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ripotenziamento husqvarna 125
13908462
13908462 Inviato: 6 Nov 2012 23:00
Oggetto: ripotenziamento husqvarna 125
 



ciao ragazzi chiedo a voi perché non so più cosa fare. Allora volevo ripotenziare la mia husqvarna sms 125 del 2011. Volevo acquistare la pancia dep su crosshop. Vado dal meccanico per farmi fare un preventivo per il montaggio marmitta e carburazione ma mi dice che lui non lo fa perché devo andare dal concessionario ufficiale husqvarna e farmi montare il kit (che io vorrei non montare) e che devono anche modificare la centralina perché il carburatore é elettronico icon_eek.gif. La cosa mi puzza e io non ho nessuna intenzione di andare dal concessionario ufficiale perché son dei ladri.. Allora vado da un'altro meccanico, questo mi dice che per ricarburare deve ordinare il kit dell'husqvarna (35 euro) e deve mettere le mani anche sulla centralina icon_asd.gif Dopo aver letto una marea di topic sull'argomento pensavo di dover spendere 3 euro di getti e finita li.. Ragazzi cosa devo dire al meccanico?
 
13908472
13908472 Inviato: 6 Nov 2012 23:03
 

monta lo scarico e carbura.. nulla di più icon_wink.gif
 
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13908491 Inviato: 6 Nov 2012 23:12
 

se usi la funzione cerca capisci subito che basta 1 getto nuovo, la pancia svuotata e lo spillo alzato di una tacca, tutto quà, esistono una marea di topic sul argomento e si parla sempre della stessa cosa icon_wink.gif
 
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13908493 Inviato: 6 Nov 2012 23:13
 

dalcanaleluca ha scritto:
monta lo scarico e carbura.. nulla di più icon_wink.gif

Lo so é quello che gli ho detto ma mi dice che non lo può fare perché cé il suo kit specifico da montare e deve mettere le mani sulla centralina.. E poi mi domando nel kit cé un solo getto del max e del min. Se quello é troppo magro o troppo grasso non lo lascia su lo stesso.. Non ha senso prendere il kit..
 
13908500
13908500 Inviato: 6 Nov 2012 23:18
 

michi28 ha scritto:

Lo so é quello che gli ho detto ma mi dice che non lo può fare perché cé il suo kit specifico da montare e deve mettere le mani sulla centralina.. E poi mi domando nel kit cé un solo getto del max e del min. Se quello é troppo magro o troppo grasso non lo lascia su lo stesso.. Non ha senso prendere il kit..

il kit non ha senso di esistere perchè ogni moto ha la sua carburazione quindi imporre uno standard di getti è una ca**ata colossale icon_asd.gif
 
13908524
13908524 Inviato: 6 Nov 2012 23:27
 

esattamente è quello che dico anche io ma non é possibile che non riesca a trovare un meccanico che mi ricarburi con due getti e finita li!! Non so più a chi rivolgermi per fare na semplicissima carburazione
 
13908534
13908534 Inviato: 6 Nov 2012 23:32
 

guarda, io sono del idea che se vuoi ripotenziare devi anche levare il miscelatore, ormai troppe persone accusano il miscelatore del grippaggio della loro moto ed effettivamente un guasto alla pompa del olio causa un sacco di danni al motore, ormai l'husqvarna è stata bollata come la moto destinata al grippaggio ma solo perchè la gente pensa che togliendo il miscelatore la moto diventi troppo scomodo ma a conti fatti alla fine sono più le persone che hanno grippato col loro miscelatore che quelli che lo hanno tolto , anzi non ho ancora sentito nessuno che togliendo il miscelatore e ripotenziando abbia grippato.
 
