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Mono 630 / 610 / 510 / 450 info varie (Husky sms 125)
13887572
13887572 Inviato: 29 Ott 2012 14:43
Oggetto: Mono 630 / 610 / 510 / 450 info varie (Husky sms 125)
 



Ciao a tutti, vorrei montare un mono delle sorelle maggiori sulla mia Husky sms 125, però ho un paio di domande da fare. Quale tra questi è il migliore e perchè ? I costi più o meno ? E' necessario cambiare cavalletto ?
Ps. E' all inclusive il progetto di mettere l'olio 15w alle forche icon_wink.gif
 
13887584
13887584 Inviato: 29 Ott 2012 14:45
 

ho provato a sedermi su in 125 2t husky di un mio amico col mono del 610 ed era molto buono secondo me...gli altri non so..il migliore dovrebbe essere quelle del 450 in quanto moto da usare in pista
 
13887688
13887688 Inviato: 29 Ott 2012 15:11
 

è un argomento che interessa anche a me anche se ho un caballero 4t 125 lc. quindi per piacere potete esplicitare anche le dimensioni dei vari mono? (lunghezza, larghezza ed attacchi) inoltre tornando al discorso ritengo una modifica davvero utile per l'husky e ti so solo dire che chiunque l'ha fatta anche col mono del husky 630 si è trovato benissimo
 
13892472
13892472 Inviato: 31 Ott 2012 10:18
 

ciao, io attualmente monto un mono di un 450 e devo dire che va benissimo, come altezza standard è un pò piu alta di prima non c'è bisogno di cambiare il cavalletto e ha compressione precarico e estensione che non è niente male. Gli ammortizzatori per 450/510 sono uguali penso che quello del 630 sia ormai anche quello uguale agli altri (almeno sembra da fuori). Quello del 610 è un pochino piu economico ma comunque sia se lo riesci a trovare ad un buon prezzo ne vale la pena. Per i costi di solito si va per 100/150 per quello del 610 almeno 200 per quello del 450/510 e sui 300 per quello del 630 con il fatto che è piu nuovo. Se ti capita cerca anche lo showa che va molto bene.
cambia l'olio alle forche che ne hanno bisogno.



per fctz170 la dimensione dovrebbe essere intorno ai 45-46cm di interasse per quello del 450
 
13893081
13893081 Inviato: 31 Ott 2012 13:57
 

sarebbe come il mio che monto come lunghezza... come attacchi che dimensione ha? sotto ha il forcellino? si puo montare col leveraggio del fantic 4t del 2009? grazie mille
 
13894129
13894129 Inviato: 31 Ott 2012 19:36
 

ha sopra a perno sotto a forcella. per quanto riuguarda la compatibilita, non so che dirti ma penso di si. controlla l'uscita del bombolino
 
13894925
13894925 Inviato: 1 Nov 2012 10:29
 

il mio non ha il bombolino
 
13895141
13895141 Inviato: 1 Nov 2012 12:01
 

allora devi vedere se il bombolino del mono riesce a trovare posto tra la fiancatina dx e il telaio. parlando per un mono sachs del vecchio 450 che esce li
 
13895157
13895157 Inviato: 1 Nov 2012 12:05
 

e non ce ne sono che escono dalla parte sinistra? perche la mia dalla parte destra ha il condotto dell'air box
 
13897036
13897036 Inviato: 2 Nov 2012 10:17
 

ciao, potresti mettere qualche foto, che non sono molto esperto di fantic. Potresti anche tentare di spostare il bombolino a sx che tanto l'attacco rimane identico ma prima di spenderci cifre importanti dovresti provare con uno di un tuo amico. o se no mi semra che quello del cr 125 esca sempre a dx ma gia nella zona culla, ti metto il link perche non so come caricare la foto. Se guardi si vede il serbatoio del gas orizzontale.
Link a pagina di Omnimoto.it
 
13897484
13897484 Inviato: 2 Nov 2012 13:03
 

questo è il mono del fantic caballero 2009, come potete vedere ha solo due regolazioni, leveraggio progressivo (con piedino inferiore che non si vede ma è a forcellina) tuttointorno gira l'airbox (filtro è in carta nella parte destra rispetto alla prima immagine) la lunghezza è sui 46cm.

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13899471
13899471 Inviato: 3 Nov 2012 11:59
 

sulla sinistra ci stga un po di spazio tra le plastiche e il telaio?
il tuo che ha la regolazione del ritorno e basta?
 
13899504
13899504 Inviato: 3 Nov 2012 12:14
 

di spazio c'e solo a destra in verticale... da libretto c'e precarico e freno idraulico... cosa ne pensate? an escursione sono 100mm
 
13899514
13899514 Inviato: 3 Nov 2012 12:23
 

dai alla fine no è male, ha anche il freno idraulico (regolazione del ritorno) e anche l'altezza non è buona. Pensaci 2 volte prima di cambiarlo. Quello che leggi è per le husqvarna sm 125 che è corto di interasse e non ha neanche il ritorno.
ciao
 
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