Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
CBR 600 rr a quando un nuovo modello? [Nel 2013?]
13925750
13925750 Inviato: 13 Nov 2012 21:59
 


 
13925766
13925766 Inviato: 13 Nov 2012 22:01
 

pablobrum ha scritto:



Bella, anche se sembrano essere tornati indietro di parecchio..
I colori, tranne Repsol sono da rivedere...


Ma a me il tricolor hrc non dispiace icon_razz.gif
 
13925967
13925967 Inviato: 13 Nov 2012 23:04
 

pare che il rosso venga sostituito da un nero per l'italia... quindi meglio icon_wink.gif
 
13926029
13926029 Inviato: 13 Nov 2012 23:24
 

non è affatto una cattiva idea! eusa_clap.gif
 
13926730
13926730 Inviato: 14 Nov 2012 11:44
 

a me sembra che abbia fatto un passo indietro.. la parte posteriore della moto cambia poco, mettono il fanale sotto il codone come il modello 2005; il frontale è decisamente meno aggressivo, ma quello a mio avviso che stona è che mi sembra "più vestita" di quella vecchia.. io avrei apprezzato si vedesse un po' più di telaio e un po' più di motore sul laterale...tutta quella plastica proprio non si può vedere!!! icon_evil.gif
mah per ora non mi convince, stanno facendo sulle moto quello che han fatto sulle macchine, più il tempo passa più fanno modelli meno sportivi e attraenti.. IMHO...

Ultima modifica di solver80 il 14 Nov 2012 11:47, modificato 1 volta in totale
 
13926740
13926740 Inviato: 14 Nov 2012 11:47
 

....mah! d'accordo che anche l'occhio vuole la sua parte, ma sostenere che si è tornati indietro considerando SOLO le modifiche estetiche mi pare piuttosto eccessivo e pure superficiale! icon_mrgreen.gif
 
13926753
13926753 Inviato: 14 Nov 2012 11:51
 

Jeanne ha scritto:
....mah! d'accordo che anche l'occhio vuole la sua parte, ma sostenere che si è tornati indietro considerando SOLO le modifiche estetiche mi pare piuttosto eccessivo e pure superficiale! icon_mrgreen.gif


beh infatti ho parlato solo di estetica, la moto (ovviamente) non l'ho provata quindi non posso giudicare.. non mi sembra di aver letto da nessuna parte che l'abbiano stravolta dal p.to di vista tecnico.. considera che il modello che è in giro ora sostanzialmente è quello del 2007...
detto questo a me non convince, non la comprerei... ma come dicevo i gusti son gusti
 
13926796
13926796 Inviato: 14 Nov 2012 12:07
 

solver80 ha scritto:


beh infatti ho parlato solo di estetica, la moto (ovviamente) non l'ho provata quindi non posso giudicare.. non mi sembra di aver letto da nessuna parte che l'abbiano stravolta dal p.to di vista tecnico.. considera che il modello che è in giro ora sostanzialmente è quello del 2007...
detto questo a me non convince, non la comprerei... ma come dicevo i gusti son gusti



sì, sì, l'ho capito che hai parlato solo di estetica icon_mrgreen.gif

secondo te cosa avrebbero dovuto fare in Honda per "stravolgere" il nuovo CBR?

Lo chiedo a tutti, sentiti già un pò di pareri e sembrano tutti abbastanza delusi... voi cosa avreste fatto?
 
13926832
13926832 Inviato: 14 Nov 2012 12:25
 

Ze ha scritto:
pare che il rosso venga sostituito da un nero per l'italia... quindi meglio icon_wink.gif


Scusate l'intrusione...non una CBR...non ancora forse. Sto cercando una bella 600 (fruibile) con con divertirmi tra i cordoli. Se viene confermata questa modifica sui colori...potrei anche pensare di non prendere la Daytona R 2013 e farmi la Jappo.
Esteticamente...a me piace la CBR nuova...i gusti sono gusti icon_mrgreen.gif
Per quanto riguarda le qualità della CBR, anche se non ci sono ancora prove, sono sicuro che le qualità della moto superano le mie qualità di pilota estremo e quindi posso andare sulla fiducia. 0509_up.gif
L'unica mia indecisione resta legata al passaggio al 4 cilidri....devo pensarci su. eusa_think.gif eusa_think.gif