13908563
13908563 Inviato: 6 Nov 2012 23:41
 

da solo alla fine non è un lavoro difficile magari fatti aiutare da un tuo amico che l'ha già fatto
 
13908572
13908572 Inviato: 6 Nov 2012 23:46
 

ah sicuramente senza miscelatore non grippi.. l'anticipo è tranquillissimo quindi... Le aprilia comunque passano il carburatore nella versione SP. è più comodo e si toglie tutta l'elettronica inutile. Piuttosto che il kit husqvarna meglio quello icon_wink.gif
 
13915662
13915662 Inviato: 9 Nov 2012 16:41
 

ehi raga oggi sono andato a prendere la moto dal meccanico. Montato la pancia dep e ricarburato mi ha chiesto 30 euro. direi onesto in confronto ad altri da cui sono andato che mi chiedevano 100 euro di manodopera. comunque di getto del max mi ha montato un 155 icon_eek.gif. ma detto di vedere se va bene così che caso mai quest'estate ne mette uno più piccolo. comunque la moto va benone solo che quando sono in folle o a frizione tirata tende a salire di giri da sola come se ci fosse lo starter tirato eusa_think.gif .
 
13915751
13915751 Inviato: 9 Nov 2012 17:18
 

Mi sembra un pò magruccio come getto, anche perchè adesso comincia a far freddo eusa_think.gif
 
13915780
13915780 Inviato: 9 Nov 2012 17:27
 

se sale di giri da sola è magra, non usare più la moto che la grippata è dietro l'angolo, se non lo hai ancor fatto leva il miscelatore, se devi fare uno spostamento d'urgenza metti un po di miscela nel serbatoio, non sai quante persone hanno grippato esattamente il giorno dopo il ripotenziamento, non vorrei che ti aggiungessi a questa lunga lista...
 
13915810
13915810 Inviato: 9 Nov 2012 17:35
 

il miscelatore non ho intenzione di levarlo.. E comunque la moto faceva così anche prima che la portassi dal meccanico per il ripotenziamento.. Prima lo tirata un po dovrei aver già grippato o no? e poi la carburazione me la fatta il meccanico perché avrebbe dovuto farla male?
 
13915919
13915919 Inviato: 9 Nov 2012 18:19
 

per evitare che vada su di gira da sola devo regolarmi con la vite della miscela?
 
13915968
13915968 Inviato: 9 Nov 2012 18:31
 

quella vitina è na ciofeca, regola solo il minimo, fai ricarburare come si deve con getto minimo 165 poi bisogna vedere se non sia magari un probblema di altro genere tipo trafilaggio dal paraolio lato volano (che si consuma molto facilmente) allora resta accellerata in qualsiasi caso...
 
13915992
13915992 Inviato: 9 Nov 2012 18:40
 

la moto comunque mi sembra vada bene. non è detto che il 155 sia sbagliato..leggevo in altri topic che c'era gente che era grassa con un 160 quindi.. quella cosa di andare su di giri me la faceva anche quando era depo negli ultimi tempi e lo fa solamente dopo un po che vai non appena accendi la moto.. eusa_think.gif la vite che regola il minimo è quella con la molla giusto? come funziona? se la giro verso quale senso ingrasso il minimo?
 
13916084
13916084 Inviato: 9 Nov 2012 19:09
 

stai facendo gli stessi miei ragionamenti prima che grippassi, io ci ho messo 6 mesi ma alla fine è arrivata, su queste cose non scherzare...
per la vite non toccarla mi sa che è il solenoide del aria che smagrisce da solo la carburazione, il mio consiglio è comunque quello di togliere il solenoide, tappare il foro, tappare il tubo del miscelatore e fare miscela a mano 0509_up.gif
 
13916092
13916092 Inviato: 9 Nov 2012 19:15
 

lunedì la porto dal mecca e gli parlo. Ti farò sapere e comunque grazie mille per i consigli e le risposte:)
 
13921640
13921640 Inviato: 12 Nov 2012 14:52
 

montato 165, spillo di serie e getto del min anche
 
13921719
13921719 Inviato: 12 Nov 2012 15:09
 

Buono dai, così andrà certamente meglio icon_wink.gif
 
13921763
13921763 Inviato: 12 Nov 2012 15:19
 

forse potrei montare anche un 168 o 170.. così da essere un pò più grasso, lo spillo va bene di serie?
 
