frafranz ha scritto:
Partiamo dalla premessa che prendendo la cbr600rr ho sbagliato clamorosamente moto...per cui ora la sto vendendo e appena venduta cambierò moto...probabilmente una naked.
Ora sto per fare un esempio assurdo, preparatevi a ridere però credo serva a farvi capire cosa cerco!
In poche parole come posizione di guida rimpiango il mio vecchio gilera dna, sembra assurdo ma pur non andando avanti neanche a spingerlo, mi divertivo di più che con la cbr...la posizione di guida era caricata in avanti in una maniera incredibile e mi dava un senso di controllo assoluto sull'anteriore, a confermare sta cosa per esempio un giorno l'ho fatto provare ad un amico che ha incontrato una rotonda e l'ha fatta 3 volte di seguito, poi mi ha restituito il dna facendomi i complimenti per la scelta.
E questa caratteristica dell'essere caricata in avanti è una cosa che non ho più trovato nelle altre moto che ho provato.
Altra cosa che mi interessa, nella cbr il motore ha tutto ciò che io odio, eragozione troppo dolce e i cavalli sono troppo in alto di giri, e ha troppa poca coppia....pur non essendo un fenomeno mi piacerebbe avere sotto un motore un po' più pronto quando apro il gas, senza dover star li a farlo frullare su di giri come se fosse una vecchia 125 del motomondiale.
L'utilizzo che ne farei è tragitto casa-lavoro quando capita, ma più che altro giri in collina sia con misto veloce e lento con tornanti, mentre non la userei in pista...
Consigli? Il budget che ho è relativo, dato che prenderei la moto usata, però magari se mi consigliate una street fighter non me la posso permettere comunque...
Grazie a tutti per i consigli!
STREETFIGHTER 848 o 1098 ..la 1098 è molto più ignorante e caricata in avanti ...la 848 è più "naked " Scavalca passi ma sempre caricata sull'anteriore ...sono le uniche 2 naked in commercio che si possono paragonare a Super sport senza carene ..col vantaggio del manubrio dritto !
NOn te ne pentirai...lascia perdere Monster di sorta non fanno al caso tuo