PS: grazie Darionik per la dritta che mi hai dato sull'altro topic eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
13926963
13926963 Inviato: 14 Nov 2012 13:31
 

più cilindri hai più alto di giri vai....ed è una goduria 0509_banana.gif
la moto è sicuramente ottima con la nuova forcella, per me mancano un pò di cavallini e un'antisaltellamento di serie, ma giusto per evitare di spendere soldini per mettercelo perchè comunque la moto mi sà proprio di fulmine se guidata nel modo giusto 0509_up.gif
 
13927004
13927004 Inviato: 14 Nov 2012 13:47
 

finalmente l'hanno rinnovata 0509_banana.gif peccato per la cavalleria che rimane ferma a 120 e la frizione non antisaltellamento speriamo almeno che il prezzo rimanga intorno ai 9mila sconto compreso
sapete da quando inizia la vendita?
 
13927029
13927029 Inviato: 14 Nov 2012 13:58
 

darionik ha scritto:
più cilindri hai più alto di giri vai....ed è una goduria 0509_banana.gif
la moto è sicuramente ottima con la nuova forcella, per me mancano un pò di cavallini e un'antisaltellamento di serie, ma giusto per evitare di spendere soldini per mettercelo perchè comunque la moto mi sà proprio di fulmine se guidata nel modo giusto 0509_up.gif

Si vede che sei un'amante degli alti regimi icon_asd.gif icon_asd.gif
Il tuo entusiasmo é contagiante icon_mrgreen.gif
Forse per un'utilizzo in pista é più sensato il motore Jappo style.
Mettero' a confronto la CBR 2013 con la Daytona R 2013 poi vedro'.
Grazie icon_wink.gif
 
13927042
13927042 Inviato: 14 Nov 2012 14:00
 

non voglio nadare troppo OT, ho provato la daytona una sola volta...una vera bicicletta, forse fin troppo maneggevole e reattiva in certi frangenti...avendo la possibilità di scegliere ho scelto il CBR, leggermente meno reattivo (ma si parla comunque del 600 più agile e neutro) ma con più allungo...però ti parlo di modelli 2009 da corsa e non 2013 da strada quindi forse ho scritto un post di assoluta inutilità 0509_si_picchiano.gif
 
13927091
13927091 Inviato: 14 Nov 2012 14:16
 

Piu' la vedo e piu' mi sembra che siano reciclati diverse parti del modello pre - 2007.
Guardate il carter, e' identicooooo! Le prese d'aria dietro la sella? Erano sparite nel modello 2007.
Mi sembra piu' tozza, meno aggraziata. Devo dire la verita', non mi fa impazzire. Ora come ora penso che la R6 sia esteticamente la migliore 600 sul mercato, di gran lunga...
 
13927465
13927465 Inviato: 14 Nov 2012 16:16
 

Vado fuori dal coro come spesso mi accade... a me il mod.2013 Repsol beh.. fa sbarelareeee !!!!
ierimi son letto la cartella stampa di Honda e oltre alla forca BigPiston ed al design basato su RcV211-2blablabla(senza fari è come quella da GP" icon_asd.gif
mi interessa sto passaggio qua:".....Il peso
con il pieno di benzina è contenuto in appena 186 kg (196 kg in versione C-ABS)...."
tolti i 18,5Kg e i liquidi vari a quanto aRRiverà???
certo io 7/8Cv li avrei graditi in aggiunta ma aspetto le rilevazioni al banco e impressioni in pista e l'antisaltellam e magari le mappe selezionabili... insomma ste boiatine elettroniche doppio_lamp.gif
 
13927497
13927497 Inviato: 14 Nov 2012 16:32
 

Jeanne ha scritto:



sì, sì, l'ho capito che hai parlato solo di estetica icon_mrgreen.gif

secondo te cosa avrebbero dovuto fare in Honda per "stravolgere" il nuovo CBR?

