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Passare da 600F (2011) a 600 RR che ne pensate?
13923023
13923023 Inviato: 12 Nov 2012 22:23
Oggetto: Passare da 600F (2011) a 600 RR che ne pensate?
 

Salve a tutti.....avendo visto la nuova 600 rr 2013 ho pensato che sicuramente quelle ferme nei concessionari saranno ben presto in svendita icon_asd.gif ....quindi mi ha un po' stuzzicato quest'idea di passare dalla F alla RR.....opnioni? che ne pensate? c'è molta differenza soprattutto a livello dei semimanubri e come posizione? icon_smile.gif

P.S.: sono alto 1.66
 
13923556
13923556 Inviato: 13 Nov 2012 9:12
 

Un po di differenza c'è... bisogna vedere qual'è il tuo limite di sopportazione fisica.
Comunque anche l'RR non è cosi faticosa, anzi, tra le sportive è sicuramente una delle più comode.
L'aspetto che dovresti valutare però non è solo quello ergonomico, bensì quello dell'erogazione del motore; se non usi la moto in pista probabilmente l'RR ti sembrerà noiosa e assetata di giri rispetto alla F per via di un motore che sotto i 9000 giri non va...
 
13923560
13923560 Inviato: 13 Nov 2012 9:14
 

Se non ricordo male la F è meno puntata sul davanti, ed ha di conseguenza, una posizione più "comoda".

Come altezza non dovresti soffrirne (io sono alta 1,65 circa)
 
13924374
13924374 Inviato: 13 Nov 2012 14:47
 

@ SSimo83:
l'aspetto della "sopportazione fisica" non mi spaventa più di tanto, dato che sono passato dalla bici direttamente ad una moto da 200+ KG...penso che il corpo piano piano si possa abituare.... Il discorso dell'erogazione invece, come hai fatto notare tu, è molto importante e non vorrei sottovalutarlo.....la F la trovo "sveglia" dai 6/7K giri mentre la RR lo sarebbe appunto dai 9K...metto anche questo grafico per completezza:

immagini visibili ai soli utenti registrati



come si vede già circa dai 6,5K la coppia della F è un po' di più e va crescendo per poi diventare uguale alla RR attorno agli 8,5K...poi certo la maggiore potenza della RR si fa sentire e cresce la sua di coppia (senza per questo che vi sia una differenza abissale, almeno su carta....poi certo nella realtà si considera che la RR è anche più leggera....)

Quello che emerge chiaramente dal grafico è però che la F è più "bilanciata" e più reattiva sui regimi medi mentre la RR dà di più agli alti (addirittura sugli 11K giri)....quindi non so se su strada sia sfruttabile, non vorrei ritrovarmi una moto sì più "potente" ma che si possa sfruttare meno...questo è il mio grande dubbio icon_neutral.gif

@ Jeanne:
davvero una buona notizia, un po' mi aveva intimorito la questione dell'altezza, ma se quindi tu dici che non ci sono grossi problemi metto da parte questa preoccupazione icon_smile.gif
 
13925674
13925674 Inviato: 13 Nov 2012 21:42
 

Io sono passato da un cbr 600 f del 2000 a un cbr 600 rr del 2006 ,in sintesi : l'erogazione del motore è simile , la 600 rr è piu leggera e agile , posizione di guida piu scomoda ma ci si abitua , scalda un po di piu , non ha vano sottosella (io ho comprato una bella borsa da serbatoio e il problema è risolto ), il 'passegero scordatelo a meno che non sia un fachiro icon_asd.gif .
 
13925921
13925921 Inviato: 13 Nov 2012 22:47
 

Mardandreis ha scritto:
Io sono passato da un cbr 600 f del 2000 a un cbr 600 rr del 2006 ,in sintesi : l'erogazione del motore è simile , la 600 rr è piu leggera e agile , posizione di guida piu scomoda ma ci si abitua , scalda un po di piu , non ha vano sottosella (io ho comprato una bella borsa da serbatoio e il problema è risolto ), il 'passegero scordatelo a meno che non sia un fachiro icon_asd.gif .


in effetti il passeggero ce l'ho....e non penso sarebbe contenta.... icon_asd.gif ...beh non so sono abbastanza combattuto
 
