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pinza freno cr 125 92 [Posso sostituire solo il pistoncino?]
13894548
13894548 Inviato: 31 Ott 2012 22:58
Oggetto: pinza freno cr 125 92 [Posso sostituire solo il pistoncino?]
 



Ciao ragazzi, purtroppo in questa settimana durante le controllatine generali alla moto ho scoperto che il freno davanti originale aveva le pastiglie finite e una adirittura piegata dal pistoncino, allora vado per togliere la pinza dalla forcella e mi resta un pistoncino in mano e tutto l'olio(sembrava più acqua che olio)è uscito. Purtroppo il pistoncino è gravemente scheggiato e la tenuta avviene solo per i primi 10mm poi c'è un notevole pezzo mancante... anche l'altro pistoncino è un po scheggiato ma solo i primi 3mm quindi la tenuta è ancora buona. Secondo voi riesco a comprare solo il pistoncino dato che la pinza usata costa ben 100€
ps nella sede del pistoncino rovinato manca anche uno dei 2 or di tenuta, si trovano anche le guarnizioni per caso?
 
13894552
13894552 Inviato: 31 Ott 2012 23:00
 

Se vai in una officina rettifiche dovrebbero procurarti il ricambio.
 
13895412
13895412 Inviato: 1 Nov 2012 13:55
Oggetto: Re: pinza freno cr 125 92
 

crimas ha scritto:
Ciao ragazzi, purtroppo in questa settimana durante le controllatine generali alla moto ho scoperto che il freno davanti originale aveva le pastiglie finite e una adirittura piegata dal pistoncino, allora vado per togliere la pinza dalla forcella e mi resta un pistoncino in mano e tutto l'olio(sembrava più acqua che olio)è uscito. Purtroppo il pistoncino è gravemente scheggiato e la tenuta avviene solo per i primi 10mm poi c'è un notevole pezzo mancante... anche l'altro pistoncino è un po scheggiato ma solo i primi 3mm quindi la tenuta è ancora buona. Secondo voi riesco a comprare solo il pistoncino dato che la pinza usata costa ben 100€
ps nella sede del pistoncino rovinato manca anche uno dei 2 or di tenuta, si trovano anche le guarnizioni per caso?


le guranizioni si dovrebbero trovare, ma io credo che sia meglio prendere una pinza usata....
se calcoli gia' il costo del pistoncino, le guarnizioni, credo che ti convenga prenderla usata che a 30-40 euro si trovano...

per l'olio se non lo avevi mai spurgato o cambiato è possibile che si sia succhiato l'umidita', come ben saprai
 
13895434
13895434 Inviato: 1 Nov 2012 14:07
Oggetto: Re: pinza freno cr 125 92
 

oiradrace ha scritto:


le guranizioni si dovrebbero trovare, ma io credo che sia meglio prendere una pinza usata....
se calcoli gia' il costo del pistoncino, le guarnizioni, credo che ti convenga prenderla usata che a 30-40 euro si trovano...

per l'olio se non lo avevi mai spurgato o cambiato è possibile che si sia succhiato l'umidita', come ben saprai

magari trovarla originale a 30 40€ già usata come la mia viene 100€ non so magari si potrebbe usare il pistoncino di un altra pinza qualsiasi con lo stesso diametro, secondo voi è fattibile? al limite un pistoncino in acciaio tornito al cnc andrebbe bene o deve essere una cosa particolare con acciai speciali?
ps posso usare dei normali or per le guarnizioni e l'olio odraulico delle ruspe per i freni ??
scusate se sembro disperato ma dovevo girare nel weekend e devo sistemare assolutamente il freno
 
13895490
13895490 Inviato: 1 Nov 2012 14:37
Oggetto: Re: pinza freno cr 125 92
 

crimas ha scritto:

magari trovarla originale a 30 40€ già usata come la mia viene 100€ non so magari si potrebbe usare il pistoncino di un altra pinza qualsiasi con lo stesso diametro, secondo voi è fattibile? al limite un pistoncino in acciaio tornito al cnc andrebbe bene o deve essere una cosa particolare con acciai speciali?
ps posso usare dei normali or per le guarnizioni e l'olio odraulico delle ruspe per i freni ??
scusate se sembro disperato ma dovevo girare nel weekend e devo sistemare assolutamente il freno


il metallo è speciale in quanto non deve dilatare, e l'olio devi usare un dot 4, e non so' se quello x le ruspe è uguale ma non credo.
gli anelli di tenuta invece posson andar bene
 
13895493
13895493 Inviato: 1 Nov 2012 14:38
 

dot 4 sarebbe un w4 per intenderci tipo l'olio motore icon_question.gif
 
13895498
13895498 Inviato: 1 Nov 2012 14:40
 

crimas ha scritto:
dot 4 sarebbe un w4 per intenderci tipo l'olio motore icon_question.gif


cri' evita...
rischi che si corrodano gli oring di tenuta....
gia' passare da un dot 3 a l 5 c'è rischio, figuriamoci un olio diverso
 
13895832
13895832 Inviato: 1 Nov 2012 17:59
 

ok, comunque ho fatto una cappela e non so se riesco a recuperare, praticamente ho inserito tutti i pistoncini nella pompa e purtroppo come immaginavo il pistoncino scheggiato non fa tenuta con la guarnizione e l'olio trafila senza spingere in fuori il pistone che è incastrato dentro la pinza 0510_sad.gif mi tocchera andare con l'estrattore per toglierlo?
 
13896002
13896002 Inviato: 1 Nov 2012 19:15
 

Crimas ti ho mandato un MP
 
13896799
13896799 Inviato: 2 Nov 2012 8:36
 

l'olio freni è uno solo, non puoi mettere quello motore, ha proprietà totalmente differenti. Secondo me faresti prima fare un adattamento veloce prendendo la pinza dall'altra moto che hai.

Sempre che gli attacchi siano un minimo compatibili eusa_think.gif
 
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