Lo chiedo a tutti, sentiti già un pò di pareri e sembrano tutti abbastanza delusi... voi cosa avreste fatto?


mah diciamo che stravolgere una moto che va bene forse non è necessario, ma sicuramente qualche modifica più marcata sarebbe stata una scelta apprezzata da tanti Hondisti e non solo.. fosse x me, tutta la vita scarico basso, oltre che x estetica x distribuzione pesi/baricentro... avrei fatto un codino un po' più filante e, il doppio fanale che è il biglietto da visita, l'avrei fatto più aguzzo, in modo da essere accativante. Parlando di motore, qualche cavallo in più non sarebbe male, la concorrenza delle ss nella fascia 600 è davvero spietata.. a parte colorazione repsol, le altre proprio non mi convincono... e x finire, magari carene più "aperte" rendono la moto meno appensantita e impacciata dal p.to di vista estetico.. doppio_lamp.gif
 
13927516
13927516 Inviato: 14 Nov 2012 16:40
 

centauro77 ha scritto:
Vado fuori dal coro come spesso mi accade... a me il mod.2013 Repsol beh.. fa sbarelareeee !!!!
ierimi son letto la cartella stampa di Honda e oltre alla forca BigPiston ed al design basato su RcV211-2blablabla(senza fari è come quella da GP" icon_asd.gif
mi interessa sto passaggio qua:".....Il peso
con il pieno di benzina è contenuto in appena 186 kg (196 kg in versione C-ABS)...."
tolti i 18,5Kg e i liquidi vari a quanto aRRiverà???
certo io 7/8Cv li avrei graditi in aggiunta ma aspetto le rilevazioni al banco e impressioni in pista e l'antisaltellam e magari le mappe selezionabili... insomma ste boiatine elettroniche doppio_lamp.gif


l'antisaltellamento non sarebbe per niente male.... 0509_up.gif le mappe sono più per l'ego, su una 600 non è che hanno sta gran utilità!!!
 
13927527
13927527 Inviato: 14 Nov 2012 16:42
 

pablobrum ha scritto:
Piu' la vedo e piu' mi sembra che siano reciclati diverse parti del modello pre - 2007.
Guardate il carter, e' identicooooo! Le prese d'aria dietro la sella? Erano sparite nel modello 2007.
Mi sembra piu' tozza, meno aggraziata. Devo dire la verita', non mi fa impazzire. Ora come ora penso che la R6 sia esteticamente la migliore 600 sul mercato, di gran lunga...


quoto ciò che hai scritto sulla honda, ma secondo me (non xchè ce l'abbia) la linea più sexy tra le 600 ce l'ha F3!!!!
 
13927537
13927537 Inviato: 14 Nov 2012 16:46
 

solver80 ha scritto:


quoto ciò che hai scritto sulla honda, ma secondo me (non xchè ce l'abbia) la linea più sexy tra le 600 ce l'ha F3!!!!


0509_up.gif q8
 
13927930
13927930 Inviato: 14 Nov 2012 18:56
 

Premessa: sono davvero indeciso tra il cbr e la daytona R.
Mi son'preso la briga di leggermi le migliorie appoertate sui due modelli 2013. Mi sembra che Triumph abbia davvero fatto/aggiunto quello che Honda avrebbe dovuto fare...in effetti Honda a fatto principalmente un nuovo make up. Tutto qua.
 
13928535
13928535 Inviato: 14 Nov 2012 22:17
 

solver80 ha scritto:


quoto ciò che hai scritto sulla honda, ma secondo me (non xchè ce l'abbia) la linea più sexy tra le 600 ce l'ha F3!!!!


Vero! 0509_up.gif
Intendevo 600 come 600cc 4 cilindri, le japponesi per intenderci!
 
13928897
13928897 Inviato: 15 Nov 2012 8:07
 

centauro77 ha scritto:
solver80 ha scritto:


quoto ciò che hai scritto sulla honda, ma secondo me (non xchè ce l'abbia) la linea più sexy tra le 600 ce l'ha F3!!!!


