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rumore ingranaggi husqvarna 125
13904485
13904485 Inviato: 5 Nov 2012 17:03
Oggetto: rumore ingranaggi husqvarna 125
 

ciao ragazzi, ieri mi sono accorto di questo strano rumore proveniente sembra, dal lato frizione, prima d'ora non lo aveva mai fatto, cosa può essere?
ho fatto un video cercando di registrare l'audio in più punti della moto per identificare il rumore sospetto

ps il motore ha 10000km e pistone rifatto da 15 ore e frizione a 5000km
spero solo che non siano i cuscinetti di banco se no tocca aprire tutto...
 
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13904739 Inviato: 5 Nov 2012 18:11
 

Intendi il rollio della campana della frizione o quel rumore di un....cucchiaio che batte su una padella (che magari è la marmitta)
Nel primo caso non è nulla di preoccupante anche la mia sembra un Ducati se metti l'orecchio sul carter frizione
 
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13904761 Inviato: 5 Nov 2012 18:18
 

GilardiRT ha scritto:
Intendi il rollio della campana della frizione o quel rumore di un....cucchiaio che batte su una padella (che magari è la marmitta)
Nel primo caso non è nulla di preoccupante anche la mia sembra un Ducati se metti l'orecchio sul carter frizione

adesso non saprei descriverti il rumore è come se ci fossero ingranaggi che grattano e purtroppo è un rumore nuovo, prima non lo faceva assolutamente, era tutto perfetto, mi tocchera aprire e guardare prima di ritrovarmi col blocco da buttare...
 
13904772
13904772 Inviato: 5 Nov 2012 18:22
 

Io aspetterei il parere di gente esperta come Ld icon_asd.gif


In ogni caso la mia ignoranza dice che non mi sembrano cuscinetti, quelli sarebbero più simili ad un fischio... ti potrà aiutare il fatto che il rumore si sente molto più distintamente dal lato frizione che altrove icon_wink.gif
 
13904793
13904793 Inviato: 5 Nov 2012 18:29
 

E' un rumore piuttosto sinistro, impossibile che sia la marmitta. Secondo me sono i cuscinetti andati, escluderei la frizione.
 
13905092
13905092 Inviato: 5 Nov 2012 20:08
 

Non saltate subito a conclusione di danni icon_asd.gif
Se fosse tipo un tla-tla-tla-tla-tla potrebbe essere la campana della frizione, quella dell'husqy è veramente rumorosa
 
13907750
13907750 Inviato: 6 Nov 2012 19:32
 

ragazzi, oggi ho provato a smontare il semicarter della frizione e ho scoperto che il rumore è originato dal ingranaggio della pedalina (che stà fermo a moto accesa) e dal ingranaggio li affianco collegato alla campana che sta sempre in movimento, ho notato dei laschi tra gli ingranaggi che dovranno essere elliminati con degli spessori

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13909754
13909754 Inviato: 7 Nov 2012 14:47
 

un aggiornamento, purtroppo la situazione dei cuscinetti di tutto il blocco non era dei migliori e dato che ormai dovevo comprare tutto il set di guarnizioni ho aperto il blocco e tolto tutti i cuscinetti per sostituirli, speriamo bene, comunque anche 10000km sono tanti, era l'ora di rinfrescare un po il motore, c'è da rifare oltre ai cuscinetti anche la biella e la frizione ma lo sapevo già da un pezzo che questi lavori andavano fatti prima o poi...

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ho ache scoperto che la sede di un cuscinetto del banco è stata riparata col alluminio liquido, che vergogna 0509_down.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


dovrò anche far saldare a tig una cassa...
 
13910711
13910711 Inviato: 7 Nov 2012 20:00
 

Buona fortuna doppio_lamp.gif
 
13910990
13910990 Inviato: 7 Nov 2012 21:19
 

ho diementicato la foto più significatica, il foro passante che va dal carter al cuscinetto, infatti c'era della ruggine nel punto dove il cuscinetto era esposto direttamente al esterno e quindi acqua fango e schifezze varie lo hanno arrugginito eusa_wall.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13911008
13911008 Inviato: 7 Nov 2012 21:24
 

Sistema il problema alla pedali a d'accensione immediatamente! Io ho buttato due motori a causa di quell'infame!
 
13911012
13911012 Inviato: 7 Nov 2012 21:26
 

guarda se riesco a chiudere i carter è già un miracolo icon_sad.gif
 
13911027
13911027 Inviato: 7 Nov 2012 21:29
 

crimas ha scritto:
guarda se riesco a chiudere i carter è già un miracolo icon_sad.gif


icon_lol.gif se ti serve qualcosa chiedi pure icon_lol.gif qualche pezzetto ce l'ho icon_asd.gif
 
13911033
13911033 Inviato: 7 Nov 2012 21:30
 

chiedere un carter sinistro è troppo icon_asd.gif
 
13911040
13911040 Inviato: 7 Nov 2012 21:32
 

crimas ha scritto:
chiedere un carter sinistro è troppo icon_asd.gif

Tanto il destro è crepato icon_lol.gif
 
13911050
13911050 Inviato: 7 Nov 2012 21:34
 

an giusto ho visto le foto sul topic dei difetti di fusione, ci ho messo anchio 2 fotine tanto per documentazione
 
13911085
13911085 Inviato: 7 Nov 2012 21:41
 

Cavolo ragazzi, sto male per voi... Meno male non ho preso un duetì, a me mi avrebbe rovinato...
 
