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Yamaha fz6 per honda silver wing 600
13911631
13911631 Inviato: 8 Nov 2012 9:40
Oggetto: Yamaha fz6 per honda silver wing 600
 

Salve a tutti..
sono nuovo su questo forum, e vorrei chiedervi alcuni consigli visto che in giro non ho trovato niente...
Sono proprietario di una Yamaha Fz6 del 2005 con 12000 km...a causa di impegni personali, non posso dedicarle più il tempo di cui ha bisogno una moto...quindi in questi giorni (se mi convinco) la stò scambiando con un maxi scooter e precisamente "honda silver wing 600" del 2003 con quasi 30.000 km....
Voi che ne pensate?
Ci stò andando a perdere?
Quali sono le principali cose che dovrei chiedere al proprietario della Honda prima di scambiarla?
Accetto qualsiasi consiglio...grazie!
 
13912156
13912156 Inviato: 8 Nov 2012 12:54
 

Il SW 600 ha già un'età avanzata dal punto di vista progettuale, anche quello che vorresti acquistare. Anzitutto spero che il prezzo non sia superiore ai 2000€, e saremo già ben oltre la media.
Possiedo un SW del 2001 con oltre 100.000 km al suo attivo, per quel che riguarda la robustezza del motore puoi andare tranquillo, conosco altri proprietari con chilometraggio superiore al mio.
Altro discorso per i controlli dei punti deboli. Gli pneumatici (ma già lo saprai), la cinghia che spero sia recente, gli ammortizzatori, dischi freno, forcella. Chiedi all'attuale proprietario se ha effettuato i richiami della casa madre, ce ne sono 3 se non ricordo male, interessano il serbatoio benzina, il cavalletto centrale, la ruota posteriore e forse anche il canotto dello sterzo. In caso non li avesse effettuati basta come ben saprai il numero telaio della moto, andare nel sito Honda per effettuare la ricerca dei richiami per quel modello.
Punti deboli a mio avviso sono come già detto il progetto avanti con gli anni, il consumo non molto parco, una ciclistica non eccelsa e piccole sbavature come lo sportellino destro molto delicato nel meccanismo di chiusura, la linea oramai datata. Ce ne sono altri ma ora non me ne vengono in mente.
Punti forti, la comodità della poltrona, sia per te che per l'eventuale zavorrina o passeggero, la capacità di carico elevata del vano sottosella per un maxiscooter (se aggiungi il bauletto potresti rinunciare all'auto per fare la spesa), un motore potente (parlando sempre di maxiscooter), viaggi in assolutà comodità e senza stress alla schiena e alle gambe.
Paragonandolo a modelli di età simile, paga qualcosa con il Burgman 650 in termini di prestazioni e per la capacità di carico (di poco comunque) mentre i consumi sono simili, ma è più agile nel traffico. Con il Tmax 500 invece discorso inverso, motore superiore e capacità di carico quasi doppia, il TMax nel misto stretto non ha rivali, consumi anche qui simili. Sia ben chiaro, parlo di motori non modificati, originali.

Ora non so l'accordo per lo scambio, sono cose che devi valutare di persona per un conguaglio economico a tuo favore, perché a mio parere la tua moto vale qualcosa in più del SW che vorresti scambiare.
 
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