Il problema è POLITICO (politos dal greco Polis=città,stato e Tika=arte.. e cioè arte di governare le città e gli stati!
), purtroppo non esistono amministrazioni "buone" per noi cittadini...siano esse di destra, di sinistra di centro...bianche,rosse,nere....ecc... ormai credo sia appurato che le "etichette" esistono solo per classificare questi sordidi individui che, appena riescono a porre le terga su uno scranno qualsiasi se ne infischiano beatamente dei loro elettori e pensano soltanto a se stessi....
Purtroppo tutto questo bailamme su "questi contro quelli" distoglie l'attenzione dalle cose veramente importanti, pertanto dovremmo badare meno alla forma e un pò più alla sostanza!! Perchè (tornando in topic) di "dossi assassini" ne han messi giù amministrazioni di ogni colore in Italia....così come di guard-rail ghigliottine...ecc...ecc....
Non voglio passare né da qualunquista né da bastian-contrario a tutti i costi..riconosco dei lavori (per la collettività) buoni...se e quando li vedo...
Mi rincresce ma personalmente, nel periodo in cui, come guardia del corpo, a Montecitorio mi sono occupato di un sacco di politici (di svariati schieramenti), m'é passata "la poesia"... sapete come li chiamano in America i politici?
Kid-Kisser = Bacia-bambini...per sottolineare la falsa disponibilità, racchiusa in gesti eclatantemente simbolici, contrapposta ad un'altrettanto evidente mancanza di volontà di fare veramente qualcosa!!
Dovremo iniziare a premiare con l'unico strumento a nostra disposizione (il voto), chi, indipendentemente dallo schieramento, avanza (e sopratutto concretizza!) proposte reali e vantaggiose per la comunità!!! Trovo inutile continuare a lamentarsi che son tutti ladri e poi continuare a votarli!!
Perdonino lor-signori-mods... se ho lambito la politica (seppur non parlando di nessuno in particolare), ma è uno sfogo che, con tanti morti sulle strade, (pur togliendo la triste quota di coloro i quali si sono auto-causati la morte per incoscienza...) proprio non mi riesce di accantonare...con tutte ste c***o di tavole rotonde, di dibattiti, di commissioni che, invece di risolvere i problemi concretamente, servono solo a portare più soldi, più gettoni-presenza, più vantaggi a chi, in linea ormai puramente teorica, dovrebbe anteporre il bene della comunità al proprio!!