13911104
13911104 Inviato: 7 Nov 2012 21:46
 

Mustang16 ha scritto:
Cavolo ragazzi, sto male per voi... Meno male non ho preso un duetì, a me mi avrebbe rovinato...
che sia 2t non c'entra una sega icon_asd.gif
Anzi, se con le giuste tolleranze è molto più affidabile di un 4t.
Hai fatto bene a non prendere un husqvarna piuttosto icon_asd.gif
 
13911127
13911127 Inviato: 7 Nov 2012 22:18
 

è incredibile come una casa costruttrice fa presto a sputtanarsi per una cassata del genere eusa_naughty.gif
avete qualche consiglio per riparare il danno? ho sempre sentito che l'alluminio liquido non va bene per rirarare i carter dei motori ma a quanto pare la riparazione ha tenuto per ben 2 anni e 10000km dite che se tornisco per bene la sede e tappo anche l'altro foro si risolve? o meglio far saldare a tig i fori per elliminare definitivamente il probblema?
 
13911274
13911274 Inviato: 7 Nov 2012 23:31
 

Mustang16 ha scritto:
Cavolo ragazzi, sto male per voi... Meno male non ho preso un duetì, a me mi avrebbe rovinato...


Ma che duetì, casomai meno male che non hai preso un'Husqvarna!

Ed è bellissimo sentire sostenere la mia tesi pure dai proprietari (o ex che siano) come brudox icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13911467
13911467 Inviato: 8 Nov 2012 7:54
 

Confermo anche io la tesi dello iettatore e di brudox, comprare un ktm tanto i soldi che non si spendono in benzina o a comprarlo li spendete in cilindri e carter
 
13911870
13911870 Inviato: 8 Nov 2012 11:02
 

quale alluminio liquido mi consigliate per tappare la falla? mi servirebbe una cosa come l'originale che ha retto per 2 anni senza probblemi icon_smile.gif
poi sto prendendo la biella nuova e farò imbiellare tutto, quela del wr 2010 va bene?
 
13924544
13924544 Inviato: 13 Nov 2012 15:39
 

crimas ha scritto:
quale alluminio liquido mi consigliate per tappare la falla? mi servirebbe una cosa come l'originale che ha retto per 2 anni senza probblemi icon_smile.gif
poi sto prendendo la biella nuova e farò imbiellare tutto, quela del wr 2010 va bene?


salda a tig....metti il cuscinetto nella sua sede e saldi in modo da non dilatare nulla....
i fori son troppi ed anche il rischio.
anche se sono pressofusi, se il saldatore ci sa fare, si posson saldare e ti dimentichi del problema
 
13925063
13925063 Inviato: 13 Nov 2012 18:53
 

Saldare col cuscinetto in sede? Ma puoi fare dei danni!!
 
13925544
13925544 Inviato: 13 Nov 2012 21:11
 

io eviterei di saldare un carter. se ti si deforma la sede del cuscinetto lo butti
 
13925622
13925622 Inviato: 13 Nov 2012 21:29
 

ragazzi sti fori sono un probblema serio mio padre è super inca**ato con l'husqvarna, lavori fatti col cu*o in sta maniera non li ho mai visti, domani vorrei portargli i carter al concessionario che è anche meccanico husqvarna e vedere cosa mi dice, a saldarli non ci penso nemmeno, un amico che salda da 30 anni mi ha già detto che nessuno si prende la responsabilità se il carter si deforma o se mi cola adirittura la sede del cuscinetto, a sto punto ripiegherei sul alluminio liquido sperando che tenga come sul foro precedente ma con ste cose non si va tanto avanti purtroppo.
metto la foto della riparazione fatta coi piedi, ormai dicono tanto che delle cose usate non ci può mai fidare ma se anche a prenderle nuove si prendono queste incu**te non so più dove andremmo a finire...

Link a pagina di Imageshack.us
 
13925681
13925681 Inviato: 13 Nov 2012 21:43
 

Husqvarna è davvero una cosa vergognosa...



Comunque, a questo punto perchè non ti butti sulle occasioni e cerchi un carter usato come ebbe fatto brudox?
 
13925688
13925688 Inviato: 13 Nov 2012 21:46
 

per il semplice motivo che bisogna comprarli in coppia i carter se no si perde la centratura delle sedi dei cuscinetti dato che li macchinano a carter chiusi...
 
13925769
13925769 Inviato: 13 Nov 2012 22:03
 

complimenti ad husqvarna 0509_doppio_ok.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ecco perchè per la scelta del 450 so già su che marca NON puntare icon_asd.gif
 
13927839
13927839 Inviato: 14 Nov 2012 18:31
 

dalcanaleluca ha scritto:
io eviterei di saldare un carter. se ti si deforma la sede del cuscinetto lo butti
Quoto, è quasi certo che si deforma la sede. E se invece saldi col cuscinetto già in sede butti via cuscinetto + carter, perchè i cuscinetti hanno subito trattamenti superficiali che con le temperature raggiunte da una saldatura vanno a farsi friggere alla grande.
 
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