13921844
13921844 Inviato: 12 Nov 2012 15:39
 

michi28 ha scritto:
forse potrei montare anche un 168 o 170.. così da essere un pò più grasso, lo spillo va bene di serie?


Adesso non esagerare icon_asd.gif se va bene lascia la così, ma se si invasa puoi anche scendere un pò.. Sulle Husky di solito montano dal 160 al 165! Comunque lo spillo di serie va bene 0509_up.gif
 
13922339
13922339 Inviato: 12 Nov 2012 19:02
 

io col 165 ci ho grippato, non c'è assolutamente uno standard di getti da seguire, tutto dipende da temperatura, altitudine e umidità, poi col freddo che si avvicina la carburazione si smagra sempre di più ed è bene mettere anche un goccio di olio nel seratoio se proprio non vuoi levare il mescelatore...
 
13922703
13922703 Inviato: 12 Nov 2012 20:59
 

crimas ha scritto:
io col 165 ci ho grippato, non c'è assolutamente uno standard di getti da seguire, tutto dipende da temperatura, altitudine e umidità, poi col freddo che si avvicina la carburazione si smagra sempre di più ed è bene mettere anche un goccio di olio nel seratoio se proprio non vuoi levare il mescelatore...


oppure metto un 168/170... Qua da me fa parecchio freddo.. Meglio un po grasso che giusto..
 
13922725
13922725 Inviato: 12 Nov 2012 21:06
 

si meglio grasso che magro però col getto grande entra anche più benzina e quindi l'olio del miscelatore non basta e in più col freddo l'olio della miscela tende a perdere le sue proprietà lubrificanti quindi è meglio aggiungere anche olio nel serbatoio al 1%
 
13925924
13925924 Inviato: 13 Nov 2012 22:47
 

se monto un dell'orto 34 ci sono problemi col miscelatore? Quanto viene più o meno nuovo? Se lo prendo usato va bene lo stesso?
Sapete quanto viene il kit htm? E il v-force 3?
 
13925942
13925942 Inviato: 13 Nov 2012 22:53
 

se metti il 34 devi dimenticarti del miscelatore, non deve esistere più icon_asd.gif, il kit htm veniva 130€ ma adesso non so se il prezzo è cambiato, e per quanto riguarda il v-force 3 lasciaglielo a chi l'ha inventato perchè è na ciofeca, non da niente di più rispetto al ottimo lamellare originale,l'incremento dei bassi è dato solo dal maggiore spessore della basetta, ottenibile anche in casa con carta da guarnizioni col lamellare originale icon_asd.gif
 
13925961
13925961 Inviato: 13 Nov 2012 23:03
 

crimas ha scritto:
se metti il 34 devi dimenticarti del miscelatore, non deve esistere più icon_asd.gif, il kit htm veniva 130€ ma adesso non so se il prezzo è cambiato, e per quanto riguarda il v-force 3 lasciaglielo a chi l'ha inventato perchè è na ciofeca, non da niente di più rispetto al ottimo lamellare originale,l'incremento dei bassi è dato solo dal maggiore spessore della basetta, ottenibile anche in casa con carta da guarnizioni col lamellare originale icon_asd.gif


ahahahahaha sei un grande! icon_asd.gif Lo sapevo che mi dicevi che dovevo toglierlo il mix infatti penso che lo farò sicuramente.. comunque il carbu se lo compro usato é lo stesso? Ne ho trovato uno a 60 euro.. é troppo poco? Nuovo quanto costa?
 
13925969
13925969 Inviato: 13 Nov 2012 23:04
 

ma quale? a valvola tonda di 30 anni fa magari icon_asd.gif
 
13925995
13925995 Inviato: 13 Nov 2012 23:11
 
 
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