Non avendone provata nessuna posso provare a dire la mia solo guardando foto e dati...
Kawasaki: la moto giusta al momento giustissimo. Fra un mese cambiano le regole sulla patente A2 e loro arrivano in anticipo con una moto ad hoc
Alcuni giustamente potranno dire che ha dotazioni tecniche di base, sarà una sportiva solo all'apparenza, che un 300 fatto per consumare poco ma che poi deve sempre girare sopra i 10'000giri non ha senso, ecc... però alla fine avrà un grande successo perchè è così che la maggior parte vuole le moto: emozionanti. Il resto è un dettaglio per esperti
Honda: belle e funzionali, se la NC fa i 28 con un litro mi immagino che queste (eccetto la cbr500 che girerà più alta) facciano medie sopra i 30. E dato che ora la passione deve fare i conti col portafoglio più che mai, avranno successo (e quando mai Honda non l'ha avuto?
). Spero solo che per tenere bassi i prezzi non abbiano risparmiato troppo sui materiali come stanno iniziando a fare troppo spesso ultimamente, ma si sa, è difficile salvare capre e cavoli
Ottima la KTM: bella, potente il giusto e soprattutto leggera! Costerà, giustamente date le dotazioni, ma credo avrà un discreto successo perchè sarà la "piccola" più divertente.
Sarei curioso di vederla con un buon manico di 60-70kg (un pilota di 100kg inciderebbe troppo) ad andare per passi... molte moto con il doppio dei cavalli faranno fatica a seguirla.
Suzuki: è da anni che si parla di questa Inazuma e ancora devo vederne una... hanno un progetto vecchiotto e 24 cv su una moto da più di 180kg sono davvero troppo pochi.
Un neofita non imparerebbe mai che se ti si sta per chiudere all'interno spesso basta aprire
Il resto invece le vedo moto pratiche da città (anche belline a dire il vero) ma che avranno poco successo. Un po come il classico TU250 di cui tutti i rari possessori parlavano bene, ma che alla fine nessuno se lo filava.
Quanto scritto TUTTO IMHO, ovviamente