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Problemi Rialzo Ammortizzatore?? [che problemi causa?]
852557
852557 Inviato: 14 Nov 2006 22:21
Oggetto: Problemi Rialzo Ammortizzatore?? [che problemi causa?]
 

Ciao, nn so se qst sia la sezione + adatta, ma il rialzo dell'ammortizzatore può causare danni??

a me sembra di si, xk tipo qnd apri e levi il copricarter c'è il riskio altissimo ke il carter si spezzi xk è costretto a una grave pressione e nn essendoci più neanke il copricarter ke "regge" il carter x il 90%!!!

quindi nn so se mi convenga prendere un rialzo x il mio SR dato ke di estetica c sta bn, sl ke se quando apro il carter devo togliere il rialzo, mi passa la voglia di comprarlo
 
853650
853650 Inviato: 15 Nov 2006 13:43
Oggetto: Re: Problemi Rialzo Ammortizzatore??
 

intanto sappi ke se prendi il rialzo devi anke prendere il cavalletto laterale (a meno ke tu nn lo abbia gia)...e cmq il rialzo sta sempre bene, io te lo consiglierei...poi fai te
 
854601
854601 Inviato: 15 Nov 2006 17:33
Oggetto: Re: Problemi Rialzo Ammortizzatore??
 

Luca92 ha scritto:
intanto sappi ke se prendi il rialzo devi anke prendere il cavalletto laterale (a meno ke tu nn lo abbia gia)...e cmq il rialzo sta sempre bene, io te lo consiglierei...poi fai te


xk dovrei prenderlo??

nn capisco il xk???
 
854819
854819 Inviato: 15 Nov 2006 18:34
Oggetto: Re: Problemi Rialzo Ammortizzatore??
 

Mats91 ha scritto:
Luca92 ha scritto:
intanto sappi ke se prendi il rialzo devi anke prendere il cavalletto laterale (a meno ke tu nn lo abbia gia)...e cmq il rialzo sta sempre bene, io te lo consiglierei...poi fai te


xk dovrei prenderlo??

nn capisco il xk???

perche dopo il posteriore sul centrale ti tocca terra!!!!
nn mi sembra giusta la tua idea sul fatto che si rompa il carter, mi sembra in grado di resistere senz'altro i 100kg dello scooter quando è smontato! icon_wink.gif
 
855184
855184 Inviato: 15 Nov 2006 19:56
Oggetto: Re: Problemi Rialzo Ammortizzatore??
 

Gian ha scritto:
Mats91 ha scritto:
Luca92 ha scritto:
intanto sappi ke se prendi il rialzo devi anke prendere il cavalletto laterale (a meno ke tu nn lo abbia gia)...e cmq il rialzo sta sempre bene, io te lo consiglierei...poi fai te


xk dovrei prenderlo??

nn capisco il xk???

perche dopo il posteriore sul centrale ti tocca terra!!!!
nn mi sembra giusta la tua idea sul fatto che si rompa il carter, mi sembra in grado di resistere senz'altro i 100kg dello scooter quando è smontato! icon_wink.gif

cmq penso ke regga anke + d 100 kg..e poi se così s può parlare d "problemi" il rialzo..cm detto anke in altri topic diminuisce anke se in d pochissimo la stabilità quasi nn s sente la diff..anzi in alcuni casi la mijora..(cm è succ ad 1 mio amico..)
 
855422
855422 Inviato: 15 Nov 2006 20:33
 

il rialzo provoca solamente instabilità sul cavalletto centrale,

icon_arrow.gif metti il cavalletto laterale ed è risolto

cmq diciamo che rialza leggermente il baricentro, ma non si perde per niente stabilità in curva ecc.ecc.
da una bella linea al mezzo rendenodolo un pò più alto, specialmente il phantom che è basso. altre voci come che si può rompere sono assurdità io sono anche sceso da marciapiedi in 2. cmq prendete quello della tnt è perfetto
 
855449
855449 Inviato: 15 Nov 2006 20:38
 

io il rialzo l' ho avuto per 1 curva,
dopo di quella l' ho tolto:mi stavo per uccidere, il posteriore diventa troppo leggro.....
 
855707
855707 Inviato: 15 Nov 2006 21:40
 

nn esagerare adesso.....
cosa centra, metendo il rialzo il posteriore nn diventa mika + leggero!!!
serve solo x estetica e può aumentare la stabilità cm diminuirla...ma nn la rende assolutamente + leggera, il peso è sempre quello e l'assetto e sempre quello.
 
855785
855785 Inviato: 15 Nov 2006 22:03
 

Derapage ha scritto:
io il rialzo l' ho avuto per 1 curva,
dopo di quella l' ho tolto:mi stavo per uccidere, il posteriore diventa troppo leggro.....


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

l'inizio lo senti un po diverso, ma non da rendere difficile fare una curva, se è per questo è come giudare un firefox che ha la molla più lunga invece di un f12 che la ha più corta.... ti senti solo un pò più in alto, ma si guida benissimo!!!
 
855798
855798 Inviato: 15 Nov 2006 22:06
 

ha ragione valerio f12.....ci si fa l'abitudine...
 
855836
855836 Inviato: 15 Nov 2006 22:20
 

comunque pure in pista usano amortizatore solevato
 
855847
855847 Inviato: 15 Nov 2006 22:24
 

infatti....
ma molta gente spara solo cazzate...quindi
 
7897539
7897539 Inviato: 20 Giu 2009 23:31
 

un mio amico si era fatto un rialzo artigianale x il booster... quando salivi sopra scivolavi giù.... era più d 15 cm....
 
7897762
7897762 Inviato: 21 Giu 2009 0:21
 

ma dai, non adare a pescare i messaggi del 2006
 
7919191
7919191 Inviato: 23 Giu 2009 15:35
 

meo mal ho letto sto topic,cavolo stavo per comprare il rialzo ma io non ho il cavalletto laterale!!!!!!e la mia mamma non me lo fa mettere perchè ha paura che mi caschi in terra,ma secondo voi se su 4 regolazioni scelgo la prima,ovvero la piu bassa,anche il centrale va bene?
 
7919297
7919297 Inviato: 23 Giu 2009 15:46
 

se prendi tante buche rischi di rompere l'ammortizzatore.. dei miei amci che hanno gli sr r hanno rotto gli ammortizzatori causa rialzo e, il meccanico gli ha detto che gli ammortizzatori aprilia sono molto fragili.. se hai molti soldi ti consigli l'ammortizzatore aprilia racing
 
7920137
7920137 Inviato: 23 Giu 2009 17:19
 

Topic del 2006!
CHIUDO!
 
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