la prima però ha 18.000km e la seconda 14.000!! secondo voi sono troppi i km??
giovgian
Foglio Rosa
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13923001
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Inviato: 12 Nov 2012 22:17
Io prenderei la beta ha 4mila km in meno e i ricambi saranno sempre reperibil, mentre la malaguti è fallita poco tempo fa, tutte e due le moto hanno lo stesso blocco motore (minarelli am6)
riskiuz
Senza Benza
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Inviato: 13 Nov 2012 11:45
A moto nuova di solito il beta è un pò più racing, la malaguti ha sospensioni con meno escursione. Fra i due usati non saprei, un 50cc del 2002 ha diversi anni ormai e mi sembrano abbastanza vissute entrambe. Comunque per la reperibilità dei pezzi per il malaguti non ha problemi nonostante il fallimento, perchè la moto è identica in tutto e per tutto al dt della yamaha (che era a sua volta prodotto da malaguti nei suoi stabilimenti per conto di yamaha). E il dt resterà in produzione ancora parecchio
Mustang16
125 Champ
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Inviato: 13 Nov 2012 13:08
io ti consiglio la beta, è un po piu racing come ha detto mustang, e dalle immagini sembra essere messa leggermente meglio della malaguti...
EMA97
Sbk
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Inviato: 14 Nov 2012 21:49
io te le sconsiglio entrambe perchè sono troppo vecchie e hanno troppi km!
a mio parere è meglio che aggiungi 200 300 euro in più che recupererai con le manutenzione da fare in più a una moto vecchia.
Inoltre da possessore di una malaguti xtm ti consiglio la beta perchè come guida mi trovo meglio con la malaguti xk è un po più grossa di carene e come dire... più morbida però la beta ha una maggior reperibilità di ricambi o pezzi per modifiche, ed in oltre quella dal 2006 in poi è anche più bella di estetica
Ste997
Senza Freni
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Inviato: 23 Nov 2012 14:48
beta beta!!! la malaguti l'ho avuta fidati cade a pezzi non prenderla!
Andrea9823
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Nov 2012 15:00
io ho avuto un dt 50 supermotard del 2004 per 3 anni (dal luglio 2008 al marzo 2011). problemi grossi non ne ho riscontrati (apparte quando mi si è letteralmente sbriciolato il catalizzatore della marmitta ed il filtro che anche quello si è sbriciolato intasando il carburatore) è un motorino da indurire di sospensione anteriori (troppo morbide per la strada) e da cambiare il mono posteriore (corsa corta e la ruota posteriore a fine corsa tocca la marmitta) poi per il resto è letteralmente indistruttibile (o quasi), cadute e scivolate le sente molto relativamente e il telaio è ok (nel 2004 se non lo hanno cambiato il telaio del DT 50 era quello usato per il DT 125 e come resistenza strutturale dovrebbe tenere fino ad un blocco da 25 cv all'albero). l'impianto frenante (economico) è davvero ottimo, i freni ajp frenano bene e sono abbastanza aggressivi, il freno posteriore poco modulabile e tende troppo al bloccaggio.
il beta ha sospensioni tarate meglio ma alla fine non ha cose molto migliori del malaguti, anzi è addirittura allo stesso livello secondo me cosa positiva pero è che è molto ma molto intuitivo e perdona gran tanto (ho provato un beta ad aria la cui ciclistica è pressoche identica al 50 come qualita e anche se aveva la ruota anteriore completamente a terra era comunque guidabile)
fctz170
Foglio Rosa
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13950252
Inviato: 23 Nov 2012 18:16
Quoto, per l'uso che se ne fa le migliori sospensioni del beta difficilmente fanno la differenza.
NB: dt50 e malaguti sono identiche, cambiano solo le plastiche.
Mustang16
125 Champ
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Inviato: 23 Nov 2012 21:16
cambiano pure i cerchi mi sa
fctz170
Foglio Rosa
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13954939
Inviato: 25 Nov 2012 20:41
No le moto sono identiche in tutto, sono (o meglio erano) pure prodotte insieme nello stesso stabilimento malaguti.
Mustang16
125 Champ
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Inviato: 25 Nov 2012 21:15
Tra queste due il beta in assoluto, ha meno kl è più bello fá un suono migliore ed è più affidabile, comunque le trovo più nuove e con meno kl a due forse trecento euro in più
Consumatalloni
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Nov 2012 12:01
Consumatalloni ha scritto:
Tra queste due il beta in assoluto, ha meno kl è più bello fá un suono migliore ed è più affidabile, comunque le trovo più nuove e con meno kl a due forse trecento euro in più
Hanno lo stesso blocco am6
Mustang16
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