0509_up.gif q8

Elegante lo é...nessuno lo mette in dubbio. A mio avviso pero' hanno esagerato con le mappature etc..rimane un 600 mica un 1000. Troppa elettronica per i miei gusti.
La F3 (come la F4) sono delle opere d'arte. Di alto design e di grande concezione. Personalmente, a parità di prezzo, preferisco altre moto.
 
13928934
13928934 Inviato: 15 Nov 2012 8:33
 

A me almeno in foto ha deluso un po, però magari se la vedo dal vivo cambio idea... eusa_think.gif
Anche come contenuti boh, la Kawasaki ha messo il TC e la frizione antisaltellamento pure sul 600... da Honda mi aspettavo una cosa simile, magari anche con un cambio elettronico.
E non venitemi a dire che sono cose che su un 600 non servono. A parità di prezzo preferisco averli certi gingilli.
 
13928944
13928944 Inviato: 15 Nov 2012 8:38
 

SSimo83 ha scritto:
A me almeno in foto ha deluso un po, però magari se la vedo dal vivo cambio idea... eusa_think.gif
Anche come contenuti boh, la Kawasaki ha messo il TC e la frizione antisaltellamento pure sul 600... da Honda mi aspettavo una cosa simile, magari anche con un cambio elettronico.
E non venitemi a dire che sono cose che su un 600 non servono. A parità di prezzo preferisco averli certi gingilli.

Il cambio elettronico ok. L'antisaltellamento ok. Mappature? Mi sembra un'esagerazione.
Comunque é giusto quando dici...a parità di prezzo..... icon_wink.gif
 
13928955
13928955 Inviato: 15 Nov 2012 8:55
 

robros ha scritto:

Elegante lo é...nessuno lo mette in dubbio. A mio avviso pero' hanno esagerato con le mappature etc..rimane un 600 mica un 1000. Troppa elettronica per i miei gusti.
La F3 (come la F4) sono delle opere d'arte. Di alto design e di grande concezione. Personalmente, a parità di prezzo, preferisco altre moto.


che c'entra il discorso elettronica? si parlava puramente di estetica.. comunque anche io ho sempre sostenuto che per una seicento tutta questa elettronica è davvero troppa..

Ultima modifica di solver80 il 15 Nov 2012 8:56, modificato 1 volta in totale
 
13928957
13928957 Inviato: 15 Nov 2012 8:55
 

Boh... io, penso che se si migliora la guidabilità di una moto, di qualche cv in più si può fare anche a meno... e si può anche fare a meno del TC... credo che le migliorie di Honda sul CBR 600 siano volte al miglioramento della guidabilità e del feeling, qualità che il CBR ha ed avrà sempre rispetto alle altre 600 (soprattutto rispetto alla kawatappi icon_mrgreen.gif )
 
13928959
13928959 Inviato: 15 Nov 2012 8:58
 

pablobrum ha scritto:


Vero! 0509_up.gif
Intendevo 600 come 600cc 4 cilindri, le japponesi per intenderci!

0509_up.gif
 
13928960
13928960 Inviato: 15 Nov 2012 9:00
 

robros ha scritto:

Il cambio elettronico ok. L'antisaltellamento ok. Mappature? Mi sembra un'esagerazione.
Comunque é giusto quando dici...a parità di prezzo..... icon_wink.gif


tra tutti i gingilli elettronici penso proprio che il cambio elettro assistito può dare quel qualcosa in più su una sportivissima.. sarebbe stato apprezzato sicuramente icon_biggrin.gif
 
13928961
13928961 Inviato: 15 Nov 2012 9:02
 

il cambio elettronico nella maggioranza dei casi, a mio parere, è davvero uno spreco icon_asd.gif
scusate l'ignoranza: c'è qualche 600 che ce l'ha di serie?
 
13928977
13928977 Inviato: 15 Nov 2012 9:09
 

Jeanne ha scritto:
il cambio elettronico nella maggioranza dei casi, a mio parere, è davvero uno spreco icon_asd.gif
scusate l'ignoranza: c'è qualche 600 che ce l'ha di serie?


LA Daytona R 2013...se non sbaglio.
Ecco il motivo per cui sono indeciso tra la nuova CBR e la nuova Daytona.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©