13926204
13926204 Inviato: 14 Nov 2012 3:07
 

-CBR- ha scritto:


in effetti il passeggero ce l'ho....e non penso sarebbe contenta.... icon_asd.gif ...beh non so sono abbastanza combattuto


se hai il passeggero rimani con la 600 f , scusa hai una honda seminuova , moto che va benissimo godibilissima in qualsiasi situazione ( anche in due ) che vantaggi avresti nella guida quotidiana , e anche se decidessi di andare in pista da amatore ( a meno che non sei uno stoner ) la 600 f con poche migliorie è perfetta , io ho fatto il passaggio perche il mio 600 f era stato tenuto da cane dal precedente proprietario alla lunga sono usciti dei problemi che richiedevano di spenderci sopra troppi soldi , ma la 600 f per quello che ricordo io era perfetta!La mia era un 2000 a carburatori , per quello che penso e ho sentito la 600 f 2011 è una ottima moto e a me piace molto anche di estetica icon_cool.gif
Goditi la F e i soldi risparmiati spendili in benzina ,assicurazione , bollo , gomme,pista icon_wink.gif
 
13926207
13926207 Inviato: 14 Nov 2012 3:18
 

Mardandreis ha scritto:


se hai il passeggero rimani con la 600 f , scusa hai una honda seminuova , moto che va benissimo godibilissima in qualsiasi situazione ( anche in due ) che vantaggi avresti nella guida quotidiana , e anche se decidessi di andare in pista da amatore ( a meno che non sei uno stoner ) la 600 f con poche migliorie è perfetta , io ho fatto il passaggio perche il mio 600 f era stato tenuto da cane dal precedente proprietario alla lunga sono usciti dei problemi che richiedevano di spenderci sopra troppi soldi , ma la 600 f per quello che ricordo io era perfetta!La mia era un 2000 a carburatori , per quello che penso e ho sentito la 600 f 2011 è una ottima moto e a me piace molto anche di estetica icon_cool.gif
Goditi la F e i soldi risparmiati spendili in benzina ,assicurazione , bollo , gomme,pista icon_wink.gif


penso proprio che tu abbia ragione icon_smile.gif ......ma sai in fondo la RR mi è sempre piaciuta un pelino di più, la F è frutto di un compromesso basato su varie ragioni tra cui anche il passeggero....questo non significa che sia deluso, anzi, sono molto soddisfatto.....la moto mi piace e la "sento" bene (poi non stanca anche in due)...quindi penso proprio che per il momento lascerò stare e penserò a godermi più la mia F 0509_up.gif

<Rimosso dal mod Jeanne - Il "crossposting" è vietato dal regolamento icon_wink.gif >
 
13926389
13926389 Inviato: 14 Nov 2012 9:15
 

Il discorso dell'erogazione sulla RR puoi attenuarlo cambiando corona e pignone.
Su quello del passeggero non puoi farci niente... 0509_pernacchia.gif

Comunque anche io al posto tuo mi terrei la F, modificandola con qualche particolare più racing, tipo gomme hypersport, tubi in treccia e pedane regolabili, poi a voler esagerare potresti comprare anche un kit di sospensioni migliori, scarico e centralina.
In questo modo, con gli attrezzi giusti, potresti trasformare la tua F da moto comoda e pratica in una mangiacurve niente male.
 
13928809
13928809 Inviato: 15 Nov 2012 0:33
 

ma dai rimani con la f e stai sereno..goditela in tutte le situazioni possibili che secondo me sono ancora tante alla fine è sempre e comunque una gran bella moto
 
13930622
13930622 Inviato: 15 Nov 2012 21:10
 

sì ragazzi per ora mi tengo la mia F... anzi ho già alcune modifiche in mente che voglio realizzare icon_smile.gif
 
13933658
13933658 Inviato: 17 Nov 2012 8:55
 

Tutto super giusto. Come sempre. Maaa io aggiungerei pure che la moto non e' sinonimo di razionalita'. Alla fine siamo tutti schiavi di qualcosa, chi del fumo,chi dalle donne,chi dal lavoro e cosi via. Cose che si amano e fanno fare sacrifici. Le moto sono uguali grossomodo,una ha ciclistica migliore ed estetica al top ma e' più scomoda. Ma tene importa????? io preferisco la scomodita(poi c'è pure da dire che manco troppo) ma ogni volta che entro in garage ho quel tuffo al cuore.
 
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