessità se tu invece hai girato questa vite allora ti conviene a questo punto provare a girarla a poco a poco da un lato e dall'altro facendo continue prove per vedere se riesci a trovare la giusta regolazione
 
13928972
13928972 Inviato: 15 Nov 2012 9:07
 

vi ringrazio per le risposte.. proverò a regolare quella vite solo che è una faticaccia smontare tutto rimuovere l olio ecc eusa_wall.gif un ultima cosa! mi perde un goccino d olio sempre quello della frizione ed ho visto che perde da vicino alla pedalina della messa in moto ed del cambio, ha per caso qualche paraolio??perchè se non ricordo male non c era nulla!!
 
13929094
13929094 Inviato: 15 Nov 2012 10:31
 

certo c'è un paraolio li e comunque se tu parli di una vite interna al carter quella regola la frizione invece dato che ti perde olio potrebbe anche essere rimasta con poco olio insomma possono essere tante cose se ne capisci smonta e controlla sennò fai venire un amico ke è pratico
 
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