Andry7 ha scritto:
Ciao a tutti, mi trovavo ieri sera in auto intorno alle 21 verso la fine della tangenziale che da Milano porta a Cornaredo, prima dell'uscita del 7° Motel.
Beh era buio e non c'era nessuno, andavo in giro con gli abbaglianti talmente la strada era buia... Andavo a velocità "normale" credo di essere stato intorno ai 100 km/h... Ad un certo punto vedo un flash (arancione), ho detto ma ca***... Torno indietro e vedo che c'è un autovelox fisso!
Allora rifaccio tutta la strada piano piano per vedere se era segnalato e sulla destra vedo un cartello con scritta bianca a sfondo blu con scritto rilevamento della velocità.. Era posto sicuramente a più di 150 metri di distanza dalla macchinetta bastarda.. E credo sia posto addirittura prima di una specie di "svincolo" che permette di uscire dalla tangenziale.. andando avanti essa non è più segnalata fino ad arrivare proprio sulla base di essa e leggere rilevamento elettronico velocità.
E' un comportamento corretto?? Quella strada è davvero buia e non si vede nulla nemmeno con le luci accese, quindi è da considerarsi POCO VISIBILE la macchinetta???
In più, un altro atroce dubbio, è che nemmeno un centinaio di metri dopo la macchinetta è posto il cartello di andare a velocità max 70 km/h !!!
QUINDI la foto me l'avrà scattata prima o dopo il cartello dei 70 km/h ???
Se mi dite che essendo tanto buia e segnalata solo una volta si potrebbe fare ricorso ( ma devo aspettare che mi arriva oppure vado a "consegnarmi" di spontanea volontà?
) oppure non ci sono gli estremi per il ricorso??
E se i famosi "tagli" nell'asfalto per fare la foto sono posti appena dopo il cartello 70 km/h ??? un conto era limite 90 e io andavo a 100-105... un conto è limite 70 e io andavo a 100-105km/h!!!
RISPONDETEMI VI PREGO!!
Il limite, se ben ricordo, deve essere stato piazzato almeno 150 mt prima del velox. Quindi era quello di prima, ovvero stando a quanto dici 90.
Considerato lo scarto di 5km/h di legge, e quello del tachimetro, Se andavi a 100/105 la multa ti arriva per 95... E quindi sono 39€. Che è esattamente il costo del ricorso. Quindi direi che proprio non conviene.
Riesci a mettere la foto di streetview del velox?